BuzzerBeater Forums

BB Italia > [S57 - U21] Mondiale

[S57 - U21] Mondiale

Set priority
Show messages by
Message deleted
This Post:
00
313465.35 in reply to 313465.32
Date: 02/07/2022 12:18:08
Lion Rules Again
IV.19
Overall Posts Rated:
1313
Oggi allenamento in vista della Germania?

This Post:
11
313465.36 in reply to 313465.35
Date: 02/08/2022 04:00:03
Centri Ingrassanti Succhino
IV.45
Overall Posts Rated:
636636
Second Team:
OK Computer
Italia 111-61 Malta (63115)

Chiudiamo con un buon +50 la partita contro l'ultima squadra "materasso" che affronteremo in questo girone. La brutta notizia di settimana è il pesante infortunio purtroppo da due settimane di Cocciolo. E' un problema non tanto per le partite che perderà, ma piuttosto per gli allenamenti che non farà. Essendo un mio giocatore su Utopia ho preso il medico livello 6 per accelerare il recupero. Incrociamo le dita!
In queste partite non c'è mai molto da dire. L'unico obiettivo è quello di mettere da parte più DC possibile. Tutto sommato +50 è accettabile anche se speravo di far qualcosina in più. L'attacco scelto è stato accelera perché pur non essendo ottimale in partite in cui i valori delle due squadre in campo sono vicine, è ottimo invece quando si vogliono aumentare il numero dei possessi per fare più DC possibile contro avversari più deboli. Da segnalare un'altra prestazione offensiva monstre di Ghislanzoni che ne ha messi 28 con 12-13 dal campo conditi da 13 rimbalzi e 3 assist. Senza dubbio l'MVP della partita!

Dagli altri campi, la partita più interessante era sicuramente quella tra Germania e Belgio che era già una sorta di win or go home per i tedeschi. Nonostante il maggior impegno dei belga, la Germania è riuscita comunque a portare a casa la vittoria. Buon per noi perché a quel punto con noi avrebbero molto probabilmente giocato tutte le loro possibili carte (leggasi probabile mots). Con la vittoria possono essere un po' più tranquilli, anche se avendo perso lo scontro diretto con l'Inghilterra per loro una vittoria sarebbe comunque molto importante. Hanno sicuramente anche loro piccato le prime 3 partite, quindi sarà una partita da preparare come meglio possiamo.

Daje azzurrini!

Last edited by Davide_12 at 02/08/2022 04:06:20

This Post:
00
313465.37 in reply to 313465.36
Date: 02/09/2022 13:24:04
Atletico Quanno Me Pare
IV.26
Overall Posts Rated:
99
Ole! Mvp!

This Post:
22
313465.38 in reply to 313465.37
Date: 02/14/2022 13:17:46
Centri Ingrassanti Succhino
IV.45
Overall Posts Rated:
636636
Second Team:
OK Computer
Italia 83-70 Germania (63117)

Portiamo a casa la prima vera partita "difficile" di questo nostro europeo con una vittoria tutto sommato abbastanza convincente. La Germania di questa stagione è lontana parente di quella molto più temibile delle stagioni precedenti, però è sicuramente anche questa stagione una squadra di buon livello. In più temevo molto questa partita perché, come avevo lasciato intendere nel post precedente, mi aspettavo almeno un normal da parte loro. Alla fine hanno deciso di piccare anche loro, ed onestamente faccio un po' fatica a comprendere questa scelta visto che le prossime 3 partite per loro saranno con le più deboli del girone. Che posso dire? Meglio per noi!
L'obiettivo che mi ero prefissato nel preparare tatticamente la partita era sviare ad ogni costo la pdp perché immaginavo che avere oltre al minor impegno anche il macigno della pdp presa potesse essere un grosso problema per noi. Per cui ho deciso di "testare" una delle tattiche che dovrebbero essere state migliorate nel motore di gioco proprio da questa stagione: iso interno. E' una tattica che isola un giocatore sotto canestro, per poi eventualmente scaricare fuori per il tiro da 3 se non si riesce a finalizzare da sotto. Quindi pur essendo equilibrata ci permetteva di tirare da sotto sfruttando i nostri buoni valori in IS. Alla fine loro, forse aspettandosi un cambio di tattica rispetto al nostro miglior attacco, hanno optato per la pdp equilibrata ed effettivamente questo ci ha messo un pelo in difficoltà. Non voglio pensare a cosa sarebbe potuto succedere se avessero fatto normal! In difesa volevo piazzare una pdp interna perché mi aspettavo venissero da sotto, ma alla fine ho deciso di non rischiare visto che comunque eravamo più forti.

Nonostante non si sia riusciti a dilagare poi nel finale, la partita è stata per fortuna sempre sotto controllo con un margine confortevole. MVP di partita questa volta è Tamburro che mette insieme una solida prestazione da 12 punti 13 rimbalzi e 2 stoppate.

