BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NT] - Stagione 57 (Europeo)

[NT] - Stagione 57 (Europeo)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
314774.18 in reply to 314774.17
Date: 05/27/2022 16:04:44
Harambe Team
II.2
Overall Posts Rated:
189189
Second Team:
Me and the Boys
L'unico giocatore con problemi sistematici (più di una partita) di minutaggio mi pare sia Prati. Che gioca nella stessa squadra che lo ha draftato quindi non so quanto sia il caso di fare processi in pubblica piazzi.

Chiappi non so perché sia stato messo in vendita ma tanto non lo comprano.

This Post:
00
314774.19 in reply to 314774.17
Date: 05/28/2022 03:44:32
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
821821
Second Team:
Slaytanic
Ho visto ora il giocatore in vendita, io ho lui:

Tiro in sosp.: notevole Distanza di tiro: valido
Dif. perimetrale: sensazionale Palleggio: fenomenale
Penetrazione: geniale Passaggio: geniale
Tiro da sotto: clamoroso Difesa in area: fenomenale
Rimbalzo: meraviglioso Stoppata: meraviglioso
Resistenza: sufficiente Tiri liberi: colossale ↑

E' stato convocato per un paio di amichevoli ma non è utile ora perchè ha poco rimbalzo. Vedendo il tipo in vendita capisco che non è rimbalzo il problema ma è prorpio la tipologia di giocatore richiesta ad essere diversa. Vedo anche resistenza pietoso. Non sono interessato a sponsorizzare miei giocatori e non me ne frega niente della bandierina era solo per capire perchè ripeto, sono due giocatori completamente diversi e se ci sta lui in nazionale, non ci potrà mai stare il mio neanche con rimbalzo leggendario (che tra l'altro pesa un botto sullo stipendio).

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
From: ned

This Post:
00
314774.21 in reply to 314774.20
Date: 05/28/2022 09:34:19
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
821821
Second Team:
Slaytanic
Ciao Gianloco, il suo unico utilizzo è su tattiche con attacco non da sotto. A me piaceva tanto come profilo e volevo vedere come rendeva, non l'ho preso pensando ad una chiamata in nazionale. Non so se a livello difensivo contro i big sia così carente, non conosco i giocatori delle altre nazionali e nemmeno della nostra però a livello difensivo a Chiappi dovrebbe dare le paste. Sto provando ad avere una squadra da attacchi da fuori con la prima squadra, purtroppo sono pochi i tiri da fuori che vengono presi da AG e C per cui anche in questo caso il livello di OD non so quanto possa contare. Solo per fare una chiaccherata

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
From: antani

To: ned
This Post:
00
314774.22 in reply to 314774.19
Date: 05/28/2022 09:57:52
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
371371
Second Team:
come fosse prematurata
Il tuo giocatore aveva 10 OD prima delle amichevoli di cui parli e prima che ti pregassi di allenare OD, anche grazie alla bandierina hai allenato od per alcune settimane avendo ben 3 pop, non proprio in giovanissima età, avvicinandolo tanto ad una potenziale convocazione. Ciò avrebbe dovuto convincerti della bontà del piano e della mia volontà di portarlo in nazionale, ma poco prima dei playoff hai deciso che le esigenze del club venivano prima di quelle della nazionale, e hai smesso di allenarlo nelle skill richieste per fare forma e resistenza e quindi per forza di cose rallentato il suo ingresso in nazionale.

Per le considerazioni tecniche, dovrei dilungarmi troppo perchè non possiedo il dono della sintesi di gianloco, che in poche righe ti ha esposto il concetto in modo chiaro, semplice, e di facile comprensione; concetto che ovviamente condivido. Aggiungo solo che al momento non posso avere più di 2 stoppatori in squadra per il numero limitato degli slot (e perchè non li uso sempre e mi servono anche altre tipologie di giocatore), e che aver allenato, a settimane molto alterne (quindi pochissimo), nella stagione 55 JS, quando si chiedeva tanta OD(stipendio gratis) poi RB e SB, di certo non lo ha aiutato nelle gerarchie.

From: antani

To: ned
This Post:
11
314774.24 in reply to 314774.21
Date: 05/28/2022 13:03:47
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
371371
Second Team:
come fosse prematurata
I 2 stoppatori convocati hanno più JS, più RB, più SB. Quindi per ora sono preferibili. Se alleni quello che ti chiede il coach (attuale o futuro) vedrai che è molto più semplice vedere convocati i tuoi giocatori.

In ogni mandato ci sono un paio di allenatori (in passato stranieri) che pensano che i propri giocatori meritino più degli altri secondo i loro criteri, ma che però o non vogliono più allenare per non alzare lo stipendio, o vogliono allenarli diversamente da come serve alla nazionale, e poi vengono qui a chiedersi come mai non siano convocati o non giochino più spesso.

La risposta è davvero semplice, non serve che il coach la ribadisca ogni volta.

