BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
11
314205.5 in reply to 314205.4
Date: 04/20/2022 11:33:44
Brianza Panthers
II.3
Overall Posts Rated:
171171
beh allora abbiamo trovato il mister

This Post:
00
314205.7 in reply to 314205.6
Date: 04/21/2022 01:41:41
Brianza Panthers
II.3
Overall Posts Rated:
171171
visto visto....ma devi essere più ambizioso ora

This Post:
55
314205.10 in reply to 314205.8
Date: 04/21/2022 07:11:45
Overall Posts Rated:
328328

OUCHOMA MARXGROUCHO
RXGROUCHOMARXGR ARXGROUCHOMARXGROU
HOMARXGROUCHOMARXGR HOMARXGROUCHOMARXGROUC
RXGROUCHOMARXGROUCHO XGROUCHOMARXGROUCHOMARXGRO
OMARXGROUCHOMARXGROUCH ARXGROUCHOMARXGROUCHOMARXGROUC
CHOMARXGROUCHOMARXGR HOMARXGROUCHOMARXGROUCHOMARXGROU
OMARXGROUCHOMARXGR ARXGROUCHOMARXGROUCHOMARXGROUCHOMA
ROUCHOMARXGROU OMA ROUCHOMARXGROUCHOMARXGROU
OMARXGROUCH CHOMARXGROUCHOMAR
CHOMARXGR ROUCHOMARXGROUCHOM
XGROUCHO RXGROUCHOMARXGROU
CHOMAR UCHOMARXGROUCHOM
CHO OUCHOMARXGROUCHOM
RXGROUCHOMARXGROUC
HOMARXGRO GROUCHOMARXGROUCHO
ROUCH MARXGROUCHOM CHOMARXGROUCHOMARX
MARXGROUCHOM HOMARXGROUCHOMAR CHOMARXGROUCHOMARX
OUCHOMARXGROUCHO UCHOMARXGROUCHOMARX UCHOMARXGROUCHOMAR
OUCHOMARXGROUCHOM CHOMARXGROUCHOMARXG HOMARXGROUCHOMARX
XG MARXG OUCHO ARXGROUCH OUCHOMARXGROUCH
ARX OMARX OU GR MARXGRO OUCHOMARXGROUC MARX
U GROUCHOMA HO ROUCHOMARXG ARXGROUCHOMAR O OM
A C MAR O X H C UCHOMARXGRO OM RO
O ROU RXG A C O OUCHOMARX UCHO G
CH R OM O U RXG ROUCHOM GROUCHOMA
XG GR OU RXGROU ARXGR CHOMARXGR
MA OM ARX AR CH XG MARXGROUCHOM
OMA UC ARX HO O RX H ARXGROUC
OMARXGR ARXGROU G AR U HOMARXGR
U OU GR HOMARXGROUC
A C ARXG OM XGROUCHO R
UC RXGROU O OUCHOMARXG CH
UC ROU MARXGROU H CHOMAR C
HO ROUCHOMARXGROUCH OM HOMARXG HO
OMARXGROUCHOMARXGROUCHOMARXGR OU GROU O ROU
UCHOMARXGROUCHOMARXGROUCHOMAR GR X U G
GROUCHOMARXGROUCHOMARXGROUCHO R M XG A
XGROUCHOMARXGROUCHOMARXGROUC ROUCHO A O AR M
XGROUCHOMAR OUCHOMARXGRO XG H M HOM HO
RXGROU ARXG RX A
UCHOMA MA OU XG OM
OUCHOM MA CH M
CHOM HO CH HO
R M XGR M
H XG CH
OMARXGR CH
X OM
RX OM
GROUCHO MA CH
CH O
CH OU
MA O
XGR ARXG
OUC ARXGRO
O OMA
O HO
XG RO
OM OM
C OU
X A
GROUCHOMARXG

This Post:
00
314205.15 in reply to 314205.14
Date: 04/21/2022 09:55:38
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
371371
Second Team:
come fosse prematurata


Secondo te cosa si può fare per coinvolgere più gente nel progetto nazionali? E cos’è che ha portato a questo lento, ma inesorabile declino? Sono stati commessi errori nella gestione delle risorse? Non sappiamo giocare come dice Gianloco?

