BuzzerBeater Forums

BB Italia > Da ieri sera il pallone mi piace molto di più!

Da ieri sera il pallone mi piace molto di più! (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
180413.403 in reply to 180413.401
Date: 5/7/2011 10:35:23 AM
Overall Posts Rated:
330330

su marchisio ho espresso un mio parere personale. Ranocchia non ho detto che è il nuovo Baresi, ma anche dire che non potrà mai diventare un grande difensore secondo me è volersi deprimere a forza, e Balotelli sinceramente non è un fenomeno ora, ma se manco lui può diventare un fenomeno allora veramente vogliamo i mostri sacri già a 16 anni e titolari della nazionale.

son d'accordo di non esaltarsi per le pippe, ma l'estremo opposto è egualmente controproducente secondo me. tutto qui.

questi sono gli unici talenti che abbiamo, ma sono ancora in tempo per fare la fine dei vari Aquilani, Santon e Cassano

This Post:
00
180413.404 in reply to 180413.403
Date: 5/7/2011 11:01:12 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10421042
Second Team:
Lone Pine Productions

su marchisio ho espresso un mio parere personale. Ranocchia non ho detto che è il nuovo Baresi, ma anche dire che non potrà mai diventare un grande difensore secondo me è volersi deprimere a forza, e Balotelli sinceramente non è un fenomeno ora, ma se manco lui può diventare un fenomeno allora veramente vogliamo i mostri sacri già a 16 anni e titolari della nazionale.

son d'accordo di non esaltarsi per le pippe, ma l'estremo opposto è egualmente controproducente secondo me. tutto qui.

questi sono gli unici talenti che abbiamo, ma sono ancora in tempo per fare la fine dei vari Aquilani, Santon e Cassano

Si, e Balotelli mi pare già molto ben indirizzato.

This Post:
00
180413.405 in reply to 180413.393
Date: 5/7/2011 12:19:13 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Come detto dagli altri, distinguiamo risultati (cuBo), gioco (allenatore) e individualità. Altrimenti diciamo che il Brasile del 1982 aveva 11 seghe quando le seghe conclamate erano chiaramente 2 (portiere e centravanti, mica cotica).

Portieri: il confronto è impietoso, perché Buffon è uno dei migliori della storia. Viviano e Sirigu sono due buoni portieri ancora acerbi (che esperienza internazionale hanno?) e li vedremo nel tempo. Se faranno quello che promettono non sono un problema.

Difensori: Chiellini è certamente il migliore, ottimo, non Nesta e nemmeno Cannavaro. Ranocchia è molto futuribile (stagione ottima nell'organizzato Bari, pessima questa, da rivedere). Maggio e Criscito non sono terzini perché non difendono, come il deludentissimo Motta. Cassani e Balzaretti non reggono il paragone con Zambrotta nemmeno con il canocchiale, il primo non si vede, il secondo brilla nel campionato più scarso del mondo

Centrocampisti: disastro. Pirlo è insostituibile e non si vede uno che manco vagamente possa costruire gioco. Aquilani sarebbe eccellente se non si rompesse ogni 2x3. Di Montolivo abbiamo parlato. T. Motta è italiano come io sono brasiliano. De Rossi purtroppo è la pessima copia di un tempo, buono, esperto, ma soffre e lo si vede poi quando gli parte la brocca. Marchisio è mediocre, vedi Balzaretti.

Attaccanti: G. Rossi è ottimo, e gioca appunto al'estero (campionato più brutto ecc ecc). Stella. Pazzini è molto buono, non è Baggio o Totti, ma ci può stare. Cassano e Balotelli sono semplicemente senza cervello, purtroppo è capitato a loro e non a scarsoni vari. Quaglia è buono, non un fenomeno internazionale, ma molto buono. Giovinco è un giocatore che può giocare nel Parma, con quella "stazza" o sei Messi o non puoi giocare in una grande squadra. Borriello è uno che si sbatte, che ci mette del suo, ma quando il livello sale oltre un certo limite scompare. Matri è buono, in Italia, Gilableah.

Quindi la nazionale dei sogni sarebbe:
Buffon (Viviano, Sirigu);
??? Chiellini ??? ???

