Pericle,vatti a rivedere come l'Italia passò la fase a gironi nel mondiale 1994,ecco come nacque il culo di Sacchi,che Baggio salvò a più riprese in quel Mondiale
Sacchi nel Milan fu un innovatore eccezionale,in Nazionale è sempre stato mediocre e andava avanti grazie a quella straordinaria squadra che aveva
Io non ho MAI parlato della bravura/broccagine di Sacchi in nazionale, ho solo risposto al presunto "cul de sac" più volte ribaltato da occasionali sfighe (vedi espulsione di Zola contro la Nigeria, infortunio di Baresi che poteva costarci caro, rigori in finale ed infine errore ancora di Zola nell'Europeo successivo che ci cosò la qualificazione agli ottavi).
In fondo l'espulsione di Zidane, Treseghe che sbaglia un rigore, il mese miracolato di Materazzi, il rigore generoso concesso all'ultimo contro l'Australia come le definiresti?
Sono fattori favorevoli/sfavorevoli che fanno parte del gioco, soprattutto in una competizione breve come il mondiale...
Il discorso comunque verteva sul confronto degli attuali nazionali rispetto a quelli delle gestioni precedenti.