Message deleted
From: ned

This Post:
11
314774.26 in reply to 314774.22
Date: 05/28/2022 17:21:24
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
821821
Second Team:
Slaytanic
Il tuo giocatore aveva 10 OD prima delle amichevoli di cui parli e prima che ti pregassi di allenare OD, anche grazie alla bandierina hai allenato od per alcune settimane avendo ben 3 pop, non proprio in giovanissima età, avvicinandolo tanto ad una potenziale convocazione. Ciò avrebbe dovuto convincerti della bontà del piano e della mia volontà di portarlo in nazionale, ma poco prima dei playoff hai deciso che le esigenze del club venivano prima di quelle della nazionale, e hai smesso di allenarlo nelle skill richieste per fare forma e resistenza e quindi per forza di cose rallentato il suo ingresso in nazionale.

Per le considerazioni tecniche, dovrei dilungarmi troppo perchè non possiedo il dono della sintesi di gianloco, che in poche righe ti ha esposto il concetto in modo chiaro, semplice, e di facile comprensione; concetto che ovviamente condivido. Aggiungo solo che al momento non posso avere più di 2 stoppatori in squadra per il numero limitato degli slot (e perchè non li uso sempre e mi servono anche altre tipologie di giocatore), e che aver allenato, a settimane molto alterne (quindi pochissimo), nella stagione 55 JS, quando si chiedeva tanta OD(stipendio gratis) poi RB e SB, di certo non lo ha aiutato nelle gerarchie.


Mi da l'idea che tu ti stia confondendo con altre persone, forma non l'ho mai allenata da quando gioco a BB. Ma ripeto per fortuna non sono il tipo che prega affinchè un suo giocatore venga convocato, non ho idea su che giocatori ci siano adesso in nazionale, facevo un semplice confronto con l'unico giocatore centro che posso vedere, tutto qua. Torno sul discorso forma perchè ci ho perso delle coppe, MAI allenata nè mai lo farò, mi piace allenare non a caso me ne sto bene nelle serie più basse.

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
From: antani

To: ned
This Post:
00
314774.27 in reply to 314774.26
Date: 05/29/2022 03:04:07
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
371371
Second Team:
come fosse prematurata
bene, allora rispondi al messaggio al quale non hai mai risposto in cui ti chiedevo come mai non stesse più giocando 48 minuti da play, se avessi cambiato piani, se lo stessi allenando in altro....
chiunque può vedere che nel finale di stagione della scorsa ha giocato principalmente da centro e mai da play, durante la fase centrale della stagione sei stato altalenante, e in questa stagione ha preso 2 allenamenti da play sui 6 disponibili.
Ora, ribadendo che sei libero di scegliere se la tua priorità è il club o la nazionale, ci tengo a ricordarti che se scegli il club, allenando poco e male (era il miglior stoppatore della sua età con tante aspettative, prima che lo prendessi e allenassi "a piacere tuo"), poi non puoi chiederti come mai non sia nei piani NT odierni. In 2 stagioni e mezzo ti abbiamo dovuto pregare per far fare 2 pop od, e ha messo pochissimo altro, in anni in cui doveva diventare il titolare fisso, non posso usarlo nemmeno come riserva.....e pensi sia tu quello che abbia di che lamentarsi?!?!

Last edited by antani at 05/29/2022 03:26:14

From: antani

To: ned
This Post:
00
314774.28 in reply to 314774.26
Date: 05/29/2022 03:19:13
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
371371
Second Team:
come fosse prematurata
p.s. che sia forma o resistenza cambia poco ai fini del discorso. Se vuoi fare confronti dovresti farli con i 2 stoppatori che ho convocati. Se hai o conosci un giocatore italiano con OD almeno 14 (tralasciando le 13 settimane senza pop che dovrebbero portarlo a quasi 15), e una combo simile o migliore nelle 4 skill da lungo+JS+PA ti prego di farmelo presente perchè lo convoco immediatamente al posto di Chiappi....io non avendone devo convocare lui e usarlo quando è più in forma di altri, altrimenti come spesso accade sta in tribuna..
se volessi fare un discorso più semplicistico potrei dirti chiappi 180k stipendio con 14+ od, ventura 130k con 12 od. Ma non è così riduttivo il discorso.


p.p.s. se davvero ti piace allenare, non capisco davvero il motivo del non volere allenare Ventura al massimo delle sue possibilità. Mi avevi detto però che le esigenze di club ti impedivano di allenarlo perchè dovevi giocarti la promo, e questo va contro quello che scrivi qui sul forum dove vorresti passare come allenatore modello. Ti do una dritta, dai 18 ai 28 anni non deve mai perdere 1 delle 14 settimane di allenamento stagionali, mai deviare dal piano, e fare resistenza a giocatore quasi finito (o spendere in nutrizionista). Qualsiasi rallentamento si paga in età matura. Tu l'hai preso a 25 anni che era un fenomeno (e si vede dal prezzo di acquisto), ma hai scelto un piano discutibile che l'ha portato a tirare il freno a mano in queste ultime 2 stagioni. Nulla è perduto, però non è questo l'atteggiamento per ottenere qualcosa...Devi migliorare il tuo per farlo entrare, non cercare i difetti di chi è già dentro e palesemente ha 2 skill (tra le più importanti del gioco) migliori del tuo...

Last edited by antani at 05/29/2022 03:39:19

Advertisement