BuzzerBeater Forums

BB Italia > qualcuno di voi gioca a basket?

qualcuno di voi gioca a basket?

Set priority
Show messages by
From: Mastro

This Post:
00
561.49 in reply to 561.48
Date: 12/5/2007 10:56:17 AM
Overall Posts Rated:
00
con la tua altezza ti verrebbe facilissimo, ti metti li al limite dell'area ricevi palla ti giri e segni anche perchè molti centri saranno come o te o anche più bassi, i movimenti in post sono pochi e si imparano con un pò di buona volontà e mi sembra che tu ne abbia... se mai ti dovessi trasferire nelle zone di frosinone ti ingaggio io nella mia squadra hahaha!

cmq dalle tue parti ci sono squadre vedi qui:

http://www.fip.it/Campionati.asp?IDRegione=EM&com=REM&IDProvincia=BO

leggo finale emilia, ferrara che non dovrebbero essere lontanissimo da Carpi, ci sono anche nomi senza città che forse saranno anche più vicine alla tua zona.

Edited by Mastro (05/12/2007 11.01.39 CET)

Last edited by Mastro at 12/5/2007 11:01:39 AM

From: Ronck

This Post:
00
561.50 in reply to 561.49
Date: 12/5/2007 12:31:10 PM
Overall Posts Rated:
00
C'è una squadra della mia città che ha una squadar di 2a divisione e una di promozione, dove peraltro giocano molti miei ex-compagni.
In questi giorni mi vado a informare per la 2a div. voglio ripartire dal punto più basso, anche perchè se fossi un giocatore di BB avrei Forma: atroce eheh

Ah, Carpi è in provincia di Modena ed vicina a Reggio Emilia, infatti le squadre di Carpi sono sotto il comitato reggiano. Te lo dico così per chiarezza di contenuti :D

This Post:
00
561.52 in reply to 561.51
Date: 12/6/2007 6:41:27 PM
Overall Posts Rated:
11
...la vetta più alta della mia carriera cestistica è stata nella stagione 95/96, quando ero un giovane quattordicenne brufoloso nelle giovanili della Nuova Tirrena Roma (ai tempi di Hugo Sconochini quand era fortissimo, che ricordi...)

l'ultima cosa che mi ricordo è stato quando pulivo il parquet del Palaeur (Palalottomatica) e mi cadde addosso dopo aver subito fallo quel ciccione di John Turner (140 kg circa, giocava nell'allora se non ricordo male Mens Sana Siena)....

From: Greer
This Post:
00
561.53 in reply to 561.52
Date: 12/6/2007 10:32:52 PM
Overall Posts Rated:
11
ragazzi qlk1 mi sa dire se lo svincolo è a 21anni o a 18???grazie mille

Addio Ciglione
This Post:
00
561.55 in reply to 561.54
Date: 12/7/2007 3:59:42 PM
Overall Posts Rated:
11
eh bei tempi...noi 25enni romani appassionati di basket ce li ricordiamo bene...

"henson...laralllalalallla...henson..laralalllalallllalla...henson..tira la bomba.... tira la bomba e segna x noi"!

che squadra ragazzi...

This Post:
00
561.57 in reply to 561.56
Date: 12/12/2007 1:06:59 AM
Overall Posts Rated:
00
Sono nato in una famiglia di calciofili, e dalle mie parti giocava a basket chi era scarso a pallone.. (calcio), quindi fino a 13 anni consideravo la pallacanestro molto marginalmente.

Poi, a 12 o 13 anni come detto, ricordo che nelle scatole di cereali per il latte uscivano le figurine della NBA.. "rimbalzi? cioè il numero di volte che un giocatore fa rimbalzare la palla a terra?? perchè è così importante?? come fa uno come rodman ad essere considerato forte??? così alto, così pochi punti.."

cominciai a frequentare l'oratorio del mio paese, e grazie all'aiuto di un compagno di classe.. anche a partecipare alle loro partite.. in genere 3v3 sotto un solo canestro, avevo solo doti fisiche, quindi tutto quello che mi riusciva era "prendere la palla quando gli altri sbagliano il tiro" e passarla ad un compagno.. e stoppare gli avversari in fase di tiro! Cominciai quindi a capire il concetto di rimbalzo e di difesa, taglia fuori etc. Cominciai anche a riconsiderare quel nero coi capelli biondi! e la pallacanestro in generale.

Così da iscrivermi nella squadra del mio paese e giocare da ala/centro fino a 18anni; poi? arriva l'università, le sigarette e le ragazze.. addio sogni NBA e tutto il resto, ora gioco 1 volta all'anno coi vecchi amici

From: Busy91
This Post:
00
561.58 in reply to 561.57
Date: 1/10/2008 2:58:03 PM
Overall Posts Rated:
00
io più che "giocare" direi fare allenamento dato che sono una mezza pippa e non riesco neanche a guadagnarmi il posto di riserva nella mia squadra che siamo una delle peggiori.. Però amo troppo il basket per non farlo e dopo due anni senza farlo quando vedevo un canestro quasi lo evitavo poi mio cugino mi fece ritornare e ora sto di nuovo facendo allenamento... E come al solito a fare solo quello..

From: Didì
This Post:
00
561.59 in reply to 561.58
Date: 1/11/2008 5:50:14 PM
Overall Posts Rated:
00
Io gioco in Prima divisione in Lombardia in qualsiasi ruolo a parte il pivot....non sono niente di che....ma al campetto spacco!!!!!!eh eh eh

Advertisement