BuzzerBeater Forums

BB Italia > Rose lunghe e competitive

Rose lunghe e competitive

Set priority
Show messages by
This Post:
00
313473.9 in reply to 313473.1
Date: 01/24/2022 12:13:27
Lion Rules Again
IV.19
Overall Posts Rated:
1313
Secodno me l’unico modo per ‘allungare’ i roster sarebbe aumentare gli infortuni di chi gioca molto però non so se poi la cura diventa peggiore del male

This Post:
00
313473.10 in reply to 313473.8
Date: 01/24/2022 14:12:27
Overall Posts Rated:
7272
non è una cazzata, ma non entro nel merito dei calcoli di birramedia perchè sono pigro

faccio la premessa che secondo me i roster corti non sono un male in assoluto, ci può anche stare avere 5 campioni e 3 pipponi, il problema è che un roster lungo dovrebbe essere almeno competitivo contro uno corto sia nella singola partita che nel totale del campionato.


sul lungo termine il discorso forma mi pare abbastanza equilibrato: se ho 5 titolari forti non fortissimi e 5 riserve non scarsissime, anche ignorando la coppa, se schiero nelle 2 di campionato i titolari lasciando come sostituti gli altri, i titolari fanno sui 70-80 minuti o anche più se la partita è tirata e già rischiano di andare fuori forma ma posso rimediare con uno psicologo. Il mio avversario con 5 campioni che fanno ancora più minuti con uno psicologo forte idem riesce a tenere la forma, ma è avvantaggiato perchè mi schianta nella singola partita

il problema sarebbe quindi nella singola partita, qui c'è poco da fare, 5 campioni in campo 48 minuti schiantano sempre 10 medi perchè il calo di prestazioni nei 48 minuti è insufficiente, anche se si ha poca resistenza. Il calo c'è, ma influisce troppo poco. Anche in RL, se mi entra un ragazzo bravino e fresco negli ultimi 5 minuti, mentre il suo avversario non riesce nemmeno a muovere gambe e braccia, per quanto sia la differenza di base è avvantaggiato il primo.

Mettiamoci anche che il GE gestisce malissimo le sostituzioni nel finale (vecchio problema), ho notato che se metto una riserva esattamente uguale al titolare, ma la partita è tirata, la riserva non gioca mai! anche in overtime lo lascia dentro, oppure inspiegabilmente all'ultimo minuto toglie il titolare forte e mette dentro una riserva che ha perso gli occhiali.

Probabilmente gli elementi nel GE ci sono ma sono tarati male, faccio riferimento ad Hattrick dove c'è un meccanismo simile ben configurato, dove addirittura ti fa vedere le prestazioni in calo durante i 90 minuti, e dipendono chiaramente da età, resistenza e tempo di permanenza in campo in modo piuttosto realistico, compreso un bel recupero di fiato fra primo e secondo tempo.

Insomma se gli sviluppatori avessero un buon simulatore giocando coi 3 parametri età resistenza e tempo troverebbero dei valori che rendono ugualmente competitivo un roster più lungo.

Il risultato ideale della simulazione dovrebbe essere una partita equilibrata fra una squadra con 5 fortissimi e resistenza 8 con 10 medi (5+5 cambi) con resistenza 6 ad esempio. Questa partita oggi non avrebbe storia mentre dovrebbero almeno giocarsela.

This Post:
00
313473.11 in reply to 313473.8
Date: 01/25/2022 01:05:11
deanswer
IV.48
Overall Posts Rated:
171171
Second Team:
dequestion
Mi sembra che la premessa sia sbagliata.

Un giocatore con res 9 e psicólogo con 85mins resta a valido, a volte anche con 90 mins.


S52 CUP WINNER "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco"
This Post:
00
313473.14 in reply to 313473.12
Date: 01/25/2022 03:53:22
deanswer
IV.48
Overall Posts Rated:
171171
Second Team:
dequestion
Secondo te la resistenza influisce sulla forma? Cioè, a parità di minutaggio la resistenza può influirebsulla forma successiva?

