BuzzerBeater Forums

Italia - V.109 > Allenamento

Allenamento

Set priority
Show messages by
This Post:
00
115789.387 in reply to 115789.386
Date: 10/5/2010 3:30:28 PM
Overall Posts Rated:
6868
mantenere Szonyi come rotazione di AG e C, ma col rimbalzo che ha Podlaski mi serve un centro che compensi. Dici che vale la pena trovare un po' di tempo prima o poi e cercare lo scatto a notevole in Rb?

Questo è il piano A, lavorare col materiale esistente, allenare Staton fino al potenziale.
Dici che ne ha abbastanza per arrivare a 11-12 in OD e fare ancora un paio di scatti in Pas e Js?
So anche che Neuville è vicino al potenziale e che Alessio è un po' vecchiotto, ma secondo me per reggere una III un Ap deve avere minimo 11 in OD, meglio se 12, e credo che Alessio meriti ancora un paio di scatti.
Affezioni di un coach..

Il piano B prevede la compravendita di giocatori.
Ora, non so come stia girando il mercato, e non mi so regolare, so che se vendessi Spanu ci ricaverei poco e niente, Neuville e Alessio li vorrei tenere e credo che Podlaski non valga più molto..
Staton al momento quanto potrebbe valere secondo te?
Come Ap non è malvagio ma non mi regolo col potenziale.
Tu che faresti Marcuz?
Dalle valutazioni che fai direi che sei messo un po' meglio di me, nel mio girone probabilmente avresti dominato e a quest' ora saresti in III (veramente anche se la partita con Corbetta non fosse stata una farsa, ma vabbè...), con maggiori probabilità di restarci del sottoscritto..

Qualsiasi consiglio da te e dagli altri è beneaccetto.
Non sono abituato a pensare di rivoluzionare la squadra, purtroppo mi affeziono troppo facilemente ai miei giocatori, quindi mi servono pareri diversi.
Anche rispetto alla III non so che fare, cercare di galleggiare col coltello tra i denti o massimizzare profitto e allenamento?
In che direzione fareste voi i vostri investimenti!?

Grazie a tutti.

Last edited by Eg-Nacio at 10/5/2010 3:50:19 PM

From: Fero

This Post:
00
115789.388 in reply to 115789.387
Date: 10/6/2010 3:15:50 AM
Overall Posts Rated:
1414
Credo che staton una volta aggiunti quei 4 scatti in OD non abbia ancora molto CAP...

Il vero problema è che ha una squadra piuttosto vecchia e poco allenabile,
l'altro vero problema è il mercato attuale...Si vende poco a prezzi ridicoli...

Io ho il tuo stesso problema, dovrei rifondare la squadra ma soldi non ce ne sono e non riesco a vendere niente anche se giuro ci ho provato. e non avevo gonfiato i prezzi ma al semplice costo di acquisto del giocatore...

la tua squadra è messa sostanzialmente bene, completa e bilanciata. Dovresti cercare di fare posto a un paio di giovani a basso costo da allenare, perchè altrimenti il valore economico dei tuoi giocatori si abbassa e in più sono troppo vicini al cap per riuscire a venderli.

From: Fero

To: Fero
This Post:
00
115789.389 in reply to 115789.388
Date: 10/6/2010 3:21:32 AM
Overall Posts Rated:
1414
Taudvydas Krekenas Playmaker
Stipendio settimanale: $ 6 044

Tiro in sosp.: sufficiente Distanza di tiro: forte
Dif. perimetrale: eccezionale Palleggio: rispettabile
Penetrazione: mediocre Passaggio: sufficiente
Tiro da sotto: inadeguato Difesa in area: scarso
Rimbalzo: atroce Stoppata: atroce
Resistenza: sufficiente Tiri liberi: scarso
Esperienza: scarso
--------------------------------------------------------------------
Cezary Dryl Guardia
Stipendio settimanale: $ 27 979

Tiro in sosp.: clamoroso Distanza di tiro: notevole
Dif. perimetrale: eccezionale Palleggio: sufficiente
Penetrazione: valido Passaggio: sufficiente
Tiro da sotto: inadeguato Difesa in area: sufficiente
Rimbalzo: scarso Stoppata: rispettabile
Resistenza: mediocre Tiri liberi: scarso
Luca Mottola Ala Piccola
Stipendio settimanale: $ 38 209

Tiro in sosp.: clamoroso Distanza di tiro: sensazionale
Dif. perimetrale: eccezionale Palleggio: rispettabile
Penetrazione: rispettabile Passaggio: rispettabile
Tiro da sotto: notevole Difesa in area: notevole
Rimbalzo: mediocre Stoppata: inadeguato
Resistenza: sufficiente Tiri liberi: mediocre
Sergio Arnau Ala grande
Stipendio settimanale: $ 26 656

Tiro in sosp.: valido Distanza di tiro: inadeguato
Dif. perimetrale: atroce Palleggio: sufficiente
Penetrazione: forte Passaggio: scarso
Tiro da sotto: eccezionale Difesa in area: notevole
Rimbalzo: eccezionale Stoppata: rispettabile
Resistenza: inadeguato Tiri liberi: valido
Esperienza: inadeguato
Mariusz Neugebauer Centro
Stipendio settimanale: $ 47 370

Tiro in sosp.: inadeguato Distanza di tiro: rispettabile
Dif. perimetrale: pietoso Palleggio: sufficiente
Penetrazione: forte Passaggio: atroce
Tiro da sotto: sensazionale Difesa in area: sensazionale
Rimbalzo: eccezionale Stoppata: notevole
Resistenza: scarso Tiri liberi: atroce

Obbiettivo acquisto di un play titolare con i soldi della vendita di Aab, e poi c'è da sistemare il reparto riserve.
Questa stagione la fortuna è dalla mia parte, dei 4 arrivi sono tutti neopromossi e dal roster non sembrano imbattibili, per cui credo di poter attuare un piano di rifondazione delle seconde linee scegliendo accuratamente cosa allenare.
Consigli ben accetti...

