BuzzerBeater Forums

BB Italia > Problema grave

Problema grave

Set priority
Show messages by
This Post:
00
3766.49 in reply to 3766.48
Date: 10/26/2007 12:44:10 AM
Overall Posts Rated:
33
mi sono perso qualcosa o non stavi cercando un allenando coi fiocchi? alla fine tradi in guardia e cerchi ali piccole?

no..le guardie mi servono visto che ne ho una..per di più ridicola..le ali piccole le alleno in difesa in area e rimbalzo..adesso ho 1 solo allenando(mazzurana)..gli altri sono 30enni(avrei una sorta di ala piccola che ho preso dal draft e quindi per adesso se non becco nulla di meglio allenerò lui)..insomma adesso cerco un giocatore sopra i 2 metri da allenare,che sia centro,ala piccola o ala grande è uguale..tanto lo faccio giocare comunque centro nelle partite di campionato..

This Post:
00
3766.50 in reply to 3766.47
Date: 10/26/2007 1:20:01 AM
Overall Posts Rated:
330330
veramente non è il più forte, am solo il più costoso... io l'ho visto e l'ho pure ritenuto inadatto, come ala grande non è che fosse sta gran cosa... penetrazione gli serve giusto a letto eheheh

era un ala piccola con i controfiocchi..se guardavi la media voto di stagione scorsa aveva 8(o 9) di media..e per di più ha il posto in nazionale francese assicurato..(l'ho beccato gironzolando nel forum francese..hanno un post in cui indicano tutti i loro migliori giocatori..)



Lìho visto anche io...
Il mio Giovinazzo ne vale 3 di quelli... ^_^

This Post:
00
3766.51 in reply to 3766.43
Date: 10/26/2007 9:39:41 AM
Overall Posts Rated:
44
vuol dire che l'idea di base è quella di scoraggiare la scalata folle alla ekvilibristerne, ed il modo per farlo è quello di creare un solco tra le serie. il neopromosso avrà bisogno di una stagione di assestamento prima di pensare ai playoff, almeno in astratto. il problema è legato al fatto che al momento non ci siano giocatori succhiastipendi, a parte i giovani allenati che giustamente nessuno vende.


ma perchè si vuole bloccare il sogno di salire in serie A ?
nel calcio ci sono state delle realtà che con discreti giocatori ed un buon tecnico hanno fatto il doppio o il triplo salto senza che nessuno gli abbia chiesto anni di assestamento ....

.... e comunque, tornando al gioco, si dà un enorme vantaggio a chi sta sopra, vantaggio che già ora viene sfruttando reperendo i gioiellini del mercato...
quindi, tra qualche anno, loro avranno una squadra di campioni e noi ancora a rincorrerli ?

bisognerebbe invece secondo me lasciare liberi tutti di scegliere quale strategia utilizzare nel prosieguo del gioco e cioè, se partire con i giovani da allenare per una squadra competitiva nel futuro o se tentare subito di scalare le classifiche.



This Post:
00
3766.52 in reply to 3766.51
Date: 10/26/2007 9:45:57 AM
Overall Posts Rated:
11011101
però c'è senz'altro da dire come..allo stato attuale delle cose..i giocatori finiscano tutti in serie A di varie nazioni a meno che non si trovi il pazzo che dilapida il patrimonio rilanciando a cifre folli..è abbastanza snervante..poi per l'amor di dio..che a parer mio nemmeno esiste..()..il giocatore di ieri non sarei riuscito comunque a prenderlo..però ogni volta che c'è un'asta vedo rilancioni a 700..750..per non parlare di Iduma e del francese..sempre da gente di serie A..è significativo questo..e non si può non tenerne conto..
non dico di stravolgere l'intero sistema economico..solo di stabilizzare un po di piu le entrate..si vuole dare soldi con le TV? ottima idea..ma che non vi sia tutta sta abissale differenza tra serie A e serie IV e III..
questa gestione economica da "prevenire è meglio che curare" mi sembra stia sortendo effetti negativi
ovvio questa è solo una critica costruttiva..il gioco secondo me è ottimo per essere solo alla seconda stagione..e le novità introdotte sono molte e tutte fatte molto bene..

