BuzzerBeater Forums

BB Global (Italiano) > Modifica stipendi

Modifica stipendi

Set priority
Show messages by
From: gnappo

This Post:
00
167100.8 in reply to 167100.7
Date: 12/26/2010 09:54:34
Legnano Bulls
IV.18
Overall Posts Rated:
127127
si si ma l'ho detto che ho fatto un'esempio un po cosi e che trovare l'equilibrio non è per niente facile eh :)

però il concetto è il bilanciamento...

secondo me gia aggiustando la situazione economica nelle varie nazioni bilanciando bene gli incassi pesati in base all'utenza di una nazione gia una bella regolata la si potrebbe dare



Last edited by gnappo at 12/26/2010 09:58:21

This Post:
00
167100.9 in reply to 167100.8
Date: 12/27/2010 10:16:06
Overall Posts Rated:
5656
Provo a lanciare un'ipotesi che sicuramente mi smonterete in mezzo secondo:
Il problema degli stipendi dei lunghi è che le primarie sono tre/quattro (de gustibus non stoppandum est) in rapporto alle cinque/sei dei piccoli (senza contare le AP che in teoria di primarie ne hanno 7/8!), giusto? E che queste primarie, rispetto a quelle dei piccoli (soprattutto Od) sono troppo facili da allenare, quindi portano ad avere stipendi assurdi già a giocatore giovane, cosa che per i nani succede con molta meno frequenza (non amo dire "mai").

Fino a qui siamo d'accordo?

Bene, e se per evitare che i lunghi arrivino a millemila dollari di stipendio in due/tre stagioni si intervenisse proprio sull'evoluzione delle skills o sul loro apporto alla qualità del gioco del lungo?
Mi spiego. Le mie ipotesi per frenare l'escalation stipendiale sono due:

- Modificare il MdG facendo si' che un lungo senza, per esempio, un minimo di palleggio, o di jumper o di distanza (o tutte e tre) soffra di enormi lacune a livello di qualità del gioco. Qesto dovrebbe portare tutti i giocatori ad allenare molto di più le secondarie dei propri lunghi, causando di conseguenza (col tempo, ovvio) un abbassamento degli stipendi massimi riscontrati. Se poi c'è quanche ostinato che vuole comunque avere un lungo con primarie (quelle di adesso) altissime e zero secondarie, cavoli suoi, all'aggiornamento salariale se le piglia nella tasca del portafoglio, e quando cerca di venderlo nessuno glie lo compra perchè non ha secondarie.

- Modificare la resa dell'allenamento facendo si' che certi livelli di (esempio) IS siano raggiungibili soltanto con un livello (proporzionalmente molto basso, ma comunque raggiungibile soltanto con allenamenti specifici) di JS, o che per arrivare a 18 in ID si debba avere almeno 9/10 in OD. Questo potrebbe essere raggiunto sia lasciando esattamente cosi' l'allenamento ma facendo in modo che una volta raggiunto il tetto temporaneo di valore della skill allenata (per esempio IS) ogni ulteriore allenamento in IS porti un incremento maggiore dei decimali di JS a scapito di quelli apportati a IS. Quando poi Js sarà al livello "sbloccante" la distribuzione dei decimali tra tutte le skills interessate da ciascun allenamento tornerà normale e si potranno quindi di nuovo vedere scatti "regolari" in IS.

Ora, se non sono stato chiaro (molto probabile) ditemelo, cerchero' di spiegarmi meglio, in alternativa ditemi cosa ve ne pare...
Edit: La cosa positiva è che con una modifica del genere non importa quale sia la squadra o il campionato in cui milita un giocatore, se di barboni senzatetto come il nostro o la LP con Creso, Mida, Re Salomone Bill Gates e Zio Paperone, a livello di crescita del giocatore non cambierebbe nulla.


Last edited by TheMaxx © at 12/27/2010 10:18:03

This Post:
00
167100.11 in reply to 167100.10
Date: 12/27/2010 10:42:46
Overall Posts Rated:
5656
Vedi? Te l'ho detto che ci voleva un secondo a smontarmi tutto il ragionamento.
Non è una soluzione proponibil quindi, no? Nemmeno dandosi da fare per tentare di "aggiustarla".

Ok, ne cercheremo un'altra...

