BuzzerBeater Forums

Italia - IV.24 > Stagione 34

Stagione 34

Set priority
Show messages by
This Post:
00
277431.1
Date: 02/20/2016 13:54:38
Tamarillo Wings
IV.17
Overall Posts Rated:
707707
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Direi che aprire un thread dal nome giusto è opportuno

Riprendo quanto stavi dicendo slipperman: sono certo che anche quest'anno sarà più tosto di qua, non ne dubito. L'unico fatto è che in ogni caso, se di là ci fossero ancora squadre sotto il 50% in griglia PO, sarebbe difficile per la finalista ad Ovest avere il fattore campo alle Finals. Di partite toste ce ne sono troppe, qualche W la lasci giù più o meno per forza...detto ciò preferisco la competizione dura così da temprare i ragazzi e anche imparare come allenatore.

Intanto sto guardando un po' i risultati della prima giornata. Io ho ottenuto una W risicata contro airone, bene iniziare così. Totolo a un passo da una feroce rimonta nel quarto periodo, poi beh Wizard in scioltezza mentre bargia e i suoi Ringbreakers superano a mo di R&G BabySantos. Troppo presto per fare delle valutazioni, ma l'equilibrio non sembra mancare.

Di là insomma...sembra esserci ancora una grande disomogeneità. Bisognerà vedere però se qualcuno sarà in grado di esprimersi ai livelli di el hurakan!

Vedremo! ;)

This Post:
00
277431.2 in reply to 277431.1
Date: 02/21/2016 02:06:11
Overall Posts Rated:
00
Come immaginavo, la solita prima giornata con situazioni un poco strane. Senza nulla togliere al mio avversario, mi ritrovo a perdere una partita giocata con impegno superiore, 27 falli commessi con 3 usciti per falli, il miglior giocatore fuori per falli dopo aver giocato 10 minuti, il play titolare fuori per falli in 22 minuti, 37 liberi subiti e una riserva che, pur essendo tanto più scarso del titolare, mi prende il doppio dei rimbalzi. Mi piacerebbe conoscere il parere del mio avversario e magari anche il pronostico degli altri sulla stagione in corso. Forza, non fate solo scrivere ad un vecchietto.

This Post:
00
277431.3 in reply to 277431.2
Date: 02/21/2016 03:57:48
Tamarillo Wings
IV.17
Overall Posts Rated:
707707
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Alcune partite prendono delle pieghe stranissime. Già il discorso falli fa specie, è onestamente senza senso che uno abbia così tanti giocatori così influenzati. Sulle prestazioni dei singoli guarda...mi sembra sempre che alle volte ci sia una casualità enorme, ti ritrovi con il tuo miglior giocatore a tirare 2/12 poi entra una riserva, con meno penetrazione e tiro e piazza un 4/4.

In ogni caso la cosa che più mi da fastidio sono gli allenatori e la loro gestione dei minuti, imposti delle cose e indipendentemente dal fatto che tu gli dica di seguire o meno le indicazioni lui fa di testa sua. Ieri il mio play ha giocato 45 minuti, meno male che gli ho detto di "seguire le istruzioni" altrimenti sarebbe ancora a fare i giri di campo dopo i 48' di gara. Per non parlare dei TO, se stai vincendo non ne chiamano mai uno, ieri ho preso un 13-0 di parziale e guai a dare una sveglia ai miei...

Comunque io voglio aspettare un campione di due partite, dopo martedì con una partita in casa e una fuori poi butterò giù il mio pronostico ^^

This Post:
00
277431.4 in reply to 277431.1
Date: 02/21/2016 04:24:35
Overall Posts Rated:
11
Buongiorno e buon inizio di stagione a tutti :)
Francamente credo che anche quest'anno ci sia un divario molto marcati tra est e ovest, però non vedo un El Hurakan stavolta.. poi vedremo eh non si sa mai...
Per quanto riguarda le partite la prima giornata é sempre un rebus anche se si sa che spesso e volentieri sui falli e su il rendimento di alcuni giocatori BB ci stupisce sempre;)
Sul discorso allenatori non commento perché veramente non capisco perché fanno sempre (e solo) come gli pare!!

This Post:
00
277431.5 in reply to 277431.4
Date: 02/23/2016 15:52:54
Tamarillo Wings
IV.17
Overall Posts Rated:
707707
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Caro Donte, sempre una bella sfida giocare contro di te! L'ho vista in diretta e con la rimonta finale mi hai fatto penare..fortuna che gli ultimi 3 punti li hai recuperati con il buzzer finale!

