BuzzerBeater Forums

BB Italia > Da ieri sera il pallone mi piace molto di più!

Da ieri sera il pallone mi piace molto di più! (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
180413.373 in reply to 180413.371
Date: 5/6/2011 6:48:59 PM
Overall Posts Rated:
404404

da quel che so cigarini ai tempi di parma giocava regista, e mediano in u-21.
il punto è che mazzarri quando lo metteva lo faceva stare 3/4ista o seconda punta... è chiaro che non abbia fatto bene a napoli.

capitolo siviglia: in spagna un certo cristiano doni lo mettevano regista, uno che in italia lo si metteva 3/4ista o seconda punta. capito il concetto?

Questa è bella...Ma se c'erano già Lavezzi e Hamsik come seconda punta e trequartista,come faceva Cigarini a giocare in quelle posizioni?
Cigarini lo volle Donadoni come regista per il Napoli,ma la squadra andava male perchè il gioco di Donadoni prevede che la qualità media di tutta la squadra sia alta,e il napoli a parte Lavezzi,Hamsik e Quagliarella al tempo non aveva nessuno di qualità(oltre al fatto che a mio parere Donadoni non è un buon motivatore);quando è arrivato Mazzarri,ha chiesto alla squadra di cambiare il tpo di gioco,e di sacrificarsi un pò di più in fase difensiva,Cigarini non si è adeguato alle indicazioni ed è stato messo in panchina a vantaggio di Pazienza...se si mette uno come Xavi a difendere nel Barça,perchè non lo può fare un giocatore come Cigarini che è di livello e di reputazione inferiore?

Last edited by Steve Karenn at 5/6/2011 6:50:16 PM

This Post:
00
180413.374 in reply to 180413.373
Date: 5/6/2011 7:00:12 PM
Overall Posts Rated:
144144

il punto è che mazzarri quando lo metteva lo faceva stare 3/4ista o seconda punta... è chiaro che non abbia fatto bene a napoli.

capitolo siviglia: in spagna un certo cristiano doni lo mettevano regista, uno che in italia lo si metteva 3/4ista o seconda punta. capito il concetto?

Questa è bella...Ma se c'erano già Lavezzi e Hamsik come seconda punta e trequartista,come faceva Cigarini a giocare in quelle posizioni?

appunto perchè c erano loro non poteva fare bene a napoli. quando l ho visto giocare titolare era quando mancava uno di questi 2 giocatori, oppure l ho visto buttato dentro negl ultimi 20 minuti, con hamsik spostato più indietro.
a walterone piacciono solo 2 tipi di centrocampisti: il maratoneta ed il maratoneta picchiatore. non essendo il ciga facente parte di nessuna delle 2 categorie, panca per lui.

This Post:
00
180413.375 in reply to 180413.356
Date: 5/7/2011 6:27:59 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
casano pazzini e cavani si sapeva fossero forti, nulla a che vedere con cuper che fece sembrare 4 campioni gerard, farinos, mendieta e claudio lopez :p

il fatto che i giocatori di quel Valencia fossero fenomeni paranormali a Valencia e morti altrove (penso allo splendido Mendieta che con la casacca biancoceleste dette molte soddifazioni a noi lupacchiotti) e che Cuper abbia allenato bene solo a Valencia e che all'epoca mancò una Operacion Puerto mi ha sempre lasciato molto, molto, molto perplesso sul modo in cui quei risultati fossero ottenuti.

This Post:
00
180413.376 in reply to 180413.365
Date: 5/7/2011 6:31:17 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
- ti informo che Montolivo a 26 anni ha 22 presenze in nazionale, adesso se per esplodere dobbiamo essere tutti i migliori giocatori del mondo, ne restano in pochi a fare sta statistica sui miliardi di praticanti

posso avere Jabulani Mtolo nel Sudafrica U21 di bb e sapere che è una segaccia, o che un Rascio qualsiasi in Ghana sarebbe la superstar dell'NT.

