BuzzerBeater Forums

Italia - V.109 > Allenamento

Allenamento

Set priority
Show messages by
From: Eg-Nacio

To: Fero
This Post:
00
115789.694 in reply to 115789.693
Date: 9/6/2011 10:37:48 AM
Overall Posts Rated:
6868

P.S.
Nel calcolo del cap, così come dello stipendio, omettiamo i decimali delle skills, ma anche quelli ci sono, influiscono e purtroppo determinano un ulteriore elemento di incertezza, i calcoli vanno sempre presi con le molle, e i BB hanno fatto di tutto per rendere le cose difficili a chi cerca di estrapolare dati (decimali del potenziale non visibili, decimali delle skills non visibili, incapacità di determinare l' efficenza dei livelli degli allenatori, cap progressivo, rallenamento dovuto all' età ecc...)
Tuttavia finora il mio pensiero è che questo sia un ottimo strumento di approssimazione.

Certo che se quel pelandrone di Andre facesse il calcolo per Vinkvist e Giovannini non sarebbe male...
Ah Cordoba è 21,06 e queste le sue skills:

Jeremías Cordoba (6906697)
Guardia
Stipendio settimanale: $ 41 640
Ruolo: quintetto base
(BuzzerBeta)

DMI: 323600
Altezza: 6'1" / 185 cm
Potenziale: all star
Forma: forte

Tiro in sosp.: meraviglioso Distanza di tiro: eccezionale
Dif. perimetrale: meraviglioso Palleggio: valido
Penetrazione: eccezionale Passaggio: eccezionale
Tiro da sotto: mediocre Difesa in area: mediocre
Rimbalzo: atroce Stoppata: scarso
Resistenza: sufficiente Tiri liberi: rispettabile

Esperienza: rispettabile

Non l' ho mai allenato ma ora con le 7-8 settimane di jumper che devo fare si prenderà anche lui degli allenamenti, se avesse i decimali di pot alti avrebbe ancora da fare un paio di scatti qua e là, ma anche qui non conosciamo i decimali residui delle skills, quindi ho motivo di pensare che fosse già piantato da un po', boh, vedremo se il dmi cresce...

From: Fero

This Post:
00
115789.695 in reply to 115789.694
Date: 9/6/2011 4:26:02 PM
Overall Posts Rated:
1414
devo ragionarci su meglio...
Anche se mi sembra sta cominciando a sembrarmi comunque tutto sensato...

Difficile da digerire ma sensato...
Devo concepire un metodo diverso di allenare più ragionato verso la gestione del cap e quindi dello sviluppo oltre la soglia dei 22 anni...

Questo permetterebbe quindi di creare giocatori completi ottimi anche con potenziali non alti, acquistabili a poco e rivendibili in quanto completi a molto...

ASSURDITA:
senza intacare il cap (+0.57) potrei portare Monferrino a leggendario in IS, per altro secondo il calcolatore di stipendi completamente GRATIS... CAP 21.21

This Post:
00
115789.696 in reply to 115789.695
Date: 9/7/2011 5:05:19 AM
Overall Posts Rated:
1414
Vi pongo la questione che ho posto anche al mio SCOUT....

Avrei bisogno di un consiglio.
Monferrino non è scattato nelle due scorse settimane anche se allenato correttamente (48min) MONO in JS.
Potrebbe essere dovuto alla riduzione del 10% con il nuovo sistema di allenamenti?!?
Quello che volevo chiederti è questo, visto che avrà i decimali per scattare a breve, mi conviene sprecare una settimana in JS MONO, oppure passare a 1vs1 che comunque allena JS come secondaria (o comunque lo fa anche il cross-Training), e prenderlo come scatto di contorno???
Poi appena prende questo scatto, lo completiamo in OD e poi solo 1vs1, come da programma...

