BuzzerBeater Forums

BB Italia > Europeo U21 - S54

Europeo U21 - S54

Set priority
Show messages by
This Post:
55
311137.50 in reply to 311137.49
Date: 12/29/2021 8:33:59 AM
Croissant
Serie A
Overall Posts Rated:
451451
Second Team:
the Rick-counters of the Rick Kind
Cile 103 - 134 Italia (62570)

Dodici e ripeto, dodici medaglie consecutive, ritocchiamo il record all time a livello u21... l'ultima volta che non abbiamo vinto una medaglia era il lontano 2018, un risultato davvero davvero fantastico, reso ancor più dolce dalla pessima annata statunitense che ci lascia al primo posto in solitaria anche nella classifica medaglie totali a livello u21 (noi 38, loro 37). Ora vogliamo vincere il terzo mondiale consecutivo, impresa che nessuno è mai riuscito a fare, né in u21 né in NT....
Ma un passo alla volta.... come siamo arrivati a questa medaglia?
Purtroppo questa stagione non è stata tutta rosa e fiori, come invece si potrebbe dire di s53 e s54, abbiamo infatti accumulato già 3 sconfitte: a sorpresa, la prima sconfitta è arrivata alla prima partita del mondiale contro la Spagna, la seconda "meritata" contro i lituani, che questa stagione stanno dimostrando di aver un gran roster, e la terza contro un mots vendicativo da parte di Israele (you need to do more if you want to stop me).

Arrivavamo dunque alla partita di Lunedì a pari record con Polonia e Argentina, ma con una miglior differenza canestri, in palio gli ultimi 2 posti validi per l'accesso alle semifinali e dunque un piazzamento a medaglia.
Abbiamo dunque optato per un R&G unito a un Pressing a tutto campo per massimizzare lo scarto, purtroppo però, per qualche motivo il nostro pressing non ha funzionato a meraviglia concedendo troppi rimbalzi e troppe poche palle perse ai cileni. In attacco invece la prestazione è stata ottima, molto equilibrata, percentuali da 3 punti fantastiche (15-30 di squadra) e un rapporto Assist / Palle Perse molto buono.
Alla fine dei 48' di gioco il tabellone segna 134 a 103 per l'Italia, risultato che ci permette di restare al terzo posto ed affrontare la perdente tra Lituania e Spagna, saranno gli iberici a perdere, complice anche il fatto che i lituani hanno deciso di normalare.

Lunedì prossimo affronteremo, nel rematch della prima partita della stagione, la corazzata spagnola di kikeflori, un ottimo manager che in passato ha già vinto due ori mondiale con la NT spagnola, finale mondiale che però, a livello u21 manca alla Spagna da s41.

Vi aspetto Lunedì 3, ore 19:30:00 #wemakinghistory

@Davide_12 👀

This Post:
00
311137.52 in reply to 311137.50
Date: 12/29/2021 2:36:31 PM
Centri Ingrassanti Succhino
Serie A
Overall Posts Rated:
658658
Second Team:
OK Computer
Thread riesumato. Era ora!

Quella con la Spagna può essere una finale anticipata, anche se ovviamente anche la Lituania ha ottime chance visto che incontra in semifinale un avversario con poco entusiasmo residuo come l’Argentina.

Toccherà pensare bene a come giocare contro la Spagna!

This Post:
11
311137.53 in reply to 311137.50
Date: 12/30/2021 1:27:14 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10421042
Second Team:
Lone Pine Productions
Premessa doverosa: complimenti per l'ottimo risultato.

Detto ciò, se il livello di comunicazione è questo (ovvero 3 mesi o quasi di silenzio), a chi volete che gliene freghi qualcosa?

Lo dico senza polemica ovviamente, ma forse a questo punto sarebbe stato più elegante fare un unico post a fine stagione di commento al risultato ottenuto, e di spiegazione del perché di queste scelte di (non) comunicazione.

Last edited by SpicyMcHaggis™ at 12/30/2021 1:27:52 AM

This Post:
33
311137.55 in reply to 311137.54
Date: 12/30/2021 5:12:30 AM
valensco
Serie A
Overall Posts Rated:
66
Ciao a tutti, io gioco da anni ma sinceramente ho iniziato a leggere i forum solo da qualche mese. Volevo fare i complimenti per i risultati raggiunti e confermare che spesso chi non è del giro, come me, legge senza commentare. Ci tengo anche a dire che tutti i vostri post oltre ad essere molto dettagliati fanno vivere la realta' BB in maniera completa, che non riguarda solo fare le formazioni o allenare.
Davvero i miei complimenti per tutto.
Continuate cosi!!!

This Post:
11
311137.56 in reply to 311137.53
Date: 12/30/2021 5:45:52 AM
Centri Ingrassanti Succhino
Serie A
Overall Posts Rated:
658658
Second Team:
OK Computer
Premessa doverosa: complimenti per l'ottimo risultato.

Detto ciò, se il livello di comunicazione è questo (ovvero 3 mesi o quasi di silenzio), a chi volete che gliene freghi qualcosa?

Lo dico senza polemica ovviamente, ma forse a questo punto sarebbe stato più elegante fare un unico post a fine stagione di commento al risultato ottenuto, e di spiegazione del perché di queste scelte di (non) comunicazione.

Ti ha già risposto Birramedia scrivendo in gran parte quello che penso. Tu hai ragione, non c’è dubbio. E infatti ho “rimproverato” Sponge nei mesi scorsi perché non scriveva.

Però, per esperienza personale ti dico che durante i miei due mandati se vai a vedere nei thread nella stragrande maggioranza dei casi io scrivevo e mi rispondevo da solo. E ti posso assicurare che quando perdi 15-20 minuti per scrivere decentemente un post e poi non vedi nessuna risposta la settimana successiva ti pesa parecchio il culo a rifare il post.

Detto questo, bisogna comunque sforzarsi di farlo, perché questi risultati strabilianti li abbiamo ottenuti grazie a chi ci costruisce i giocatori spesso piegando i suoi piani di allenamento al nostro volere. Quindi se anche qualcuno leggendo senza rispondere prende a cuore la causa della U21 e delle nazionali in generale, vale comunque la pena di scrivere.

Al tempo stesso, se nei nostri forum si rispondesse come si fa nei forum francese e spagnolo ad esempio, noi avremmo un po’ più stimoli a scrivere.

Last edited by Davide_12 at 12/30/2021 5:46:21 AM

This Post:
11
311137.59 in reply to 311137.54
Date: 12/30/2021 9:46:24 AM
ASD Imberido
Serie A
Overall Posts Rated:
277277
Second Team:
Talpone

La scorsa stagione Sponge faceva un resoconto di ogni partita della U21, con "un'extra" annunciando i migliori in campo, mantenendo una classifica generale e decretando a fine stagione un mvp.

non sta scrivendo nulla perchè l'mvp stagionale si sa chi è dal giorno 1.

Advertisement