Montolivo gioca nella peggior nazionale della storia del calcio italiano, non per colpa sua. Guardate i ventidue, aggiungete chi vi pare che sta a casa, e se rimpiangiamo Buffon (34), Nesta (36), Totti (34), Gattuso (33 se non sbaglio) abbiamo un problema serio.

Montolivo è un giocatore tecnicamente top, ha tecnica, passaggio, tiro, e lo posso paragonare ad un ottimo Aquilani. Non è però un giocatore che abbia mai visto prendere in mano la squadra (e da un cc te lo aspetti), influenzare le partite, spaccare una situazione di stallo. In termini di impatto è impalpabile, un Antognoni dei giorni nostri (anzi, un Dossena, perché Antognoni qualche volta la partita la spaccava, eccome)

This Post:
00
180413.377 in reply to 180413.376
Date: 5/7/2011 6:36:02 AM
Overall Posts Rated:
514514
Montolivo gioca nella peggior nazionale della storia del calcio italiano

Vabbé... boom

This Post:
00
180413.378 in reply to 180413.374
Date: 5/7/2011 6:50:10 AM
Overall Posts Rated:
404404

appunto perchè c erano loro non poteva fare bene a napoli. quando l ho visto giocare titolare era quando mancava uno di questi 2 giocatori, oppure l ho visto buttato dentro negl ultimi 20 minuti, con hamsik spostato più indietro.
a walterone piacciono solo 2 tipi di centrocampisti: il maratoneta ed il maratoneta picchiatore. non essendo il ciga facente parte di nessuna delle 2 categorie, panca per lui.

Il vero problema è che se hai Hamsik-Lavezzi-X davanti che sono tre giocatori offensivi(anche se tornano in difesa a volte),non puoi reggere l'urto avversario se entrambi i mediani non difendono almeno un pò
Ora,dato che Cigarini non difende per niente,la scelta diventa tra il mettere lui o Hamsik,e sinceramente la risposta è scontata.Però,dato che i tre lì davanti comunque danno una mano dietro(qua c'era chi dieceva che Hamsik sta stagione si sta sacrificando troppo dietro),basterebbe che il regista facesse quei minimi movimenti che fa uno Xavi o un Iniesta(non certo centrocampisti difensivi) quando il Barça sta in fase difensiva di 10 metri 10 per chiudere il passaggio o l'avanzata agli avversari e permettere alla difesa di schierarsi,cosa che Cigarini ha continuato a NON fare,ed è stato messo in panchina

A me un centrocampo Inler-Cigarini piacerebbe un sacco con i tre davanti,però per mantenere un equilibrio del genere TUTTI devono dare una mano,se c'hai il giocatore che ti fa il buco è finita(vedere Napoli di Donadoni per informazioni)

Il paragone di Cigarini con Pirlo che è stato spesso fatto è azzeccato(Pirlo che da trequartista poteva giocare solo nella squadra medio-piccola perchè non aveva il passo per stare là),perchè se vedi la carriera di Pirlo,lui era rimasto un giocatore profondamente incompiuto fin quando ha trovato Ancelotti sulla sua strada che ne ha visto le qualità gli ha messo un mediano che corresse per 4(Gattuso/Ambrosini)...il problema è che le qualità sia di pirlo come regista che di gatuso come mediano sono di livello superiore a quelle di un cigarini-X,quindi per compensare cigarini deve fare qualcosa di più in fase difensiva e il mediano deve dargli un pò di supporto in più in fase offensiva...

Last edited by Steve Karenn at 5/7/2011 7:10:03 AM

This Post:
00
180413.379 in reply to 180413.377
Date: 5/7/2011 7:03:43 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10421042
Second Team:
Lone Pine Productions

Vabbé... boom

Beh se non la peggiore siamo lì eh. Non me ne ricordo una peggiore io sinceramente.

