BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Debate Thread

U21 National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
315388.2 in reply to 315388.1
Date: 07/28/2022 06:15:29
Croissant
Serie A
Overall Posts Rated:
301301
Second Team:
the Rick-counters of the Rick Kind
Ho un paio di domande per l'unico candidato che per ora ha scritto qualcosa:
4 stagioni in U21, con quest' ultima sono riuscito a portare avanti un progetto che alla fine ha permesso di recuperare oltre 20 posizioni nel ranking.

Il fatto che tu sia riuscito a guadagnare 20 posizioni nel ranking lo consideri davvero un gran traguardo? Perché comunque una cosa è portare la 21esima nazione del ranking al primo posto, un'altra è passare dal 90esimo posto al 70esimo, anche perché si, le nazioni che hai superato nel ranking, non è che siano.... per intenderci, il manager dell'Azerbaijan ha iniziato a giocare 2 stagioni fa....
Poi per carità, quest'anno hai fatto anche bene, 3 vittorie al Consolation per una squadra africana è un buon risultato, però non posso chiudere un occhio sulle 3 stagioni precedenti, dove non sei riuscito a passare il primo turno del torneo Africano, torneo nella quale 6 delle 8 squadre accedono al secondo turno.
La mia domanda quindi è... Come pensi di gestire il salto tra la u21 Tunisina a quella Italiana?

Sono pronto a collaborare con il manager Antani

Ah si? Lo sai anche lui? O il tuo collaborare si limita a scrivere "Mi sono candidato per L’under 21" ?

il punto principale di un qualsiasi allenatore di under 21 ovvero di creare prosepetti futuri per la NT garantendo ai trainer un progetto sostenibile giocando anche in categorie piu alte

Personalmente spererei che il punto principale dell allenatore u21 sia quello di vincere più partite possibili per quella che dovrebbe essere la sua squadra, poi sono d'accordo con te che il rapporto tra coach u21 e NT è molto importante.
Però non lo considererei il PIU' importante, sbaglio?

Ho a disposizione un gruppo di manager che mi possono aiutare nello scouting ma non precludo a nessuno di entrare nello staff...

Avendo manager disposti a fare scouting ed essendo anche tu volenteroso, come mai non vi siete mai fatti sentire quando in passato, è stata chiesta una mano per lo scouting etc?

This Post:
00
315388.3 in reply to 315388.2
Date: 07/28/2022 06:45:40
Mens-Sana
Serie A
Overall Posts Rated:
171171
Second Team:
Balordi
Ho anch’io qualche domanda, comincio in ordine sparso da una semplice:
dal punto di vista della composizione del roster, come sono strutturati i giocatori?
Quali sono i parametri minimi delle skill “chiave” ruolo per ruolo?

E ancora, tornando sul discorso della creazione di prospetti per la Nazionale maggiore, come imposteresti l’allenamento di questi giocatori? Sarebbe lo stesso anche per potenziali più bassi?
È un programma di allenamento che li farebbe passare dall’U21 o è un percorso a lungo termine impostato solo alla NT?

Ok, per ora queste domande che nascono dal fatto che, a quanto ne so, tu non hai mai collaborato con lo staff attuale e non hai accesso al db, quindi vorrei capire meglio le tue idee al riguardo e in cosa differiscono dalla linea attuale.
Grazie.

This Post:
00
315388.4 in reply to 315388.2
Date: 07/28/2022 07:41:46
Furbetteam
II.2
Overall Posts Rated:
3939
Sul mio lavoro in Tunisia , a prescindere dai risultati che a questo punto penso siano modesti, sono contento per il gruppo di ora 22 che avevo e che sono stati costruiti dai 18 anni.
Con Antani parlo spesso e lo considero un punto di riferimento …. Anche perché se non lo e lui chi lo dovrebbe essere ? Gente in quarta per scelta?
Vincere a livello nazionale e sempre un bel problema visti motz alla cieca , forme di cui non sei responsabile e poi pdp messe con la benda… quindi è chiaro che si gioca per vincere ma a determinare a mio modesto parere il lavoro del allenatore e il risultato del livello finale dei giocatori
Sul ultima domanda non rispondo in quanto non serve visto che ci sono pagine e pagine di forum presenti negli anni
Se posso darti altre risposte sono qua a disposizione