Inoltre ho qualche dubbio sul suo CAP.
Secondo il calcolo del forum per Monferrino del potenziale è 20.64 e dovrebbe avere come CAP 22-24...Ora, considerando che lo scatto in JS e in OD provocherebbero un aumento di ben 0.92 quindi a 21.56. Rischiamo di bloccarlo...
Se invece facciamo un pò di 1vs1 HA e DR pesano 0,05 e 0,03. questo ci permetterebbe di completarlo senza avvicinarci troppo al cap prima di dargli le due botte finali in OD e JS.

Quel maledetto calcolo mi ha veramente preoccupato...
Per cui aiutami a decidere.

This Post:
00
115789.697 in reply to 115789.696
Date: 9/7/2011 9:00:21 AM
Overall Posts Rated:
6868
JR MoNO o JS BIruolo?

This Post:
00
115789.698 in reply to 115789.696
Date: 9/7/2011 9:07:03 AM
Overall Posts Rated:
6868
Vi pongo la questione che ho posto anche al mio SCOUT....

Avrei bisogno di un consiglio.
Monferrino non è scattato nelle due scorse settimane anche se allenato correttamente (48min) MONO in JS.
Potrebbe essere dovuto alla riduzione del 10% con il nuovo sistema di allenamenti?!?
Quello che volevo chiederti è questo, visto che avrà i decimali per scattare a breve, mi conviene sprecare una settimana in JS MONO, oppure passare a 1vs1 che comunque allena JS come secondaria (o comunque lo fa anche il cross-Training), e prenderlo come scatto di contorno???
Poi appena prende questo scatto, lo completiamo in OD e poi solo 1vs1, come da programma...

Inoltre ho qualche dubbio sul suo CAP.
Secondo il calcolo del forum per Monferrino del potenziale è 20.64 e dovrebbe avere come CAP 22-24...Ora, considerando che lo scatto in JS e in OD provocherebbero un aumento di ben 0.92 quindi a 21.56. Rischiamo di bloccarlo...
Se invece facciamo un pò di 1vs1 HA e DR pesano 0,05 e 0,03. questo ci permetterebbe di completarlo senza avvicinarci troppo al cap prima di dargli le due botte finali in OD e JS.

Quel maledetto calcolo mi ha veramente preoccupato...
Per cui aiutami a decidere.

Immagino intendessi jumper, comunque direi che al tuo posto allenerei 1vs1 (se tieni a quel tipo d' allenamento, forse io preferirei pass) per non capparlo a furia di primarie.
Sei relativamente fuori dal pericolo di cap per ora, ma bastano un paio di scatti sbagliati e ci sei.
Aspettando il parere degli altri ti rinnovo il mio pensiero, allena prima tutte le secondarie di cui hai bisogno e se rientra nei tuoi piani.
Ma il tuo scout chi è (mi sa che te l' ho già chiesto), e cosa dice?

P.S.
1vs1 non allena js e gli scatti in CT sono random, non ci si può certo fare dei piani sopra ;)

This Post:
00
115789.699 in reply to 115789.698
Date: 9/7/2011 9:30:43 AM
Overall Posts Rated:
1414
Il mio scout è "Metty (U21 scout)"...
Gli ho scritto stamattina e quindi aspetto ancora il suo parere...

Per sopra intendevo JS BIRUOLO...Sta cosa del MONO mi è entrata troppo in testa...

Per 1vs1 non ho mica detto io che allena JS ma c'è scritto quì:
http://www.buzzerbeater.com/community/forum/read.aspx?thr...

Per il resto va sicuramente completato in penetrazione prima che in passaggio visto che l'inadeguato non si può vedere...
Il mio rischio più grosso è che JS mi porti lo scatto in JR, allora arriveremmo praticamente al CAP(22,06) senza averlo completato per niente niente...

