BuzzerBeater Forums

BB Italia > Da ieri sera il pallone mi piace molto di più!

Da ieri sera il pallone mi piace molto di più! (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
180413.388 in reply to 180413.386
Date: 5/7/2011 8:40:49 AM
Overall Posts Rated:
514514
il "palla a baggio e prega" non ti piacque?

Io ho chiesto se per lui quello era giocare bene a calcio, perché se é quello abbiamo gusti differenti, tutto qua.

C'é anche chi ha detto che l'Inter (perché ha vinto) ha fatto una gran partita vincendo la Champions, per cui, io sento le opinioni altrui, dato che di calcio capisco il giusto, ma il gusto ce l'ho

This Post:
00
180413.389 in reply to 180413.388
Date: 5/7/2011 8:44:06 AM
Overall Posts Rated:
144144
senza quelle partite tra poco festeggeremmo le 3 cempios consecutive del barcellona, eh. non sarà piaciuta a te....

:P

This Post:
00
180413.390 in reply to 180413.385
Date: 5/7/2011 8:44:38 AM
Overall Posts Rated:
330330
Scusa... curiosità eh... nel '94 giocammo bene?!

Nel '94 non giocò bene nessuno, compreso il Brasile. C'erano 40 gradi all'ombra con un tasso di umidità mai visto ed i giocatori concludevano ogni match sfiniti.

This Post:
00
180413.391 in reply to 180413.390
Date: 5/7/2011 8:48:14 AM
Overall Posts Rated:
144144
Scusa... curiosità eh... nel '94 giocammo bene?!

Nel '94 non giocò bene nessuno, compreso il Brasile. C'erano 40 gradi all'ombra con un tasso di umidità mai visto ed i giocatori concludevano ogni match sfiniti.

mai sentito parlare di "cul de sac"?

This Post:
00
180413.392 in reply to 180413.391
Date: 5/7/2011 9:02:07 AM
Overall Posts Rated:
330330
Va beh, di fronte a certe frasi ci rinuncio.
Io ti parlo del valore assoluto dei giocatori che hanno disputato quel mondiale e tu continui a buttarla sul comico...

Giusto per la cronaca, il cul de sac è nato dal gol segnato all'ultimo da Roby Baggio nei quarti contro la Nigeria (la più forte nazionale africana della storia).
In quella partita ci furono negati rigori e vi fu l'espulsione ridicola di Zola che ci obbligò a giocare lungamente in 10.
Alla faccia del culo.
Lo stesso culo che caratterizzò Sacchi nella finale persa ai rigori o che ci fece elliminare negli Europei successivi per un errore di Zola dal dischetto contro i crucchi che poi vinsero l'Europeo..

This Post:
00
180413.393 in reply to 180413.380
Date: 5/7/2011 9:16:13 AM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
secondo me ai fini di capire il valore astratto di una squadra, a maggior ragione se nazionale, bisogna discernere tra risultati e qualità dei giocatori, e volendo anche qualità del gioco.

sicuramente a risultati non possiamo lamentarci: abbiamo fatto schifo agli ultimi mondiali, ma quattro anni prima li abbiam vinti, e gli europei di mezzo a posteriori potevano sicuramente andare meglio ma siamo usciti ai rigori contro i campioni (unica squadra alla quale non hanno segnato? non so, vado a memoria)

altrettanto oggettivamente la qualità dei giocatori non è del livello dell'Italia dell'era Baggio citata da Pericle. indubbio. Ma siamo così sicuri che ci manca tutto sto materiale umano?