This Post:
00
167100.13 in reply to 167100.11
Date: 12/27/2010 10:55:43
Alley Up
IV.29
Overall Posts Rated:
406406
personalmente, quello degli stipendi insostenibili è un problema che non vedo...sarebbe un problema che riguarda solamente le nazionali, ma riguarda tutte le nazionali...la cosa più logica sarebbe quella di dare "molto" più merchandising (come sarebbe in realtà) ai manager che gestiscono stelle dagli stipendi enormi per premiarli, proprio perchè è un gioco in cui non vi è la possibilità di contrattare gli stipendi...altrimenti, com'è ora la situazione, sarebbe ovvio che i giocatori finiscano licenziati perchè nessuno può sostenere il loro stipendio, e tanto sarà una perdita per una nazionale come per un'altra...
(certo, è poco logico che i giocatori arrivino a stipendi insostenibili anche per la serie A, è un errore madornale di calcolo da parte dei BB, ma d'altronde non è l'unico)

This Post:
00
167100.14 in reply to 167100.12
Date: 12/28/2010 03:21:39
Overall Posts Rated:
5656
hai chiesto dubbi e opinioni, io ho dato i miei


Infatti, il problema è che i tuoi dubbi e le tue opinioni hanno evidenziato subito i difetti della mia teoria, anche se sono ancora convinto che, con le debite proporzioni, un'allargamento delle primarie (quindi un aumento dell'influsso delle secondarie sul rendimento dei giocatori) sarebbe un'ottima cosa. Non so nelle serie alte, ma qui in quarta si vedono ancora ttroppi giocatori con le primarie pompatissime e assolutamente senza secondarie, cosa che se non aiuta dal punto di vista degli stipendi, non è granchè nemmeno da quello del gioco.
Ok, poi tu mi puoi dire che è una scelta degli allenatori quella di non filarsi le secondarie, pero' se in partita ci fosse più differenza tra un centro con IS-ID-RB 15-15-15 e poi 2-3-4 in HA-PA-DR (ma anche JS...) ed uno più equilibrato, magari con uno/due livelli in meno nelle primarie e due o tre in più sulle secondarie, secondo me ci divertiremmo di più...

This Post:
00
167100.15 in reply to 167100.13
Date: 12/28/2010 03:27:00
Overall Posts Rated:
5656
personalmente, quello degli stipendi insostenibili è un problema che non vedo


Beh, ma nemmeno io vedo direttamente quale sia il problema, in fondo sono sempre in quarta serie, e prima di vedere nel roster un top player dovro' aspettare (sempre s e succederà) almeno almeno sei/sette stagioni...

Quelli che non capisco è come sia possibile arrivare a "creare" giocatori che alla fine nessuno è in grado di mantenere. Ok, anche qui si tratta di scelte (spesso scellerate) di chi i giocatori li allena, e forse l'idea dei BB è che prima o poi gli allenatori capiranno che la tendenza deve cambiare, pero' adesso come adesso l'unica soluzione trovata agli utenti è quella di creare i pollai (cosa molto più facile in piccole nazioni puttosto che non in nazioni popolose, e qui torniamo su un discorso vecchio di secoli).


This Post:
00
167100.16 in reply to 167100.15
Date: 01/27/2013 07:04:01
Overall Posts Rated:
7474
si parla continuamente delle piccole nazionali che si devono arrangiare come possono con giocatori di livello medio.
si potrebbe provare a rendere più equilibrata la nascita di talenti. mi spiego:
perchè la polonia deve avere degli extraterrestri e il libano fa fatica a formare la nazaionale? mi direte: in libano giocano pochi giocatori, ma perchè non si aggiunge una roba del tipo: ricerca talenti, in cui io decido di cercare un talento in determinati posti e scegliere se ingaggiarlo o no ( in caso della scelta del no, il giocatore andrebbe sul mercato rendendolo più vivo ).
un'altra cosa è rendere più equa la scelta delle statistiche: perchè in italia ci devono essere un Turbato, un Fanesi e così via, mentre in alcune nazionali, i giocatori sono adatti a mala pena per una V? non che sia infelice che ci siano sia turbato che fanesi in italia :)
per abbassare gli stipendi si potrebbe fare che i giocatori vengono valutati anche sulle statistiche: se io ho uno che di stipendio vuole 40k, ma tira con un magro 30%, sarebbe bello che potessi abbassargli lo stipendio di non troppo.
per questo si potrebbe creare in nuovo membro dello staff, che, a seconda del livello, ti permette di abbassare lo stipendio in questo modo:
-livello minimo: da 5 a 10% dello stipendio totale
-livello di fama mondiale: da 30 a 45% dello stipendio totale.

speriamo bene.

Advertisement