From: Marcuz

This Post:
00
115789.390 in reply to 115789.387
Date: 10/7/2010 7:52:34 AM
Overall Posts Rated:
22
purtroppo ultimamente ho pochissimo tempo per BB (e confesso che i playoff hanno sicuramente influito su cio), quindi cerco di risponderti meglio che posso e altrettanto velocemente...

1- grazie per i complimenti :P

2- eviterei senza dubbio la compravendita. Il mercato non va più, non si ha alcuna certezza su niente e rischieresti di perdere abbastanza soldi.

3- Staton è un gran bel giocatore, molto buono... per con sto mercato e il potenziale non so se vale piu di 1.5M...

4- secondo me puoi benissimo attuare il piano A in questo modo:

- Alessio beh si almeno almeno eccezionale deve averlo in OD, cosi intanto Neuville va a spettacolare... io porterei per il momento Staton fino a notevole... poi passerei a passaggio (in modo da essere sicuro che scatti non aspettando cosi un possibile cap raggiunto).. tradotto in settimane ci vogliono circa 7 8 settimane, poi andrei con passaggio... e poi nei playoff tiro

5- per quanto riguarda il tuo problema lunghi.. direi che Szony sarebbe ottimo come rotazione si,per Podlaski direi che non vale la pena portarlo a notevole o forse la situazione è da riconsiderare nella stagione 15, quando dovresti avere un po di soldi per il nuovo centro...

se ti serve ancora qualcosa chiedi pure :) e complimenti per la III che non te li ho ancora fatti :)

From: Eg-Nacio

This Post:
00
115789.391 in reply to 115789.390
Date: 10/7/2010 8:17:41 AM
Overall Posts Rated:
6868
Grazie, volevo solo sapere se era una cosa stupida , vista la considerevole età degli allenandi, o condivisibile.
Mi rincuori, anche se come dice Fero prima o poi devo ricominciare ad allenare pischelli, se no la squadra va in malora.
Grazie per i complimenti, ma sai bene che la mia ex IV non era granchè.
Quest' anno si capiranno tante cose, o la và o si rifonda tutto...

This Post:
00
115789.392 in reply to 115789.391
Date: 10/7/2010 10:24:02 AM
Overall Posts Rated:
33
ragazzi vorrei sapere che differenze ci son tra allenamento biruolo e monoruolo soprattutto i tempi di scatto grazie

From: Marcuz

This Post:
00
115789.393 in reply to 115789.392
Date: 10/7/2010 2:19:58 PM
Overall Posts Rated:
22
beh la differenza principale è che ne alleni 3 col monoruolo contro i 6 del biruolo...

un M =1,5 B

pressione scatta ogni due per i nani con il M, mentre ogni 3 con il B...
stessa cosa per le altre skill piu o meno...

From: Eg-Nacio

To: Fero
This Post:
00
115789.394 in reply to 115789.389
Date: 10/7/2010 4:09:28 PM
Overall Posts Rated:
6868
Se carente nello spot di P è vero(anche se almeno difende), per il resto viaggi molto bene direi, tralasciando Mottola che è veramente notevole.
I lunghi sono buoni (io un paio di scatti ancora al centro in Rb li darei, non so il potenziale).
Dryl mi piace assai, magari Neuville avesse inadeguato in IS...
Se hai deciso di tenere Mottola direi che l' unico investimento che puoi fare è comprare un P..
Se tornassi indietro anzichè tentare di crescerne uno cercherei di comprarlo allenando e vendendo qualche pischello e facendo cassa, perchè sono veramente lunghi da tirare su...
Ma sul mercato aspettavo lumi da Marcuz, se anche lui ariccia il naso stiamo freschi..

This Post:
00
115789.395 in reply to 115789.393
Date: 10/7/2010 4:17:31 PM
Overall Posts Rated:
6868
La cosa migliore che puoi fare è prendere la BB guida come riferimento, e andarti a spulciare le statistiche degli scatti avuti nelle ultime stagioni da coloro che aggiornavano settimanalmente qui sul forum V.109
Personalmente sono 4 stagioni che alleno quasi esclusivamente mono, ma credo di aver specificato tipo di allenamento e nel caso, se era mono o biruolo.
Prima o poi se ho tempo raccolgo i miei dati in un foglio excel..
Prima o poi :P

This Post:
00
115789.396 in reply to 115789.395
Date: 10/8/2010 5:10:39 AM
Overall Posts Rated:
33
La cosa migliore che puoi fare è prendere la BB guida come riferimento, e andarti a spulciare le statistiche degli scatti avuti nelle ultime stagioni da coloro che aggiornavano settimanalmente qui sul forum V.109
Personalmente sono 4 stagioni che alleno quasi esclusivamente mono, ma credo di aver specificato tipo di allenamento e nel caso, se era mono o biruolo.
Prima o poi se ho tempo raccolgo i miei dati in un foglio excel..
Prima o poi :P

volevo solo avere la certezza delle differenze di allenamento per quanto riguarda lo scatto tutto qui

This Post:
00
115789.397 in reply to 115789.396
Date: 10/8/2010 6:41:57 AM
Overall Posts Rated:
6868
Sì ma quello che ti ha detto Marcuz è molto approssimato, non c'è ne una regola ne una proporzione esatta, l' unico modo che hai per capire veramente è provare tu stesso o avvalerti delle statistiche raccolte qui, come faccio io quando sbircio gli allenamenti di Fero..
:)

Advertisement