This Post:
00
180413.380 in reply to 180413.377
Date: 5/7/2011 7:06:01 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs

Vabbé... boom

mostrami quale è riuscita a fare di peggio e giocare peggio.

i mondiali ultimi sono andati ben oltre l'orrenda scena di Messico 86, quelli della Corea furono su una partita senza sostituzioni con un infortunio contro una squadra...fosforescente (5-3 contro Eusebio, ricordo).

è una squadra che si sente orfano se Gilapippa, Pepe o Marchisio non giocano... che ha un punto fermo nel peggior De Rossi della sua carriera.

This Post:
11
180413.381 in reply to 180413.380
Date: 5/7/2011 7:43:02 AM
Overall Posts Rated:
514514
Non so, non ho memoria storica dagli albori del calcio per fare un'affermazione del genere.

2006 po-poppo-po-po pooooooooooo
2010 sono tutte pippe

Questa é l'Italia e gli italiani... nel '58 non ci qualificammo, ma non ero nato, altre 5 volte siamo usciti al primo turno mondiale, ma ho visto solo qualche immagine del '74 (fuori in girone con la Polonia, non molto distante dalla Slovacchia).

Chiaro che SudAfrica 2010 é stata una delusione clamorosa in uno stato che ha come sport principale il calcio (e qui ti dovresti cominciare a chiedere... non é forse il caso d'investire anche in altro?)

Abbiamo una nazionale in ricambio generazionale da chi ha vinto un mondiale dopo 24 anni e tra chi gioca in squadre che spesso non frequentano nemmeno palcoscenici internazionali, perché chi vince il campionato ha 3 italiani, ma anche chi lotta per la salvezza ha 11 argentini "oriundi" o meno.

A me paiono tutti discorsi della minchia, onestamente eh... poi possiamo discutere stile bar, che é folkloristico

poi... come detto con Dexter...

- a me Montolivo piace e non so dove debba esplodere, dato che non é una bomba ed é considerato un giocatore da nazionale, per cui proprio non deve essere un giocatore da III categoria
- a me Cigarini piace per quello visto a Parma, mai visto giocare a Napoli, né a Siviglia (e chi lo guarda il calcio spagnolo)
- a me Pirlo non piace e sta pure sulle palle come si atteggia quando parla in TV (ma questo non c'entra niente con i discorsi precedenti)

This Post:
00
180413.382 in reply to 180413.372
Date: 5/7/2011 7:43:53 AM
Overall Posts Rated:
514514
Montolivo è un buon giocatore,ma date le aspettative che c'erano su di lui ha reso fino ad ora molto al dis too di quello che ci si poteva aspettare da lui.

boh, io non avevo aspettative, per cui a me va bene così

This Post:
00
180413.383 in reply to 180413.381
Date: 5/7/2011 7:59:57 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
non ho memoria storica dagli albori del calcio

io (purtroppo) si...

nel 1974 uscimmo con la Polonia che arrivò terza ed era una splendida squadra, tra l'altro con un rigore epocale dopo 1' negatoci (che avrebbe cambiato tutto) e per differenza reti contro Haiti (che prese una scoppola dall'Argentina e contro di noi giocò alla morte perché altrimenti li impalavano...). Tra quella Polonia e la Slovacchia attuale c'è un abisso.

nel 2006 vincemmo, ma rimango dell'idea di aver avuto parecchio cuBo (niente a che vedere con gli avversari del 1982), ma giocammo con giusta dose di grinta un mondiale mediamente scadente. Bravi.

La più brutta da me vista finora era quella tragica del 1986 (ricordo con orrore Italia-Corea). Nel 2002 non era una bella squadra ma il risultato lo ricordiamo bene (e sappiamo poi che Moreno è pure finito in galera...).

Nel 1958 non so sinceramente ;)

Io prendo un giocatore alla volta, e mi vien da piangere. Devo dire che Prandelli sta pure facendo giocare la squadra appena degnamente, ma se si discute di Palombo e Pepe vuol dire che non abbiamo una nazionale competitiva.

Advertisement