Adesso dovrò trovare il modo di non uscire allegramente dalla Coppa, ho già esaurito per bene i minuti di tutti gli starter..il play è già ad 87 vista l'oculata gestione dell'allenatore -.-'

Mi ero ripromesso di fare delle previsioni dopo 2 giornate..vedo di metter giù le mie impressioni.

Partiamo dall'Ovest.

Ringbreakers ha sempre nel gioco perimetrale la sua forza, penso debba cercare di sistemare qualcosa in difesa per salire di livello. Gods hand non è troppo diversa, lo stile è sempre un ReG che, spesso, mi sembra porti più risultati dell'attacco interno. BabySantos è una squadra più completa, ha una bella forza interna non solo in attacco ma soprattutto a rimbalzo, aspetto spesso decisivo. Totolo ha una discreta duttilità nelle strategie, il poter attaccare in più modi la rende meno prevedibile di altre. Wizard è anch'essa capace di variare adeguandosi all'avversario. Wizard e Totolo avranno più altre la croce e delizia nel loro manager, con le scelte giuste si va in alto, con quelle sbagliate si rischia di perder qualche gara di troppo. Airone è da definire, la prestazione di oggi la metterebbe in ultima posizione senza se e senza ma, tuttavia la prima giornata la performance era stata di altro livello. Sportlandia la vedo indietro, però mai dire mai!

Playoff probabili: Tamarillo Wings, Baby Santos.
Lotta PO: Ringbreakers, Wizard Chiusi, Totolo Boys, Gods hand.
7-8°: airone, sportlandia

Est.

Real madrigal è in una brutta situazione, parte come ottava forza. Mystic River si colloca al settimo, c'è del bel lavoro da fare per risalire. International ha appena il 22enne Tavares che, fosse un buon rimbalzista o venisse allenato come tale, potrebbe far fare un salto di qualità. S. protaso ha un bell'attacco esterno, sotto le plance però urgono rimbalzisti. francofer è una squadra equilibrata, servirà però una buona gestione delle strategie. Fortitudo è una bella squadra interna, un modo di segnare lo trova. Ma Vita ha una difesa discreta ma pecca un po' davanti. Virtus Locoste è la favorita di conference per completezza e livello medio, ha varie soluzioni sia in difesa che in attacco.

1°: Virtus
2°: Fortitudo.
Lotta PO: San Protaso, francofer, Ma Vita, international (in base al giovincello, altrimenti 6°).
In fondo Mystic e Madrigal.

Ora aspetto le vostre gerarchie. Io ho mostrato le carte!

P.s. Non offendetevi

This Post:
00
277431.6 in reply to 277431.5
Date: 02/24/2016 16:14:20
Overall Posts Rated:
11
Un altro partito ne dove (anche a sto giro) esco sconfitto ;) Comunque io l'ho provate tutte fintanto tentando un gioco in area, ma nemmeno i 12000 tifosi hanno sovvertito l'esito del match !!

Concordo pienamente con l'analisi dei due gironi, io mi limito ad osservare l'ovest... Tamarillo secondo me é favorita, al netto di infortuni e pazzie del manager ;)Baby Santos é una squadra completa con un manager esperto e secondo me si candida come seconda forza del campionato...Ringbreakers é un osso durissimo e lo metto sullo stesso piano di Totolo che secondo me uscirà alla distanza, gods dopo l'exploit dello scorso anno non ha fatto grossi cambiamenti però come me é ancora un gradino sotto.. Airone deve ancora trovare il bandolo della matassa ma penso che non ci metterà tanto tempo.. e il nuovo arrivato (Che saluto) si deve dare una mossa perché il divario tra V e IV é immenso,comunque spero che riesca a fare un ottimo campionato. Personalmente il mio obbiettivo è far crescere i giovanotti, e risollevare un bilancio che non era dei migliori, tutto merito di un grande economista di nome Donte xD.

Quindi anche io faccio un pronostico...
1) Tamarillo
2) Baby Santos
3) Ringbreakers
4) Totolo Boys
5) Gods Hand
6) Wizard Chiusi
7) Airone
8) Sportlandia

Buon proseguimento di campionato a tutti ;)

From: Santos13

This Post:
00
277431.7 in reply to 277431.6
Date: 02/24/2016 20:19:28
Virtus Locoste
IV.22
Overall Posts Rated:
1010
Scrivo il mio primo messaggio in questo forum, ammettendo che ho scritto davvero poche volte nei diversi campionati a cui ho partecipati. Ma ogni tanto bisogna anche provare cose nuove;
Giocando ad Est mi limiterò a commentare l'Ovest, senza espormi nel mio girone. Vedo un Tamarillo favorito ad Ovest, poichè un esterno come Iafrate lo puoi trovare giusto in terza categoria. Ferla è la stella della squadra quindi è un giocatore da tenere da conto.La squadra è giovane e crescerà,sopratutto nel ruolo del Play. Sarà un bel match.
Baby Santos mi piace come squadra, sopratutto perchè mi stimola giocare contro un pacchetto lunghi così forte. Oltretutto vado in casa sua, quindi mi dovrò preparare la partita nel migliore dei modi.
RingBreakers è una squadra pericolosa, sopratutto per i suoi giovani: Porceddu e Modafferi. Se ha un allenatore di livello elevato possono diventare due spine nel fianco.
Valutando le singole squadre ad Ovest, il mio Ranking è sostanzialmente lo stesso che avete stilato voi inizialmente e non ho molto altro da aggiungere. Quindi che vinca il migliore!