This Post:
00
115789.700 in reply to 115789.699
Date: 9/7/2011 10:35:34 AM
Overall Posts Rated:
6868
Se JS ti porta uno scatto in JR vuol dire che i decimali in distanza sono già alti, non ti cambia di molto la vita perchè i moltiplicatori si applicano al livello della skill compresi i decimali, quindi per forza di cose il valore di CAP che hai calcolato è già approssimato per difetto, purtroppo.
Se ti scatta in JR se non altro hai un valore del CAP più veritiero su cui basarti.
Su 1vs1 che allena JS mi scuso, non so che avevo in testa, probabilmente stavo pensando a JR.

Tornando al CAP di un bandiera fai bene ad essere "pessimista", ma ricordati che potrebbe anche essere un 23-24, tipo Scalambrieri (8077122):
Tiro in sosp.: colossale Distanza di tiro: sensazionale
Dif. perimetrale: meraviglioso Palleggio: meraviglioso
Penetrazione: spettacolare Passaggio: spettacolare
Tiro da sotto: atroce Difesa in area: scarso
Rimbalzo: atroce Stoppata: scarso
Resistenza: rispettabile Tiri liberi: valido

Questo è un aggiornamento dell' anno scorso, di scatti se non in RES o TL non ne ha più fatti.
Il calcolo dà 24, quindi questo qui è un esempio di come dovrebbe essere allenato un nano, so che Black l' ha sempre tenuto come Playmaker, facendo crescere PAS HN e DR (e non troppo JR) prima di completarlo con gli ultimi 3 scatti in JS e 1 in JR.
Questi elementi più rimbalzo a 1 (fondamentale visto che ha un moltiplicatore discretamente noioso per un nano) gli hanno consentito di crescere veramente al limite, oltre ovviamente al fatto di avere un potenziale dai decimali alti (questo è praticamente un superstar basso...)

Personalmente ho il tuo stesso dilemma per i miei due 22enni bandiera, per quello che a suo tempo mi informai da BlackMouse per Scala:
BERLINGER (G) 20,04
GEIRSSON (G) 20,33 (se venerdì scatta come dovrebbe in JS-JR)

I prossimi 2 scatti in JS e i 3 in OD che vorrei facessero li porterebbero già oltre il 22 (considerando un po' di decimali anche in JR).
Spero solo che non arrivino fin lì già piantati per poter allenare PAS e PEN in maniera consistente verso i 24 anni.
Se si piantano prima vuol dire che non era destino, ma almeno adesso ho un' idea sul dove fermarmi con le primarie per non andare a scapito delle secondarie, poi superare il 22 è un rischio per carità, ma almeno non brancolo più nel buio basandomi su mere congetture o sui soli stipendi come prima.
I valori di rimbalzo di entrambi (1 e 2) mi fanno ben sperare.

P.S.
Se hai voglia postami Monferrino in P.M.
Effettivamente se ha 4 in DR fai bene a dare priorità a quello.

Last edited by Eg-Nacio at 9/7/2011 1:39:51 PM

This Post:
00
115789.701 in reply to 115789.700
Date: 9/7/2011 12:05:46 PM
Overall Posts Rated:
1414
sti ca..o di decimali mi stanno veramente rompendo...
Mi ero dimenticato che contavamo comunque anche nel calcolo...

La mia noia più grande è proprio RB...Quel 7 è veramente un peccato (mi occupa ben 1.75), mentre ID non mi preoccupa visto che pesa (0.20 rispetto a Scalambrieri)...

L'idea era quella di prendere il meraviglioso in JS e OD, e completarlo con 1vs1.
Comunque visto che sono dietro su tutte le skill rispetto a Scalambrieri mi sento un pochino più tranquillo anche se i due scatti che cerco mi ci portano molto molto vicino per quel che riguarda il CAP, e da li la mia preoccupazione.
Speriamo di avere un giocatore mato quasi superstar, visto il suo stipendio iniziale veramente alto, magari oltre ai decimali aveva anche tanto potenziale...

