BuzzerBeater Forums

BB Italia > [S57 - U21] Mondiale

[S57 - U21] Mondiale

Set priority
Show messages by
This Post:
11
313465.41 in reply to 313465.40
Date: 02/15/2022 11:35:17
Overall Posts Rated:
7272
ho appena perso in campionato contro un isolamento interno, e mi chiedevo dove sta la differenza fra questo e princeton, visto che anche lì si attacca da sotto e si scarica per il tiro da 3.
Forse Princeton è più lenta e privilegia il tiro da 3 rispetto al tiro da sotto, mentre iso interno ha ritmo normal e privilegia più il tiro da sotto rispetto a quello da 3?

This Post:
00
313465.42 in reply to 313465.41
Date: 02/16/2022 10:07:45
Centri Ingrassanti Succhino
IV.45
Overall Posts Rated:
636636
Second Team:
OK Computer
ho appena perso in campionato contro un isolamento interno, e mi chiedevo dove sta la differenza fra questo e princeton, visto che anche lì si attacca da sotto e si scarica per il tiro da 3.
Forse Princeton è più lenta e privilegia il tiro da 3 rispetto al tiro da sotto, mentre iso interno ha ritmo normal e privilegia più il tiro da sotto rispetto a quello da 3?


Sì tutto sommato sembra essere una tattica simile a Princeton con un ritmo un po' più veloce e più sbilanciata verso l'interno.

This Post:
00
313465.44 in reply to 313465.43
Date: 02/18/2022 03:01:09
Centri Ingrassanti Succhino
IV.45
Overall Posts Rated:
636636
Second Team:
OK Computer
Visto che siamo se ne sta parlando, anche se un po’ ot, qual è la ratio di isolamento esterno invece? L’ho usata in LP e ho visto un buon numero di tiri da 3, paragonabili ad una tattica esterna, però, ad esempio ho avuto tanti tiri dall’AG.

Se iso interno l'ho provata poco, iso esterno non l'ho praticamente mai provata. L'obiettivo in questa stagione è proprio quello di farmi un'idea più precisa.
Comunque a logica dovrebbe essere simile con l'isolamento che parte dal perimetro e gli altri ad allargare il campo.

From: ned

This Post:
00
313465.45 in reply to 313465.40
Date: 02/18/2022 06:34:59
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
821821
Second Team:
Slaytanic
Posso chiederti come pensi che funzioni iso interno e perchè usarlo in una partita difficile?

Premetto che sono un neofita anch'io e che un mese e mezzo fa non lo avrei usato neanche sotto tortura, visto che la ritenevo una tattica perdente a meno di vantaggi abnormi sui valori.

Detto questo, alla luce dei "minor improvements" che hanno annunciato da questa stagione su questa ed altre tattiche ho iniziato a provarla un po' nel club e devo dire che i risultati non sembrano essere malaccio. Di base l'idea di questo attacco dovrebbe essere l'isolamento di un uomo sotto canestro con gli altri che si dispongono sul perimetro creando spazio per poi eventualmente tirare sugli scarichi nel caso in cui l'isolamento non porti ad un tiro da sotto. Questo mi pare sia dimostrato dalle mappe di tiro delle partite che mostrano un numero alto di tiri da sotto, un numero pressoché nullo di tiri dal mid range ed un certo numero di tiri da 3.

Quindi di base potrebbe avere senso usarlo con dei bei lungoni con IS (ovviamente più ne hai nei nani anche, meglio è) insieme a dei buoni tiratori possibilmente con JR.

Questa è l'idea che mi sono fatto in queste poche partite di "prova". Ieri ho voluto usarlo perché come scritto mi aspettavo la pdp interna ed avendo come al solito una squadra con grandi valori di IS mi sembrava un buon compromesso tra le tattiche interne. La pdp equilibrata ci ha messo un po' in difficoltà ma se vogliamo è stata utile per capire se è un attacco su cui possiamo contare. La risposta credo sia affermativa!