This Post:
00
277431.8 in reply to 277431.7
Date: 02/25/2016 05:54:22
Ringbreakers
II.4
Overall Posts Rated:
33
Wow... finalmente quest anno abbiamo un forum affollato... mi fa piacere... è più divertente sfidarsi e allo stesso tempo conoscersi e mi scuso per aver tardato tanto per aggiungermi alla discussione... devo dire che come già avete accennato tutti anche questa stagione riserverà più sorprese per l ovest che per l est come già successo le stagioni passate con la classifica in bilico fino all ultima giornata... inutile negare che tamarillo è ancora la favorita con il neoconvocato in nazionale Iafrate e l ormai veterano del campionato Ferla...
Credo sia ancora presto per definire una classifica attendibile in quanto il fattore coppa può depistare la valutazione (vedi airone che ha deciso di mettere tutte le riserve contro di me per avere più opportunità in coppa... scelta più o meno condivisibile) quindi per ora ringrazio tutti i commenti positivi che avete fatto su di me e sul mio team ma mi prendo la libertà di astenermi ancora per un po' da una ipotetica classifica...
Ovviamente anche per non fare il gufo!!!

This Post:
00
277431.9 in reply to 277431.8
Date: 02/26/2016 05:36:41
Tamarillo Wings
IV.17
Overall Posts Rated:
707707
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Io saluto già al primo turno la coppa -.-'

3 giocatori decenti nelle rotazioni, 2 che si infortunano a rendere garbage time o quasi 36 minuti. Non contento il mio allenatore, persona che odio in modo incredibile, ha carta bianca sul come gestire la partita nell'ultimo quarto. La mia idea era quella di contenere i danni per 36 minuti e poi provare un forcing con i titolari nei restanti 12. Risultato? Il centro mai entrato, Iafrate 7 minuti, Ferla 9 tutti fuoriruolo -.-"

Ora, sapevo di rischiare, però ci sono dei problemi veramente grossi con le gestioni degli allenatori. Questa partita mi sarebbe sfuggita di mano lo stesso perché il gap era comunque troppo marcato ma vabbé...non potevo crederci quando potendo scegliere l'ho visto lasciare in campo gli scarponi! Poi non mi si venga a dire che fanno fare 45' ai titolari perché le riserve sono ritenute troppo scarse.

Comunque salutata la coppa con largo anticipo beh, potrò rimanere concentrato sul campionato, obiettivo senz'altro n°1! Voi altri tenete alto l'onore della serie un po' di più

This Post:
00
277431.10 in reply to 277431.9
Date: 02/27/2016 08:28:06
Ringbreakers
II.4
Overall Posts Rated:
33
Hai perfettamente ragione sul fatto degli allenatori che non si capisce su cosa si basino... io l ho imparato bene a mie spese... non capisco perché facciano certe cose dopo tutti i soldi che vogliono... e poi vogliono anche l aumento tutte le settimane... certe volte sarebbe da cacciarli subito altro che aumento...
Ci sono 2 cose che non devi fare mai a BB... lasciar decidere l allenatore e dimenticare la formazione per l amichevole!!! Anche questa è molto frustrante

This Post:
00
277431.11 in reply to 277431.10
Date: 02/27/2016 21:22:33
Virtus Locoste
IV.22
Overall Posts Rated:
1010
Sinceramente non mi è mai piaciuto il modo in cui gli allenatori vengono gestiti nei codici di Buzzer. Ma tant'è, bisogna farsene una ragione. Ho visto cose allucinanti fatte dai miei allenatori, però voglio precisare che il modo di gestire la partita è indipendente dallo stipendio che ricevono.
In coppa la mia ala piccola aveva 3 falli al primo quarto ed è stata tenuta in campo nonostante il rischio di fare il quarto fallo . Ormai me ne sono fatto una ragione. Io ad esempio non ho mai giocato con l'allenatore libero di scegliere i giocatori nel quarto quarto. Non so se sia giusto o sbagliato, ma semplicemente non mi fido. Aspetto comunque idee o esperienze su questa cosa