Eccovi il vent'enne, nonchè tra i primi italiani per ruolo...
Erasmo Monferrino (17957898) Guardia
Stipendio settimanale: $ 31 722

Tiro in sosp.: clamoroso Distanza di tiro: sensazionale
Dif. perimetrale: clamoroso Palleggio: valido
Penetrazione: inadeguato Passaggio: rispettabile
Tiro da sotto: atroce Difesa in area: rispettabile
Rimbalzo: rispettabile Stoppata: atroce
Resistenza: mediocre Tiri liberi: pietoso

Esperienza: pietoso

This Post:
00
115789.702 in reply to 115789.701
Date: 9/7/2011 1:29:49 PM
Overall Posts Rated:
6868
La mia noia più grande è proprio RB...Quel 7 è veramente un peccato (mi occupa ben 1.75), mentre ID non mi preoccupa visto che pesa (0.20 rispetto a Scalambrieri)...

Ora capisco perchè i "Guru" han sempre sostenuto che RB per i nani è decisamente un dito nel c..o.

Comunque per me vai tranquillo proprio, se ti fermi a 15 in JS e OD allora credo che non avrai di certo problemi.
Bravissimo, gran bel giocatore, se la gioca coi miei che hanno 2 anni in più.
Vedrai che l' odore di nazionale lo spingerà a spremersi il più possibile!

Last edited by Eg-Nacio at 9/7/2011 1:42:06 PM

This Post:
11
115789.703 in reply to 115789.702
Date: 9/9/2011 5:31:02 AM
Overall Posts Rated:
1414
Bello Bello Bello l'allenamento di oggi...

09/09/2011 Tiro in sospensione per P - G
Astrogildo Trindade ↑scattato↑ in Tiro in sosp. da sensazionale a clamoroso .
Erkan Saymaner ↑scattato↑ in Tiro in sosp. da clamoroso a spettacolare .
Erasmo Monferrino ↑scattato↑ in Tiro in sosp. da clamoroso a spettacolare .

Situazione DMI
1147200 TITOLARI
1000000 RISERVE

Vista la storia dei decimali e il sostegno morale da parte dello scout che dice che non si pianta neanche un all star a questi livelli (non so su che basi visti i calcoli della BB Guida), prendiamo subito anche lo scatto il OD, così poi torniamo al BIRUOLO con 1vs1

Last edited by Fero at 9/9/2011 5:42:20 AM

This Post:
00
115789.704 in reply to 115789.688
Date: 9/9/2011 9:35:25 AM
Overall Posts Rated:
6868

Stagione 17

Distanza mono:
1^settimana: scatto di Berlinger in JR(11) (allen: Berlinger, Geirsson, Vasiliauskis)
2^settimana: scatto di Geirsson in JR(11) e penetrella(9) (allen: Berlinger, Geirsson, Vasiliauskis)
3^settimana: no scatti (allen: Berlinger, Geirsson, Vasiliauskis)
4^settimana: scatti in JR per Berlinger(12) e Vasiliauskis (11) (allen: Berlinger, Geirsson, Vasiliauskis)

Sospensione biruolo:
1^settimana: scatto di Berlinger in JS(14) e Geirsson in Palleggio(10) (allen: Berlinger, Geirsson, Vasiliauskis, Alessio e Cordoba) -Scatto CT: Vasiliauskis in Stoppata(2)-
2^settimana: scatto di Geirsson in JS(14) (allen:Geirsson, Berlinger, Alessio, Vasiliauskis, Cordoba)

Grazie al 9 di forma ho potuto constatare che il DMI di Cordoba è cresciuto di soli 3k in due sedute d' allenamento.
Esce immediatamente dalla rotazione per G semplificandomi non poco la vita, quando sai che uno è piantato almeno ti metti l' anima in pace.
Ancora folle invece la crescita sempre in termini di DMI del buon Alessio, il 17 in sospensione non è per niente utopia, e non solo quello.
Tutto rego per i 3 allenandi ufficiali, speriamo nello scatto di Gerisson in JR e di Vasiliauskis in JS la prossima settimana.
Liberi e Resistenza rimandati a fine stagione.

Last edited by Eg-Nacio at 9/9/2011 9:37:45 AM

Advertisement