purtroppo con un gap di entusiasmo esagerato di almeno 6-7 punti la differenza si sente, specialmente nel nostro punto di forza, la difesa. In più avendo fatto un cammino mediocre siamo finiti a giocare fuoricasa la prima di po contro una di quelle nazioni che sta migliorando tantissimo da quando ci sono le strutture nuove e i coach young.
Hanno fatto in casa val pari alle nostre migliori su campo neutro di stagione scorsa, con entusiasmo al massimo. Quindi sicuramente una squadra rispettabilissima.
Se loro come altre NT migliorano, non si può dire lo stesso dei nostri giocatori...alcuni addirittura più scarsi di lunghi che avevamo 10 e passa stagioni fa, ma già se ne è parlato nei giorni scorsi..
Queste non sono scuse o giustificazioni come le chiama qualcuno perchè come già detto e ribadito, lo sapevo/sapevamo prima del mandato che sarebbe stato critico, quanto più un'ennesima esortazione a fare qualcosa in più come gruppo se vogliamo evitare brutte figure future.
La sconfitta di oggi la mando giù per i motivi detti sopra, quella con la Malesia la sto digerendo piano piano vedendo le loro ottime prestazioni al mondiale, segno che comunque non abbiamo perso contro dei brocchi con 0 W al mondiale, anzi...
A fine anno ci sono le elezioni, non so nemmeno "quanto e se" se ne possa parlare qui (fuori dai topic ufficiali), però se qualcuno ha da dire qualcosa sulle ultime 2 stagioni, o vuole proporsi per qualche ruolo specifico, può già portarsi avanti con insulti e/o candidature