From: Carleyton

This Post:
00
315388.5 in reply to 315388.3
Date: 07/28/2022 08:02:16
Furbetteam
II.2
Overall Posts Rated:
3939
Guarda ti farò un discorso in generale anche perché non sono a conoscenza delle skill degli attuali 20 /21 enni italiani.
Secondo me con questo livello di mercato dove con poco ti compri quello che vuoi ho alleni serio o vai di vecchi e basta.
Per allenare serio intendo strutture, allenatori 6+6 e potenziale minimo mvp ovviamente tutti in ottica NT maggiore passando per la under 21. Per quanto riguarda le skill ovviamente molto dipende da cosa trovo ma le squadre under devono avere o circolazione o rimbalzo e dovendo scegliere io propendo per la prima.
A disposizioni per altri chiarimenti

This Post:
00
315388.6 in reply to 315388.4
Date: 07/28/2022 08:10:06
Croissant
Serie A
Overall Posts Rated:
301301
Second Team:
the Rick-counters of the Rick Kind
No ma infatti su quelli che sono i neo 22enni hai fatto un buon lavoro
Ho dato un occhiata abbastanza veloce però potenzialmente la Tunisia è la miglior squadra africana nella classifica del consolation, che è un buon traguardo, va detto che le 2 migliori africane erano al mondiale, e le altre 4 forti sono partite 0-2 in quanto reduci dal premondiale, però si, nulla toglie ad un onestissimo 3-5

Ahahah shots fired ahahah
Anta è sicuramente uno dei miglior manager in Italia, è giustissimo prenderlo come punto di riferimento
Detto ciò non darei per scontato l'inutilità o l'incapacità dei manager di IV... Ma questo è un'altro discorso, ma se sei interessato puoi chiederlo direttamente ad antani ;)

Si e no. Alla fine sono 14 stagioni che andiamo a medaglia (4 ori equamente distribuiti tra mondiale ed europeo, nelle ultime 7 stagioni), di mots alla cieca ce ne sono pochi, e di solito alla prima giornata (vedi la Cina in s51) gli altri bene o male sai che arrivano, forme di cui non sei responsabile vero, ma in qualità di coach spetta a te fare un po' da poliziotto, e premiare i manager bravi con i minutaggi etc, mah dire che tutte le pdp son messe a caso mi sembra un po' esagerato, un minimo di studio del roster, delle forme e delle tattiche passate etc
Anche perché non tutte le pdp sbagliate sono dei fallimenti
Se il coach avversario ha paura della pdp e preferisce giocare un attacco poco ortodosso o qualcosa che non si sposa con le forme della sua squadra, e vinci la partita lo stesso, potenzialmente la paura della tua pdp ti ha fatto vincere la partita

Ma son discorsi stra lunghi e complicati che impari man mano
Per quello sarebbe carino se tu, o barcelona, o chiunque sia interessato a diventare coach u21 (o NT)
Iniziasse facendo parte dello staff, non tanto perché è una casta segreta etc etc, ma semplicemente perché impari tutti sti ragionamenti, che poi puoi condividere o pensarla diversamente, avendo inoltre anche molti contatti con coach di altre nazionali, sarebbe un peccato perderli tutti
Per non parlare del fatto che sarebbe ideale entrare nello staff sia per conoscere lo staff (che immagino voglia continuare a fare da staff) sia perché dove lo scout ha rapporti coi proprietari sarebbe da dementi perderli

