BuzzerBeater Forums

BB Italia > qualcuno di voi gioca a basket?

qualcuno di voi gioca a basket?

Set priority
Show messages by
This Post:
00
561.68 in reply to 561.67
Date: 5/20/2008 11:53:19 AM
ASD basket Supino
IV.22
Overall Posts Rated:
6565
io ho riniziato a giocare quest'anno in promozione dopo che ho fatto l'ultimo juniores a 18 anni e sono stato fermo quasi 2 anni.........
Ho 20 anni ma acciacchi fisici peggio di mcgrady.....

Gioco in promozione laziale ...gioco per modo di dire...sono l'ottavo uomo asd......

This Post:
00
561.69 in reply to 561.68
Date: 6/2/2008 7:08:30 AM
Overall Posts Rated:
33

ho 16 anni, abito nel polo magico del basket (milano-varese-cantù) e ovviamente la mia strada non poteva che essere quella a spicchi arancioni

ho la fortuna di avere una squadra, il basket2000turate, molto attiva, con diversi team dai 5/6 anni fino agli under 17, e poi la prima squadra che sta disputando proprio ora i PO della prima divisione

mi alleno a 5 min a piedi da casa, abbiamo un bel palazzetto e l'anno prossimo potrebbe essere il nostro anno

gioco da 10 anni esatti, dalla 1^ elementare, e sono il + anziano tra i miei compagni

amo molto il basket, e mi è sempre piaciuto seguirlo in TV
ho cominciato ufficialmente seguendo i PO in lega A2 dell'orlandina, ammirando le prodezze di McIntyre e Howell
mi piace seguire l'NBA su sportitalia, anche se preferisco (come disse il Gallo prima di rendersi eleggibile al draft...) il basket europeo

tifo milano anche se il rapporto con cantù, che ho sfidato molte volte anche al pianella, diciamo che è più stretto eheh....

This Post:
00
561.70 in reply to 561.69
Date: 10/23/2008 5:29:06 AM
Overall Posts Rated:
514514
@greer: lo svincolo, nel qualcaso tu ancora non lo sapessi avviene al 21esimo anno di età. Quest'anno si sono svincolati gli '87, anno prossimo gli '88.

Cominciato a 12 anni, smesso a 14 nel percorso giovanile in cui mi mettevano sotto canestro perché ero 177cm (a 14 anni). Smisi per facezie e ripresi a 15 anni in un campionato amatori dove continuai fino a 18. Riprovai la carta giovanili, ma fare il lungo con 180cm era dura quando Brkic ti schiacciava in testa in alley-oop, così diventai l'anno dopo playmaker in prima divisione, vinta la prima andai in promozione, play da quintetto con promozione in D, rotti due legamenti della caviglia destra in D a metà stagione, non mi sono operato ed ho cominciato ad allenare, cosa che faccio tutt'ora (giovanili ed assistente in a1 femm). Gioco d'estate al campetto soprannominato il "leggendario" :-)
Visione di gioco da giocatore di livello e buon tiro anche da 8mt, peccato per la pancia e le caviglie rotte :-)

This Post:
00
561.71 in reply to 561.70
Date: 10/23/2008 6:05:01 AM
Overall Posts Rated:
00
Mi dispiace per gli infortunii ma vi viene da dire "beato te"... Hai potuto cominciare si da ragazzino a giocare e sei arrivato a buoni livelli. Io purtroppo sono nato football player (sono cresciuto dopo e fino ai 13/14 ero uno dei più bassi della squadra, ora 1.86) e mi sa che rimarrò football player visto che cominciare a giocare a 22 anni quando praticamente non hai mai fatto nessun allenamento in una squadra e giocato solo 1 vs 1 al campetto o da solo nel canestro sopra al garage, l'è dura. A dir la verità ho cercato una squadra da centro sportivo dove andare a fare solo gli allenamenti ma vicino al mio paesino (tra rimini e cesena) nn ne ho trovate :(
Tra l'altro classico giocatore saltuario da campetto, discreta penetrazione, jumperino dai 4 metri fuori equilibrio o solo rete o airball il tutto unito da una solida difesa da casellante, prego passi pure... ma si figuri XD

This Post:
00
561.73 in reply to 561.72
Date: 2/12/2009 4:46:50 AM
Overall Posts Rated:
5656
Io ho giocato per anni (dai 12 ai 25) e sono arrivato fino alla serie C, ora ne ho 34 e non sarei più in grado di saltare la Gazzetta, pero' ai tempi ero veloce (facevo i 100 in 12.5) e saltavo parecchio (schiacciavo a 2 mani dalla linea tratteggiata della lunetta), ma soprattutto ero un difensore da incubo (per gli avversari), gran rimbalzista e stoppatore.
Poi mi son partite le ginocchia, ho cominciato a viaggiare per lavoro e tutto è finito... ora gioco in porta a calcetto e me la cavo egregiamente, ma mi mancano ancora molto quei tempi: cinque allenamenti a settimana (periodo juniores/prima squadra), partita, l'estate playground dalle due alle sette. Si viveva di Basket!

...ecco, mi avete fatto piangere!

Ah, sono un ex Ag/C di 2 metri, allora pesavo 82kg, ora ne peso una novantina!

This Post:
00
561.75 in reply to 561.74
Date: 2/15/2009 8:10:14 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10421042
Second Team:
Lone Pine Productions
Io invece non ve l'ho mai detto ma sono Kobe Bryant. Parlo bene l'italiano per via di mio padre che giocava qui in italia, ma ora vivo a los angeles e gioco in una squadra locale. I Lakers.

This Post:
00
561.76 in reply to 561.70
Date: 2/15/2009 11:38:10 AM
Overall Posts Rated:
11
@greer: lo svincolo, nel qualcaso tu ancora non lo sapessi avviene al 21esimo anno di età. Quest'anno si sono svincolati gli '87, anno prossimo gli '88.

grazie ;)

a me questa stagione sta andando proprio male....mi sono lacerato per la seconda volta il vasto mediale e l'adduttore...uffff

Addio Ciglione
This Post:
00
561.77 in reply to 561.75
Date: 2/15/2009 5:06:07 PM
Overall Posts Rated:
00
Lakers ... Lakers ... ma dove ho gia sentito questa squadra??
Deve far parte di quel campionato americano che ogni tanto si sente parlare qui su BB, si va bhè però se volevi giocare in un campionatino da centro sportivo potevi rimanere in italia, invece di andare fino ad LA.

Advertisement