Si.
Con resistenza alta puoi giocare più minuti e mantenere forma alta

S52 CUP WINNER "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco"
This Post:
00
313473.15 in reply to 313473.13
Date: 01/25/2022 03:55:10
deanswer
IV.48
Overall Posts Rated:
171171
Second Team:
dequestion

Poi oh, pare che incida anche la differenza di minutaggio rispetto alla settimana precedente, quindi passare da 50 min a 80 min, probabilmente sarebbe penalizzante.

E’ così

Che resistenze hai?

S52 CUP WINNER "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco"
This Post:
22
313473.17 in reply to 313473.7
Date: 01/25/2022 05:32:46
Croissant
Serie A
Overall Posts Rated:
301301
Second Team:
the Rick-counters of the Rick Kind
Io onestamente non capisco il perché sia considerato totalmente irrealistico avere 5 bestie, 3 giocatori normali e 4 scappati di casa
Prendi le finali NBA come esempio, giocano in 8, poi ok a roster hanno 15 giocatori etc etc ma a toccare il campo costantemente sono in 8
Ma anche le minors, se vuoi un roster competitivo con obbiettivo promozione/playoff, hai bisogno di un paio di giocatori fuori categoria, altri 5/6 giocatori di categoria e qualche giovane per arrivare a 10/12, praticamente la stessa formula di BB, 3 bestie + 5 normali + 4 scappati di casa
Mi dirai... si ma guarda Milano (ahahah giuro che non l'ho fatto apposta :D ) che in Serie A ha un roster con 15 giocatori tutti forti... vero, però Milano costruisce la squadra per l'Eurolega e quando conta anche loro giocano in 8/9

This Post:
00
313473.18 in reply to 313473.17
Date: 01/25/2022 08:17:33
DB TEAM
Serie A
Overall Posts Rated:
801801
Second Team:
Jack & Cola
Irrealistico è giocare 5 x 48 minuti, anche per me 5 titolari e 3 riserve che san fare qualcosa è normale, la stortura è quando si giocano gare in 5 e basta tipo finali o BBB....
E ancora più senza senso è che per limitare la cosa faranno diventare pippe anche gli allenandi che di fatto a fare 48 sono praticamente obbligati

This Post:
00
313473.19 in reply to 313473.18
Date: 01/25/2022 08:28:45
Hortatus
II.1
Overall Posts Rated:
13021302
Infatti il problema sta tutto nell'equilibro tra allenamento e minutaggio partite.. finchè queste due cose continueranno ad essere legate (credo per sempre) puoi provare a mettere delle pezze, ma non risolvi il problema e anzi rischi di sbilanciarlo..

Comunque chi dice che anche nella realtà i giocatori forti sono pochi ha ragione, probabilmente nessun riuscirebbe a mantenere 5 top player in una qualsiasi squadra reale (se non si limitassero gli stipendi da soli, cosa che qui su BB non esiste)..

Ma comunque il raffronto con la realtà e inutile.. e dannoso.. sono due cose diverse..
Vuoi obbligare a far giocare le squadre con più giocatori in partita?
- Obbliga a schierare in formazione almeno 10/12 giocatori;
- Vieta di poter schierare un giocatore come Titolare/Rotazione/Riserva;
- Limita il minutaggio a 40 minuti per un giocatore anche in "Segui le indicazioni", se per infortuni o altro rimane in campo rendigli la vita impossibile (svalutazione pesante delle abilità nella partita in corso).

Il problema è che così ammazzi l'allenamento..

Anche tu a caccia di "Riconoscimenti"?! Vieni in federazione: Achievements hunters (fedid=19269) (solo per supporter, se non lo sei e hai dubbi chiedi pure, spero di poter esserti di aiuto)
Advertisement