mi prendo lo spazio di fare sto giochino che mi diverte, convoco i giocatori potenzialmente migliori secondo la critica ma anche secondo me:
portieri: Buffon, Viviano, Sirigu, Abbiati... e ce ne son altri, chi ha un parco portieri migliore nel mondo?
difensori: qui siamo onestamente molto indietro rispetto ai NOSTRI standard, ma rispetto agli standard del resto del mondo? siam sicuri? Chiellini è troppo furente però ce lo invidiano in tanti, Ranocchia sarà eccessivo paragonarlo a Nesta, però forte è forte. Gli stessi Bonucci Barzagli Bovo... ma anche un Lucchini fosse Inglese direbbero che è forte
i terzini poi a me personalmente piacciono, nessuno di loro è Bale o il miglior Zambrotta però Cassani, Balzaretti, Maggio, e Criscito (soprattutto i due del palermo) e da quest'anno anche Abate, e chissà se si ripiglia Santon hanno corsa controllo palla e capacità di cross, e pure a difendere non fanno pena... io da un terzino mi aspetto questo. cioè son peggio dei terzini della spagna campione del mondo? io non mi ricordo manco chi sono...
centrocampo: ci siamo sempre lamentati di essere carenti in qualità alla metà campo ora non saranno Xavi e Iniesta (ma chi ha Xavi e Iniesta oltre alla Spagna?) ma Aquilani Montolivo T.Motta potrebbero tranquillamente essere in grado di gestire il possesso palla. Marchisio poi a mio avviso è un giocatore straordinario per qualità tecniche ma soprattutto di intelligenza calcistica. De Rossi non sarà il campione che si pensava (ricordo lo si paragonava al miglior Gerrard) ma pippa non è... cioè Busquets sarebbe meglio? ma che davero?
in attacco secondo me la qualità c'è, in ottica presente e pure futuribile. anche qui non abbiamo Baggio, ma quanti Baggio abbiamo avuto? Rossi (lo vuole perfino il Barça e secondo me non è il nostro miglior attaccante) Balotelli (capa sempre più bacata, ma che qualità) Cassano e Giovinco se la cavicchiano, io non dimentichere Quagliarella che nella Juve stava facendo grandi cose e poi il centravanti che la butta dentro ne abbiamo sempre uno tra Pazzini, Matri, Gilacaccapupù, Borriello ecc. ecc. che sinceramente non sfigura affatto.

mo io anche non ho memoria di tante precedenti italie... ma a me tanto pippe non sembrano sti giocatori, anzi se devo essere onesto quello che secondo me manca più di tutto ai nostri giocatori è l'arroganza di Balotelli. Il pensiero "io sono fortissimo e mo ti sfondo" ci aiuterebbe a giocare molto meglio e ne avremmo le qualità... invece è come se avessimo paura di tirar fuori i cojones (tra l'altro è lo stesso problema che mi è sembrato di vedere nell'Italia di Pianigiani quest'estate... sarà una nostra cultura sportiva? va bene l'umiltè sacchiana, ma non esageriamo!!)

This Post:
00
180413.394 in reply to 180413.381
Date: 5/7/2011 9:17:42 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
778778

2006 po-poppo-po-po pooooooooooo
2010 sono tutte pippe

quanti ne sono rimasti dei titolari del 2006? e quanti di questi hanno meno di 30 anni?

ma ho visto solo qualche immagine del '74 (fuori in girone con la Polonia, non molto distante dalla Slovacchia).

la polonia del 1974 era una delle squadre più forti del mondo
infatti arrivò terza (risultato replicato nel 1982, tanto per dire che non era stato un caso)

Last edited by mark_lenders at 5/7/2011 9:21:28 AM

From: Cucco

This Post:
00
180413.395 in reply to 180413.291
Date: 5/7/2011 9:24:56 AM
Overall Posts Rated:
4646

Non saremo mai d'accordo e va bene così.
Su Pepe sono d'accordo con te, è un delinquente, ma questo non giustifica il fatto che debba essere espulso per un normale fallo a gamba tesa.
Non scendo in particolari, ma allora Van Bommel e Gattuso non dovrebbero proprio presentarsi in campo e venire espulsi a priori.
Non sono io che ho un'idea del calcio tutta mia, siete voi(milanisti,romanisti e juventini) che siccome ha perso Mou siete contenti, invece a me me rode per il Real Madrid...