This Post:
00
3766.53 in reply to 3766.43
Date: 10/26/2007 9:59:40 AM
Overall Posts Rated:
00
spero solo che questo tipo di sistema porti ad una cosa.. che effettivamente sarebbe secondo me na bella cosa...

Ossia..

Ora piano piano le varie serie creeranno delle scompartimentazioni dovute alle diverse entrate da serie a serie.

Questo avverrà perchè ovviamente le squadre tenderanno a creare squadre il più forte possibile con i soldi a disposizione.
Ciò vuol dire che teoricamente, in futuro, per essere competitivi in una serie bisognerà essere "al limite" e quindi chi vuole vincere in serie A dovrà sfruttare ogni singolo euro e quindi smetterà di guadagnare.
Stessa cosa avverrà nelle serie inferiori.. chiaramente il livello limite sarà inferiore.
In questo sistema quindi non si dovrebbe giocare per continuare ad arricchirsi ad oltranza (un po' come ad hattrick in cui si arriva ad un punto in cui è il monte stipendi a fare la differenza e anche allenare diventa quasi un peso) e gli stipendi pareggerebbero le entrate, rimarrebbe l'allenamento.. ma se vendi il forte allenando come fai a rimanere competitivo?
Quindi si farebbe fatica nel far soldi.

Questo sistema può funzionare se l'ultima in classifica sta in una situazione di limite quasi come la 1a in serie A.. in modo che, nel momento in cui si retrocede.. non può tenersi i suoi giocatori di livelli superiori perchè le entrate nella serie inferiore non bastano.. e dovrebbe venderli o per autofinaziarsi gli altri (ma se per caso non riottiene subito la promozione poi è fottuta) oppure.. li vende e abbassa il proprio livello al limite della serie.. cercando di rimanere un po' più competitivo delle altre.

Se funzionasse così imho sarebbe na bella cosa.. che rispecchierebbe anche la realtà.. chi retrocede ha buone possibilità di fare un campionato di vertice nella serie sottostante.. ma allo stesso tempo non riuscirebbe a tenersi i giocatori che aveva che pigliano troppo.

Il problema sta forse nelle promozioni.. perchè chi viene promosso ha una squadra limite per la serie sotto.. quindi più scarsa delle squadre che dovrà affrontare... ma senza soldi perchè non riusciva a metterne via per essere competitivo..
Chiaramente le maggiore entrate della serie superiore gli permetteranno di mettere via soldi, quindi da li potrà iniziare a rafforzare la squadra.. il problema è.. quanto tempo gli ci vorrà per recuperare il gap? Probabilmente un sostanzioso premio promozione potrebbe permettergli di essere un minimo competitivo fin da subito..

Poi non dimentichiamoci possibili diverse strategie che una squadra può avere.. quando gli stipendi cresceranno la differenza fra quintetto titolare e riserve diventeranno sempre più grandi.. e i titolari potranno giocare solo 2 delle 3 partite.. quindi.. ci sarà chi sacrificherà una partita di campionato.. magari il neopromosso deciderà di sacrificare la coppa per quell'anno e strappare punti importanti in campionato sempre coi titolari..

Chiaramente il mio è un discorso puramente teorico.. e dipenderà anche da che distanza ci sarà tra serie e serie.. poi c'è il discorso coppa.. che prima o poi diverrà terreno esclusivo delle squadre di serie A con ulteriori incassi extra.. ecc

Boh :) cmq io rosico perchè sto in III e non in serie A eh :)