??? Nonnopirlo Ombraderossi ??? o ci mettiamo i Montolivo e gli Aquilani

G. Rossi Pazzini

Confrontiamo:
Buffon; Zambrotta, Cannavaro, Materazzi, Grosso; Camoranesi, Gattuso, Pirlo, Perrotta; Totti, Toni
(e non mi piaceva manco un po')

Oppure:
Zoff; Gentile Cabrini; Oriali Collovati Scirea; Conti Tardelli Rossi Antognoni Graziani
(eh)

Oppure:
Zenga; Bergomi, Ferri, Baresi, Maldini; Donadoni, De Napoli, Giannini, Agostini; Vialli, Schillaci (R.Baggio)
(1990, quella che per me giocava meglio)

Ma anche:
Galli; Bergomi Cabrini; CBagni, Vierchowod, Scirea; Conti De Napoli Altobelli Di Gennaro Galderisi
(orrenda a piacere, 1986)

This Post:
00
180413.406 in reply to 180413.405
Date: 5/7/2011 12:52:12 PM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
ma perchè devi esagerare? cioè fai esattamente quello che condanno, e ciò mi sembra una risposta non in linea per aprire un dialogo: io dico è sbagliato osannare i giocatori ma anche definire pippa giocatori che in realtà son medio buoni.
tu rispondi così:

e chi ha parlato di nazionale dei sogni? ho solo detto che non è vero che facciamo così schifo, anzi non siamo male.
e così
Maggio e Criscito non sono terzini perché non difendono, come il deludentissimo Motta. Cassani e Balzaretti non reggono il paragone con Zambrotta nemmeno con il canocchiale, il primo non si vede, il secondo brilla nel campionato più scarso del mondo

ma smettiamola! veramente preferite assistere ad un campionato con 2 (!!!) squadre?!
eddai su, capisco il pessimismo quando le cose vanno male ma voi esagerate proprio.

ribadisco, non paragono aquilani e marchisio ai campioni della storia del calcio Italiano però sono buoni giocatori. secondo me facilmente paragonabili ai titolari degli altri top-team (ovviamente non con tutti, chiaro che Xavi>Aquilani ma non tutti hanno Xavi)

poi oh, vi diverte dire che facciamo schifo, che il campionato fa schifo, che i calciatori italiani so pippe... non c'è problema, ma davvero non capisco il senso.

This Post:
00
180413.407 in reply to 180413.406
Date: 5/7/2011 1:24:23 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs

ok ho esagerato. pardon.

campionato con 2 (!!!) squadre?!

magari. senza squadre. l'Inter ha una squadra ma hanno fatto ridere per vari motivi.

il Milan non è presentabile all'estero (vedi).
La Roma è bollita e ha limiti caratteriali stranoti.
L'Udinese gioca bene e ha una buona ossatura, non da grande squadra ma con alcuni talenti (Sanchez, Di Natale e mettiamoci Inler e Isla)
La Lazio ... mi astengo ma a detta di amici laziali sta facendo miracoli
La Juve... pietà.

Ci mettono sotto non inglesi e spagnole, ma portoghesi, tedesche, francesi e varie dell'est. Europa League? ma su. Vedi il ranking Uefa e dimmi quanto andiamo bene.

Ah, aggiungo, età media 800 anni

Non solo non abbiamo giocatori a livello dei top, ma non abbiamo nuove generazioni (non capisco perché far giocare un 30enne scarso tipo Castellini nella Roma), di squadre che giocano a pallone ne conto forse 4.

This Post:
00
180413.408 in reply to 180413.402
Date: 5/7/2011 1:35:50 PM
Overall Posts Rated:
404404

Pericle,vatti a rivedere come l'Italia passò la fase a gironi nel mondiale 1994,ecco come nacque il culo di Sacchi,che Baggio salvò a più riprese in quel Mondiale

Sacchi nel Milan fu un innovatore eccezionale,in Nazionale è sempre stato mediocre e andava avanti grazie a quella straordinaria squadra che aveva

Io non ho MAI parlato della bravura/broccagine di Sacchi in nazionale, ho solo risposto al presunto "cul de sac" più volte ribaltato da occasionali sfighe (vedi espulsione di Zola contro la Nigeria, infortunio di Baresi che poteva costarci caro, rigori in finale ed infine errore ancora di Zola nell'Europeo successivo che ci cosò la qualificazione agli ottavi).
In fondo l'espulsione di Zidane, Treseghe che sbaglia un rigore, il mese miracolato di Materazzi, il rigore generoso concesso all'ultimo contro l'Australia come le definiresti?
Sono fattori favorevoli/sfavorevoli che fanno parte del gioco, soprattutto in una competizione breve come il mondiale...

Il discorso comunque verteva sul confronto degli attuali nazionali rispetto a quelli delle gestioni precedenti.

Al limite era al contrario,ovvero le sfighe occasionali(espulsione di Zola,ecc...) venivano rimediate grazie al cul de sac(rigore alla Spagna non concesso per la gomitata di tassotti,ecc...)