Questo non è assolutamente vero, Gattuso e van Bommel commettono molti falli, alcuni tattici che spesso non vengono adeguatamente sanzionati, ma molto difficilmente fanno entrate del genere. Anzi.. a memoria non ne ricordo neanche una di tale pericolosità in questa stagione.
Non confondiamo giocatori fallosi con mezzi killer come Pepe o Materazzi dei bei tempi eh

Van Bommel è un'assassino.
Dal Bayern al Milan è sempre uguale.
Ma è chiaro che è più facile vedere una pagliuzza nell'occhio di un altro che una trave nel proprio.
Suvvia Pericle, un po' di obiettività.
Guardati l'entrata su Sneijder al derby, per esempio...

This Post:
00
180413.396 in reply to 180413.392
Date: 5/7/2011 9:37:18 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10421042
Second Team:
Lone Pine Productions
Concordo in tutto e per tutto con Pericle e Blackmouse. Quando si dice (almeno, quando dico io) che l'italia attuale fa schifo non mi riferisco al gioco oppure ai risultati ottenuto nel girone di qualificazione. Mi riferisco proprio al livello dei giocatori (visto che il discorso nasce dalla presenza di Montolivo in nazionale).
Al momento il numero di giocatori italiani, nel "prime" della loro carriera e che possono essere definite stelle a livello internazionale è esattamente 0. Se vogliamo essere generosi possiamo considerare ancora Buffon.
Nessuno pretende di avere in nazionale 22 fenomeni, ma noi non ne abbiamo nemmeno l'ombra di uno. Chi è il simbolo di questa nazionale? Chi era il simbolo dell'italia agli ultimi mondiali?

In questo contesto, le 22 presenze di Montolivo in nazionale non mi fanno nè caldo nè freddo, così come le 11 di Marchisio, la presenza di Marco Motta (bonus trasferimento in bianconero evidentemente), le 7 di Cassani, etc. etc. etc.
Inoltre, vorrei sottolineare quanto sia pericoloso prendere come termine di paragone le presenze in nazionale di un giocatore per valutarne la sua bravura....ad esempio:

- Roberto Pruzzo: 6 presenze in nazionale. Vincenzo Iaquinta: 40 presenze in nazionale
- Gianfranco Zola: 35 presenze in nazionale. Mauro Camoranesi: 55 presenze in nazionale

This Post:
00
180413.397 in reply to 180413.392
Date: 5/7/2011 9:40:17 AM
Overall Posts Rated:
404404
Va beh, di fronte a certe frasi ci rinuncio.
Io ti parlo del valore assoluto dei giocatori che hanno disputato quel mondiale e tu continui a buttarla sul comico...

Giusto per la cronaca, il cul de sac è nato dal gol segnato all'ultimo da Roby Baggio nei quarti contro la Nigeria (la più forte nazionale africana della storia).
In quella partita ci furono negati rigori e vi fu l'espulsione ridicola di Zola che ci obbligò a giocare lungamente in 10.
Alla faccia del culo.
Lo stesso culo che caratterizzò Sacchi nella finale persa ai rigori o che ci fece elliminare negli Europei successivi per un errore di Zola dal dischetto contro i crucchi che poi vinsero l'Europeo..

Pericle,vatti a rivedere come l'Italia passò la fase a gironi nel mondiale 1994,ecco come nacque il culo di Sacchi,che Baggio salvò a più riprese in quel Mondiale

Sacchi nel Milan fu un innovatore eccezionale,in Nazionale è sempre stato mediocre e andava avanti grazie a quella straordinaria squadra che aveva

This Post:
00
180413.398 in reply to 180413.393
Date: 5/7/2011 9:41:52 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
778778

mo io anche non ho memoria di tante precedenti italie... ma a me tanto pippe non sembrano sti giocatori

eh, per dire che i titolari di adesso valgono quelli del passato si vede che non te le ricordi proprio

Advertisement