Questa vittoria ci permette di mettere almeno un piede nel secondo turno. Probabilmente ci giocheremo il primo posto con l'Inghilterra all'ultima partita, che tra le altre sembra la più attrezzata. Prima ci sono comunque due partite da vincere contro squadre di medio livello come Belgio e Romania. Soprattutto la prima sarà una squadra da non sottovalutare. Ci faremo trovare pronti!

Daje azzurrini!

Last edited by Davide_12 at 02/14/2022 13:18:16

From: ned

This Post:
00
313465.39 in reply to 313465.38
Date: 02/14/2022 14:07:56
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
821821
Second Team:
Slaytanic
Posso chiederti come pensi che funzioni iso interno e perchè usarlo in una partita difficile?

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
From: Davide_12

To: ned
This Post:
11
313465.40 in reply to 313465.39
Date: 02/15/2022 09:35:21
Centri Ingrassanti Succhino
IV.45
Overall Posts Rated:
636636
Second Team:
OK Computer
Posso chiederti come pensi che funzioni iso interno e perchè usarlo in una partita difficile?

Premetto che sono un neofita anch'io e che un mese e mezzo fa non lo avrei usato neanche sotto tortura, visto che la ritenevo una tattica perdente a meno di vantaggi abnormi sui valori.

Detto questo, alla luce dei "minor improvements" che hanno annunciato da questa stagione su questa ed altre tattiche ho iniziato a provarla un po' nel club e devo dire che i risultati non sembrano essere malaccio. Di base l'idea di questo attacco dovrebbe essere l'isolamento di un uomo sotto canestro con gli altri che si dispongono sul perimetro creando spazio per poi eventualmente tirare sugli scarichi nel caso in cui l'isolamento non porti ad un tiro da sotto. Questo mi pare sia dimostrato dalle mappe di tiro delle partite che mostrano un numero alto di tiri da sotto, un numero pressoché nullo di tiri dal mid range ed un certo numero di tiri da 3.

Quindi di base potrebbe avere senso usarlo con dei bei lungoni con IS (ovviamente più ne hai nei nani anche, meglio è) insieme a dei buoni tiratori possibilmente con JR.

Questa è l'idea che mi sono fatto in queste poche partite di "prova". Ieri ho voluto usarlo perché come scritto mi aspettavo la pdp interna ed avendo come al solito una squadra con grandi valori di IS mi sembrava un buon compromesso tra le tattiche interne. La pdp equilibrata ci ha messo un po' in difficoltà ma se vogliamo è stata utile per capire se è un attacco su cui possiamo contare. La risposta credo sia affermativa!

This Post:
11
313465.41 in reply to 313465.40
Date: 02/15/2022 11:35:17
Overall Posts Rated:
7272
ho appena perso in campionato contro un isolamento interno, e mi chiedevo dove sta la differenza fra questo e princeton, visto che anche lì si attacca da sotto e si scarica per il tiro da 3.
Forse Princeton è più lenta e privilegia il tiro da 3 rispetto al tiro da sotto, mentre iso interno ha ritmo normal e privilegia più il tiro da sotto rispetto a quello da 3?

This Post:
00
313465.42 in reply to 313465.41
Date: 02/16/2022 10:07:45
Centri Ingrassanti Succhino
IV.45
Overall Posts Rated:
636636
Second Team:
OK Computer
ho appena perso in campionato contro un isolamento interno, e mi chiedevo dove sta la differenza fra questo e princeton, visto che anche lì si attacca da sotto e si scarica per il tiro da 3.
Forse Princeton è più lenta e privilegia il tiro da 3 rispetto al tiro da sotto, mentre iso interno ha ritmo normal e privilegia più il tiro da sotto rispetto a quello da 3?


Sì tutto sommato sembra essere una tattica simile a Princeton con un ritmo un po' più veloce e più sbilanciata verso l'interno.

This Post:
00
313465.44 in reply to 313465.43
Date: 02/18/2022 03:01:09
Centri Ingrassanti Succhino
IV.45
Overall Posts Rated:
636636
Second Team:
OK Computer
Visto che siamo se ne sta parlando, anche se un po’ ot, qual è la ratio di isolamento esterno invece? L’ho usata in LP e ho visto un buon numero di tiri da 3, paragonabili ad una tattica esterna, però, ad esempio ho avuto tanti tiri dall’AG.

Se iso interno l'ho provata poco, iso esterno non l'ho praticamente mai provata. L'obiettivo in questa stagione è proprio quello di farmi un'idea più precisa.
Comunque a logica dovrebbe essere simile con l'isolamento che parte dal perimetro e gli altri ad allargare il campo.

Advertisement