This Post:
00
3766.54 in reply to 3766.53
Date: 10/26/2007 10:11:32 AM
Overall Posts Rated:
11011101
si ma questo discorso sulle divisioni tra serie è giusto in futuro..ora no..ora tutti siamo partiti piu o meno allo stesso punto..allo stesso livello..e chi è in serie A finora lo è stato per ordine di iscrizione..non certo per meriti sportivi visto che la serie A passata era..escluse tre o quattro squadre..inferiore per livello a molte III..
testimonianza ne è il fatto che la coppa è stata praticamente terreno di conquista di III e II..
questo non è un giusto criterio..perchè si premia soltanto chi si è iscritto prima e ha avuto la fortuna di finire in serie piu alta di altri..
io non rosico..pongo semplicemente un problema insieme a queli che la pensano come me
certo se poi preferite (mi riferisco al genio che l'ha scritto) liquidare tutto dicendo "io sono bello e bravo perchè sono in III e non rosico mentre voi sì"..allora il gioco resterà sempre così con errori e punti da migliorare..
se questo è stato l'inizio di BB..ponendo dubbi e problemi possiamo renderlo migliore di quel che già ora è..ribadisco..l'inizio è stato veramente ottimo..se possiamo migliorarlo ancora perchè non farlo?

This Post:
00
3766.55 in reply to 3766.54
Date: 10/26/2007 10:38:45 AM
Overall Posts Rated:
00
mica ho detto che ora non ci sono squilibri. E' ovvio che così facendo si aiuta chi ha la fortuna di essere in serie A.
Quello che dico è che se questo è il peso da pagare ora, per avere un sistema equilibrato a pieno regime.. imho è giusto pagarlo..
Forse hanno un po' esagerato con la distanza fra le serie.. che verrà presumo ingrandita dalle nuove dimensioni del fun club.. però io questo non lo so..
I BB presumo avranno fatto dei calcoli.. spero giusti :)

Certo, la sensazione di deja vu è tanta...

"L'economia di HT è in piena salute"
1 settimana dopo
"L'economia di HT è in tremenda deflazione"

:D:D

This Post:
00
3766.56 in reply to 3766.53
Date: 10/26/2007 10:46:58 AM
Overall Posts Rated:
44

non sono affatto d'accordo ... si è vero che nella realtà esiste lNBA come serie d'elite ma qui non è riproponibile una cosa del genere perchè alla lunga si perderanno gli stimoli ..
ne passa una per girone e ci sono disparità molto evidenti

sinceramente non capisco ancora qual'è la strategia di chi ha pensato il gioco

This Post:
00
3766.57 in reply to 3766.55
Date: 10/26/2007 10:58:39 AM
Overall Posts Rated:
11011101
non ce l'avevo con te

in fondo stiamo dicendo la stessa cosa..squilibrio minimo ci dev'essere ma non tale da falsare l'economia generale..

sì infatti..HT-docet

This Post:
00
3766.58 in reply to 3766.56
Date: 10/26/2007 11:02:33 AM
Overall Posts Rated:
00
in realtà quello che prospettavo io non era affatto una serie d'elite.
Sono serie "a tenuta stagna" con incassi ben diversi, ma anche spese ben diverse (quando saranno a pieno regime), con la possibilità teorica per chi sale di poter competere per salvarsi grazie al premio promozione e con l'obbligo per chi retrocede di depotenziare la squadra perchè pagherebbe troppi stipendi (mentre finchè stava nella serie alta erano gli stipendi "giusti").

Cmq è solo una mia idea, mica so che faranno i BB :D

Oltretutto sta mia idea a tanti lati oscuri che non ho voglia di prendere in considerazione :D per cui lascio tranquillamente ai BB il compito di trovare la soluzione migliore :D

Quello che dico è che qualche scompensazione ora può essere accettata se porterà ad un bel futuro.. e credo che i BB a quello guardino.. che sia tutto bello è perfetto ora, ma che poi esploda tutto tra un po'.. non penso sia nel loro interesse :D

Il problema è sempre stabilire a cosa si arriverà..perchè che lo scompenso ora ci sia è evidentissimo.
Ma insomma.. che i BB si prendano la responsabilità. A me lascia soprattutto perplesso il fatto che Domenico stesso non è che sia così convinto del futuro di questa scelta :D

Advertisement