Lo scouting così com’è va bene o si potrebbe riformare per renderlo migliore?


Tutto fa brodo. Io non snobbo il forum come hai scritto qualche messaggio fa, semplicemente mi concentro su ciò che penso sia più impellente, invitando altri (più social oriented di me) a dilettarsi con commenti di partite e rubriche sul forum. Però il tempo è quello, e se devo toglierlo allo scouting o al mentoring di chi si è già avvicinato, per cercare di avvicinare altri, capisci che non è possibile e devi fare delle scelte.

Sul lento declino, posso dirti che è più relativo al gioco in generale, e quindi alla perdita di utenti di bb, che alla singola comunità/nazionale italiana. Altre nazioni più piccole hanno visto utenti storici mettersi al servizio della nazionale, anzichè lasciar bottizzare la squadra. In Italia chi ha smesso se ne è fregato di fare da pollaio o allenare per la patria e ha fatto cancellare la squadra magari con vari milioni dentro, altri hanno trovato il modo (legale o meno, io non posso saperlo) di sfruttare questi account per crescere i fenomeni coi quali adesso ci battono.
Io sono convinto che si possa allenare bene, vincere con la propria squadra e aiutare a vincere la nazionale, e guadagnare bene con merchandising e boost tifosi dati dalle vittorie. Come ho scritto ce ne sono diversi che si stanno avvicinando a questo approccio...tu lo fai già senza che te lo debba spiegare nessuno, ma io sono qui per aiutare a formare questo manipolo di eroi che guiderà il Risorgimento Buzzeriano Italiano

Gli errori sulla gestione delle risorse sai bene che purtroppo dipendono in maniera marginale dallo staff e molto ma molto di più dal singolo allenatore, spesso straniero ma non sempre, che vuol fare di testa sua...Qui non saprei come fare di meglio se non dando in mano i prospetti migliori a gente affidabile e che sappia giocare, e qui torniamo al punto di prima, avere un gruppo di allenatori consapevoli di cosa fa, che se investe 10m per allenare seguendo tutti i consigli che diamo, sa che dopo 5-6 stagioni ha dei giocatori (3 se è bravo e fortunato) che valgono almeno 5m l'uno, che può allenare ancora e vendere a di più o tenerli in squadra, vincerci 3-4 scudetti e venderli dopo a meno, oltre a 3 scartine da vendere a 20-21 anni per fare cassa.
Va anche detto che se in 40 decidessero di fare la stessa cosa nella stessa stagione non ci sarebbero 18 enni per tutti, per quello il gruppo coeso che sa ruotarsi è obbligatorio come fanno in nazioni più piccole, con molti meno prospetti.


Lo scouting si può e si deve migliorare nel senso che gli scout devono essere i primi mentori all around, non solo chiedere le skill e dettare i piani di allenamento, ma spiegare anche perchè si fa così, mostrare esempi di come può diventare il giocatore finito magari in 2-3 versioni così l'allenatore possa scegliersi il preferito, etc.
Forse così si supera uno dei nostri maggiori problemi, cioè draftati buoni in mano ad allenatori col lvl avanzato che iniziano da rb di squadra perchè non si fidano di ciò che gli consigli.


Un'ultima cosa, il miglior leggenda per tsp e l'unico predestinato buono di questo draft, sono in mano a giocatori che non si collegano da 20-25 giorni, probabilmente andranno free agent e qualcuno li recupererà, ma avranno perso le prime 3-4 settimane di allenamento e perderanno il loro vantaggio sugli altri. Questo per dire che essere in tanti non è necessariamente un vantaggio quando ci si mette la sfiga..



Advertisement