Che Lippi ebbe culo nel 2006 non lo nega nessuno,però non ebbe solo culo altrimenti uscivamo con l'Ucraina o con la Germania

Comunque meglio tornare a parlare degli attuali nazionali,che sono di seconda fascia rispetto alle principali nazionali del mondo

This Post:
00
180413.409 in reply to 180413.407
Date: 5/7/2011 1:42:08 PM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
sul campionato a 2 squadre non ci siamo capiti... mi riferivo a quello spagnolo. :D

ad ogni modo che il nostro campionato abbia problemi lo dico anche io. tempo fa scrissi uno dei miei tipici post lunghissimi (eh lo so, son prolisso) dove indicavo mi pare 4 principali problematiche del nostro campionato sempre a mio parere.
e sui punti che tocchi qui sono abbastanza d'accordo con te, anche se ritengo che i campioni li abbiamo anche in serie A, ma riguardo l'età media c'hai assolutamente ragione. Per me però come campionato è più bello questo che ha visto parecchie lotte per i vari piazzamenti (un campionato incerto e combattuto insomma) piuttosto che lo spagnolo dove giocano in 2 real e barça o il tedesco dove le difese si divertono a far cappelle... effettivamente però ciò a poco a che fare col leit motiv della qualità dei singoli giocatori.

cmq credo che la mia opinione sia chiara. senz'altro opinabile ma son sicuro non campata in aria :D

This Post:
00
180413.410 in reply to 180413.409
Date: 5/7/2011 1:51:51 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
sul campionato a 2 squadre non ci siamo capiti... mi riferivo a quello spagnolo.

ah!

anche se un Villarreal da noi la champions la prende.

un campionato può essere interessante (=combattuto) e brutto (=gioco orrendo, interpreti scarsi). questo è stato interessante (dopo la noia delle stagioni passate), sono d'accordo, e orrendo.

soprattutto, un calcio senza futuro. Ricordiamo che il giocatore più forte del campionato (Ibra) è in PRESTITO, e il Milan dovrà cacciare 24M avendo dichiarato ora un passivo di 70...

This Post:
00
180413.411 in reply to 180413.410
Date: 5/7/2011 1:58:18 PM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
soprattutto, un calcio senza futuro. Ricordiamo che il giocatore più forte del campionato (Ibra) è in PRESTITO, e il Milan dovrà cacciare 24M avendo dichiarato ora un passivo di 70...

ahahahhahahahah
si ammetto che queste cose fanno molto ridere.
io ribadisco: 1) stadi di proprietà 2) abbassamento dell'età media con ingenti investimenti nelle giovanili (à la ajax e barça) 3) diffusione della cultura sportiva tra tifosi e addetti ai lavori 4) maggior impegno in europa league
vedi come cambia tutto. e casualmente li ho messi anche in ordine di importanza

This Post:
00
180413.412 in reply to 180413.411
Date: 5/7/2011 2:11:00 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
io ribadisco: 1) stadi di proprietà 2) abbassamento dell'età media con ingenti investimenti nelle giovanili (à la ajax e barça) 3) diffusione della cultura sportiva tra tifosi e addetti ai lavori 4) maggior impegno in europa league

e qui ti quoto in toto

io voglio poter portare serenamente i miei figli allo stadio per DIVERTIRCI un giorno.

devo dire che dopo l'Heysel sono tornato allo stadio con la Roma di Zeman, perché amavo quel tipo di cultura sportiva che predicava. Potevamo perdere a pallonate, ma vedevi una squadra che giocava, correva e ci dava dentro. Poi dopo ho preferito vincere con Capello (ci sta), ma se non c'è una base culturale conta solo ed esclusivamente il risultato, e non va bene.

per dirla in questo bbmondo, sto ritrovando entusiasmo questa stagione in cui ho finalmente spazio per riallenare come si deve, e sto facendo da scout in 4-5 nazioni diverse.

This Post:
00
180413.413 in reply to 180413.392
Date: 5/7/2011 3:18:29 PM
Overall Posts Rated:
144144
Va beh, di fronte a certe frasi ci rinuncio.
Io ti parlo del valore assoluto dei giocatori che hanno disputato quel mondiale e tu continui a buttarla sul comico...

Giusto per la cronaca, il cul de sac è nato dal gol segnato all'ultimo da Roby Baggio nei quarti contro la Nigeria (la più forte nazionale africana della storia).
In quella partita ci furono negati rigori e vi fu l'espulsione ridicola di Zola che ci obbligò a giocare lungamente in 10.
Alla faccia del culo.
Lo stesso culo che caratterizzò Sacchi nella finale persa ai rigori o che ci fece elliminare negli Europei successivi per un errore di Zola dal dischetto contro i crucchi che poi vinsero l'Europeo..

mi rispondi a cattivo? ammè? :(

tornando sul cul de sac, ti ricordo che ti sei qualificato agli ottavi come quarta (m ero sbagliato) miglior terza classificata nei gironi.

4 punti al girone del mondiale 94 sei passato, con 5 al girone dell europeo del biscotto sei andato fuori....

Last edited by ÐΞﮎ@þiﮎA at 5/7/2011 4:59:39 PM

Advertisement