Grazie ;)

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
11
313465.46 in reply to 313465.45
Date: 02/21/2022 11:44:26
Centri Ingrassanti Succhino
IV.45
Overall Posts Rated:
636636
Second Team:
OK Computer
Italia 109-85 Belgio (63123)

Conquistiamo un'altra buona vittoria grazie alla quale prenotiamo un posto al secondo turno! Questa settimana ci presentavamo all'appuntamento con forme quasi perfette ed avevamo l'imbarazzo della scelta sull'attacco da scegliere. Il Belgio è sicuramente una squadra di livello inferiore, ma come già detto tra le squadre di seconda fascia è una delle più attrezzate e in più ha un buon coach (cosa che ha dimostrato anche oggi).
Potendo scegliere qualsiasi attacco, abbiamo voluto dare fiducia ai nostri tiratori usando il motion nonostante quest'ultimo sia ancora in una fase "embrionale" che contiamo di sviluppare parecchio con gli allenamenti che mancano da qui a fine stagione.
Il Belgio per vincere aveva bisogno di indovinare le pdp e giustamente ha provato a prenderci in castagna sul LI. Avendo vinto "solo" di 24 probabilmente se avessero preso entrambe le pdp avrebbero potuto seriamente metterci in difficoltà. Anche perché in attacco hanno usato un rallenta su un tiratore che soprattutto nel primo tempo ci ha dato più di un grattacapo. Per fortuna l'attacco ha girato a meraviglia dall'inizio alla fine ed abbiamo gestito la partita con una certa tranquillità.
MVP della partita è stato sicuramente Cocciolo che (probabilmente sfruttando le carenze difensive del suddetto tiratore belga) ha messo insieme 22 punti con 9 su 12 dal campo, 4 su 4 da tre conditi da 6 assist e 3 stoppate.

Con questa vittoria, contando anche che la prossima avversaria è la Romania reduce da mots, ci siamo assicurati il passaggio del turno. Resta da decidere soltanto il primo posto nel girone che ci giocheremo con ogni probabilità all'ultima partita contro l'Inghilterra. Dagli altri campi la sorpresa di giornata arriva dall'Ungheria che batte i campioni del mondo della Spagna a pari impegno. Se dovessimo arrivare primi, con ogni probabilità a questo punto eviteremmo la Spagna nel secondo girone. Infine, grande vittoria di Israele che schianta la Francia nel big match del girone F.

Appuntamento a Lunedì! Daje azzurrini!

From: ned

This Post:
00
313465.47 in reply to 313465.46
Date: 02/21/2022 12:04:33
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
821821
Second Team:
Slaytanic
in più ha un buon coach (cosa che ha dimostrato anche oggi).


Perchè lo perculi?

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
From: Davide_12

To: ned
This Post:
00
313465.48 in reply to 313465.47
Date: 02/22/2022 08:59:19
Centri Ingrassanti Succhino
IV.45
Overall Posts Rated:
636636
Second Team:
OK Computer
in più ha un buon coach (cosa che ha dimostrato anche oggi).


Perchè lo perculi?

Lol! Avrei giocato nel suo stesso modo praticamente. Per vincere a pari impegno la doppia pdp gli serviva, ed inoltre ha scelto il miglior attacco possibile che aveva per metterci un po' in difficoltà.

This Post:
11
313465.49 in reply to 313465.43
Date: 02/24/2022 08:03:12
Tamarillo Wings
IV.17
Overall Posts Rated:
707707
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Visto che siamo se ne sta parlando, anche se un po’ ot, qual è la ratio di isolamento esterno invece? L’ho usata in LP e ho visto un buon numero di tiri da 3, paragonabili ad una tattica esterna, però, ad esempio ho avuto tanti tiri dall’AG.


Sarei curioso di provarla devo dire. Molte stagioni fa avevo provato a studiacchiare Iso-E in utopia impostandola un po' tipo rallenta con un nano tra i lunghi, il che per come me la poni tu mi lascia pensare che ci sia ancora un possibile accentramento di tiri lì.
Se qualcuno vuole si organizza una LP per fare qualche test...

Advertisement