BuzzerBeater Forums

BB Italia > S63 - Europeo

S63 - Europeo

Set priority
Show messages by
This Post:
00
321417.54 in reply to 321417.52
Date: 10/11/2023 7:46:03 AM
Centri Ingrassanti Succhino
IV.45
Overall Posts Rated:
640640
Second Team:
OK Computer
nel mondiale che hai vinto u21 s51 in finale giocavi con i leggenda giuffrida, lenci, cipolli, campanino, vertolone, arlecchini, tutti sommati hanno fatto 0 presenze in nazionale


I giocatori con cui ho vinto il mondiale di s51 erano eredità dello scouting precedente visto che quando ho iniziato il mio mandato avevano già 20 anni. Ovviamente hai ignorato il mondiale vinto di s53 (giocato da giocatori di cui ho potuto curare lo scouting avendo 18 anni quando ho iniziato il primo mandato), in cui erano titolarissimi Torroni e Scatozza che oggi fanno le fortune della Nazionale maggiore.

I programmi dei leggenda vanno riadattati per “non rovinare” il loro percorso verso la nazionale maggiore, è ovvio. Ed è quello che si è fatto all’epoca con Torroni,Scatozza e tanti altri.

This Post:
00
321417.55 in reply to 321417.53
Date: 10/11/2023 8:05:23 AM
Centri Ingrassanti Succhino
IV.45
Overall Posts Rated:
640640
Second Team:
OK Computer
Sono d'accordo sul fatto che c'è stato un cambio di passo nello scouting della nazionale maggiore che ha portato a questi risultati, come ho già scritto, ed il merito è solo di antani e di chi ha lavorato con lui a partire da una decina di stagioni fa.

L'impatto dei giocatori allenati col famoso "piano NT" deve ancora arrivare quindi secondo me è presto per fare bilanci in tal senso. Io mi auguro che possa entrare in gioco anche un discorso quantitativo, cioè di avere idealmente almeno 3 nani/ap e 2 lunghi a livello NT, ogni singola stagione. Per ora ci siamo riusciti solo con gli attuali 29enni.

Non credo sia una questione di bilancio fatto troppo presto. E' ovvio che i giocatori costruiti con piani integralmente dedicati alla NT saranno fortissimi come se non più dei vari Andreuccetti, Di Napoli, Leonetti e gli altri che non sono passati dalla U21.
Quello che si è detto è che non eravamo abbastanza forti perché i giocatori passavano dalla U21, e questo semplicemente non è vero. Lo dimostra il nostro roster, quello della Spagna ma anche quello di Israele per citarne un altro. Roster fortissimi con grande presenza di giocatori passati dalla U21.

Mentre noi prendevamo un'altra strada sulla gestione dei leggenda la U21 passava da 14 medaglie di fila in stagioni consecutive a 3 stagioni senza medaglie. Sicuramente la causa non può essere soltanto la totale preclusione dei leggenda, ma è ovvio che questo abbia influito molto.

Con questo però, e ci tengo a dirlo per mettere le mani avanti, non voglio dire che tutti i leggenda debbano andare in U21. Ma semplicemente il piano che prevede il passaggio dalla U21 a mio parere deve tornare a non essere demonizzato come invece lo è stato nelle ultime 10 stagioni.

Last edited by Davide_12 at 10/11/2023 8:06:04 AM

This Post:
00
321417.57 in reply to 321417.56
Date: 10/11/2023 12:29:43 PM
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
376376
Second Team:
come fosse prematurata
grande, scusa se non sono venuto a complimentarmi prima ma questo clima 40 gradi di giorno 5 di notte mi ha sepolto a letto.


speriamo non siano una serie di fortunatissimi eventi ma l'inizio di quella che dovrebbe essere un abitudine.


Speriamo, sì!

La fortuna nell'azzeccare le scelte servirà sempre di più, i roster di tutte le nazioni iniziano ad uniformarsi, anche quelle meno blasonate tirano fuori dei 165+, conterà sempre di più la quantità (per averne sempre 10 in forma), la costanza nel ricambio generazionale, e ovviamente le forme al top dei migliori 10. Ci stiamo lavorando, cercando di coinvolgere tutti nel processo, anche gli "anti" qualora lo volessero.

This Post:
00
321417.59 in reply to 321417.58
Date: 10/11/2023 1:06:57 PM
Centri Ingrassanti Succhino
IV.45
Overall Posts Rated:
640640
Second Team:
OK Computer
Ti ringrazio per il solito contributo costruttivo alla discussione. Hai scritto tante altre cose che esulavano dall’oggetto della riflessione che ho fatto, senza dubbio, però giusto per sicurezza sono andato a ricontrollare e quindi ti copio/incollo ciò che avevi scritto nel dibattito elettorale di S56:

Pennacchi ha chance, Vitiello ci fai il brodo. Brucato e Gorrieri fenomeni, ma siamo sicuri che non sarebbe potuti essere migliori non passando per l'U21?

per cui ti ho citato per questo.

