Lo so è vero.
Per ammortizzare l' investimento del palazzetto ci vogliono anche 2 stagioni, a seconda della cifra spesa.
Però è necessario farlo perchè prima o dopo non riuscirai a sostenere gli stipendi della tua squadra.
E' quello che è accaduto a me, quando 3 stagioni fa hanno aumentato il merchandising e il contratto TV io ho sistematicamente investito tutto il guadagno nel palazzetto per un intera stagione.
All' inizio è stata solo una spesa, ma l' anno scorso quando da neo-promossa facevo anche 160.000$ di palazzetto nelle partite in casa, credo di essere decisamente stato risarcito.
Ma la cosa più importante è che se non l' avessi avuto quest' anno, non sarei riuscito a mantenere i 210k di stipendi del mio roster e ora non potrei puntare alla promozione in III.
Oggi ho guadagnato 153k nella partita in casa, ho poco più di 10000 posti, se avessi semplicemente alzato i prezzi di un palazzetto da 5500 posti non avrei avuto l' affluenza necessaria e avrei guadagnato come minimo il 70%.
Fidati, te lo dico per esperienza, fino alla IV ci si può anche stare col palazzetto da 5mila, ma non puoi reggere l' economia di una squadra di III (e restarci) se non hai molti posti e prezzi contenuti nel palazzetto.
Last edited by Eg-Nacio at 8/14/2010 5:03:57 PM