BuzzerBeater Forums

BB Italia > trasferimenti

trasferimenti

Set priority
Show messages by
This Post:
00
313714.1
Date: 02/15/2022 11:31:05
Olimpia Team
IV.3
Overall Posts Rated:
2525
Riporto uno stralcio del manuale:

"Quando vendi un giocatore, una parte del prezzo che ricaverai verrà usato per pagare le commissioni al procuratore e altre tasse sulla vendita. Le commissioni e le tasse sono determinate in base a due fattori: il tempo in cui il giocatore ha fatto parte della tua squadra, e il numero totale di trasferimenti che la tua squadra ha effettuato nelle ultime 14 settimane. Le commissioni sono minime quando hai tenuto un giocatore per in lungo periodo di tempo, e quando hai fatto pochi trasferimenti nelle settimane precedenti. Nella pagina di ogni giocatore, potrai vedere l'attuale percentuale di tasse che dovresti pagare se lo vendessi. Non potrai mettere in vendita un giocatore finché non avrà fatto parte della tua squadra per almeno 4 giorni".

Sulla tasse di vendita è riportato nella pagina del giocatore la %.
Ma quali sono queste fantomatiche commissioni al procuratore?
Oltretutto gli ultimi trasferimenti come incidono sulle commissioni?

This Post:
00
313714.4 in reply to 313714.2
Date: 02/20/2022 10:51:16
Olimpia Team
IV.3
Overall Posts Rated:
2525
Riporto uno stralcio del manuale:

"Quando vendi un giocatore, una parte del prezzo che ricaverai verrà usato per pagare le commissioni al procuratore e altre tasse sulla vendita. Le commissioni e le tasse sono determinate in base a due fattori: il tempo in cui il giocatore ha fatto parte della tua squadra, e il numero totale di trasferimenti che la tua squadra ha effettuato nelle ultime 14 settimane. Le commissioni sono minime quando hai tenuto un giocatore per in lungo periodo di tempo, e quando hai fatto pochi trasferimenti nelle settimane precedenti. Nella pagina di ogni giocatore, potrai vedere l'attuale percentuale di tasse che dovresti pagare se lo vendessi. Non potrai mettere in vendita un giocatore finché non avrà fatto parte della tua squadra per almeno 4 giorni".

Sulla tasse di vendita è riportato nella pagina del giocatore la %.
Ma quali sono queste fantomatiche commissioni al procuratore?
Oltretutto gli ultimi trasferimenti come incidono sulle commissioni?

la % che ricavi è al netto di tutte le tasse, tra cui procuratori, balzelli, birre per il presidente e il magazziniere, ecc.
i trasferimenti incidono diminuendo la % di incasso se ne fai troppi (non ricordo il limite di trasferimenti sotto cui non hai incidenza sulla %).


No non mi torna. Il netto incassato è inferiore alla % di ricavo mostrata nella pagina del giocatore

This Post:
00
313714.5 in reply to 313714.4
Date: 02/20/2022 15:09:50
SAMANTHA BASKET
III.13
Overall Posts Rated:
195195
Second Team:
Samantha Basket Utopica
Scusa ti riferisci alla vendita del tuo Ylikojola ?

La percentuale di incasso esatta la vedi al momento in cui lo metti effettivamente in vendita...

Considerando che è un giocatore che hai comprato il 1° febbraio e l'hai rivenduto il 17 febbraio, presumo che lo avrai messo in vendita il 14 febbraio
Dopo solo 13 giorni di permanenza la % di incasso sarà stata molto bassa (55/60 %)

Tutto quello che è scritto nelle regole e che hai copiato nel post precedente è una forma edulcorata (vogliono fare i simpatici) nell'esprimere una regola che nella sostanza è :
- da un giocatore che hai tenuto per almeno una stagione incassi sempre il 97%
- da un giocatore che hai tenuto meno di una stagione incassi una % variabile che inizialmente è molto bassa (come nel tuo) e pian piano aumenta col passare dei giorni che lo tieni in squadra, fino ad arrivare al 97% dopo 98 giorni (una stagione)

Per i tuoi giocatori originari e draftati invece la % se ben ricordo è fissa al 96% fin dal primo giorno

Le % di cui sopra potrebbero / dovrebbero calare ulteriormente se hai fatto molte vendite negli ultimi 98 giorni (se ben ricordo quando sono più di 14)

Peace, Flowers & Basket.
This Post:
00
313714.6 in reply to 313714.5
Date: 02/20/2022 15:17:49
Olimpia Team
IV.3
Overall Posts Rated:
2525
ciao phila,
ripeto ho ricevuto meno soldi rispetto alla % fissata nella pagina del giocatore quando l’ho messo in vendita.
Quindi c’è qualche costo che mi sfugge

This Post:
00
313714.7 in reply to 313714.6
Date: 02/20/2022 17:04:57
SAMANTHA BASKET
III.13
Overall Posts Rated:
195195
Second Team:
Samantha Basket Utopica
A me non è mai successo

A questo punto segnalalo come bug

P.S. : ma ce lo puoi dire quanto hai preso netto ?

Peace, Flowers & Basket.
This Post:
00
313714.8 in reply to 313714.7
Date: 02/21/2022 03:18:01
Olimpia Team
IV.3
Overall Posts Rated:
2525
A me non è mai successo

A questo punto segnalalo come bug

P.S. : ma ce lo puoi dire quanto hai preso netto ?



Penso di avere capito l'arcano.
Io ho messo in vendita al 14° giorno , nella pagina del giocatore la dicitura era 70% di ricavo.
Ma in effetti facendo i conti ho ricevuto il 66%.
Può essere che per qualche ora l'ho venduto prima dei 14 giorni e quindi la % è relativa al giorno 13?
Mi pare l'unica spiegazione.

This Post:
00
313714.9 in reply to 313714.8
Date: 02/21/2022 08:17:37
SAMANTHA BASKET
III.13
Overall Posts Rated:
195195
Second Team:
Samantha Basket Utopica
Fai una controprova col giocatore che hai acquistato ieri (Dechong) : guarda la % di vendita che ti dà nei prox giorni, quanto aumenta giorno per giorno

Peace, Flowers & Basket.