Mi fa abbastanza ridere l’accusa di onanismo quando ho scritto che non ho nessun merito su questi risultati. Voglio soltanto riportare a vincere la U21, stop. Però puoi pensarla come ti pare. So bene che su di me sei prevenuto.

Last edited by Davide_12 at 10/11/2023 1:07:33 PM

This Post:
00
321417.60 in reply to 321417.55
Date: 10/11/2023 1:17:16 PM
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
376376
Second Team:
come fosse prematurata
Premesso che:

-abbiamo vinto 2 partite, durissime ma cmq una all'OT di 2 e l'altra a più impegno contro una corazzata. 2 partite non fanno una stagione, c'è ancora molto da fare prima di darci pacche sulle spalle. Ma ringrazio tutti ovviamente per i complimenti, fa sempre piacere.

-Il roster ha mediamente 29-30 anni, c'è un piccolo margine di miglioramento ancora su quelli presenti, ma confido molto negli innesti che arriveranno a breve nella fascia 25-27 ad alzare ulteriormente l'asticella, prima che i 30 enni siano da pensionare.

-Nessuno ha demonizzato l'under, su un pool di 40 leggenda 18 enni a stagione, meno di 9 vanno in mani fidate con allenatori almeno 6+6, tutti gli altri, oltre alla miriade di mvp, sono tutto bacino dell'under...non dirmi che l'under va in difficoltà se 10 leggenda non ci passato perché significa che non si sta sfruttando il potenziale degli altri 30 leggenda, e dei tanti mvp.
P.s. per migliorare ancora e arrivare ai 5-6 belli a stagione, dovrebbero partirne almeno 12-15 leggenda+ con piano NT

La cosa fondamentale che ribadisco sempre, è che il manager sceglie cosa fare, io mi limito a dare pareri e indicazioni a chi mi chiede "come faccio a portarlo in NT?". Se la priorità è farne il miglior giocatore possibile, non posso dirgli di stare 1-2 mesi "di troppo" su OD a 21 anni, perché non è nei suoi primari interessi.

7-8 stagioni fa nel merito si era detto, aspettiamo di vedere almeno un paio di giocatori non passati dall'under per capire i reali benefici. Ad oggi ti ho già detto che non è giusto né un estremo né l'altro per me, si può fare una via di mezzo con allenamenti di OD a 20-21 anni fin quando scatta velocemente, ma dipende molto dal ruolo del giocatore e dalle priorità del manager.
Solo sui nani sono molto dubbioso sul come conciliare i 2 percorsi, ma appunto per i nani penso che di mvp che possano finire OD a 21 anni è pieno, e di lunghi leggenda da fare triskill o come preferite, c'è anche abbondanza.

Capisco che diversi israeliani son passati dall'under, (per loro è una necessità visto il numero ridotto di 18 enni che hanno), o che alcuni spagnoli con 7+7 siano riusciti a conciliare le 2 cose e arrivare a 165tsp (bravi loro), ma per arrivarci ci sono vari fattori, non ultimo il potenziale che può bloccare (rallentare per esser precisi) il tutto già a 26-27 anni. Questo per dire che non posso basare la strategia di dozzine di giocatori sui risultati eccelsi di Spagna e Israele su un numero ristretto di casi. Oltre che, come scrivevo sopra, devo consigliare ciò che penso sia meglio e più "sicuro" per farli arrivare a sti benedetti 160+ tsp, e non tutti hanno le finanze per fare 10 stagioni col lvl 7...

Però non cercare un capro espiatorio per i risultati dell'under, nel fatto che massimo una decina di leggenda a stagione (anche solo 4-5 in alcune) su 40 totali si siano dedicati ad altro, con 1100 manager in italia, è pieno di chi avrebbe tutto l'interesse nel fare superstar/mvp da under mentre prepara le casse per il ciclo successivo con leggenda. Vanno solo trovate nuove leve, senza prendersela con chi dopo tanti cicli di under, vuole cimentarsi con la maggiore.

This Post:
11
321417.63 in reply to 321417.62
Date: 10/11/2023 3:20:31 PM
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
376376
Second Team:
come fosse prematurata

quando parli di "anti" parli del tuo fans club? (anti, piccoli antani).


XD

Certe cose solo tu puoi pensarle





Advertisement