Last edited by SpongeboNG [ITA] at 07/28/2022 08:10:47

This Post:
00
315388.7 in reply to 315388.6
Date: 07/28/2022 08:17:19
Furbetteam
II.2
Overall Posts Rated:
3939
Non ho mai detto che quelli in quarta sono incapaci o inutili ma parlavo che c’è ne sono tanti che sono lì per scelta ed è una scelta che a me non piace.
Parlavo di pdp contro non quelle messe, di solito la pdp la mette lo sfavorito. Forme fra l’altro le controlla poco anche il manager che talvolta le vede scendere anche con minutaggi buoni. I motz possono influire su un girone anche se è in un altra partita.
Se mi vuoi come coach basta votarmi e farò parte del gruppo

This Post:
00
315388.8 in reply to 315388.5
Date: 07/28/2022 08:19:07
ASD Imberido
IV.40
Overall Posts Rated:
271271
Second Team:
Talpone
secondo me hai un'idea un po' confusa di cosa sia u21 e cosa nt e cosa la collaborazione tra le due.

La nostra u21 è nell'eccellenza da moltissime stagioni, un confronto con chi c'è già per continuare la tendenza e la conoscenza delle skill e dei piani di allenamento non dovrebbero stare alla base? Dici di non conoscerle... mah....

Inoltre l'evoluzione di 2-3 e iso, le nuove strutture e allenatori permettono una varietà di profili e tattiche prima non possibile e rendono un po' sterili le risposte che rimandano a un "già visto": sembrano discorsi di uno che si è candidato "tanto per", quando non eslcudo che tu abbia volontà, tempo e passione oltre che lo staff.
Per cui ben venga la candidatura ma dovresti mettere basi un po' più solide, secondo me.

Last edited by Cascas at 07/28/2022 09:22:47

This Post:
00
315388.9 in reply to 315388.5
Date: 07/28/2022 08:23:14
Croissant
Serie A
Overall Posts Rated:
301301
Second Team:
the Rick-counters of the Rick Kind
Ma quindi reputi una perdita di tempo allenare con 5+5 dei superstar tipo:

Angelo Guillermo
https://www.buzzerbeater.com/player/51024579/overview.aspx

Diego Burgio
https://www.buzzerbeater.com/player/51023737/overview.aspx

Ce.. gente così, da te, verrebbe contattata? O sei interessato solo a MVP e leggenda perché alla fine sono quelli che vanno allenati se punti a salire in A per poi vincerla eventualmente

From: ste78

This Post:
33
315388.10 in reply to 315388.5
Date: 07/28/2022 08:27:33
Mens-Sana
Serie A
Overall Posts Rated:
171171
Second Team:
Balordi
Mi permetto un’osservazione, ovviamente se ho male interpretato correggimi: se punti su circolazione e rimbalzo credo che il piano di passare per l’U21 progettando per la NT sia da rivedere, generalmente PA e RB sono tra le ultime skill che si allenano nei prospetti NT.
In linea generale poi, se ne è lungamente parlato anche qui sul forum, un piano allenamenti che permette la convocazione in Under non è esattamente l’ideale per sfornare giocatori per la maggiore. Una cosa non esclude l’altra, ovviamente, ma se sei in contatto con antani ti avrà spiegato che per i prospetti più belli il piano allenamenti più indicato salta l’under 21. Quindi se proprio tutti tutti i prospetti devono passare per l’U21 credo che tu ed antani non sarete più amici 😁

This Post:
00
315388.11 in reply to 315388.7
Date: 07/28/2022 08:34:33
Croissant
Serie A
Overall Posts Rated:
301301
Second Team:
the Rick-counters of the Rick Kind
Ahahah okok

Mmh non sempre la pdp la mette quello sfavorito, guarda la finale mondiale di s57, Polonia vs USA. Gli USA erano favoriti eppure hanno messo (e sbagliato) la pdp interna. Questo perché la Polonia, era una squadra molto monodimensionale, con un ottimo attacco interno ma poca gente capace di sostenere un attacco esterno, mettendo la pdp interna le opzioni della Polonia erano 2, o scontrarsi contro la pdp o provare qualcosa di non ottimale, hanno optato per un accelera, che contro la zona 3-2 soffre tanto ed hanno perso.
Per non parlare del fatto che spesso e volentieri è difficile capire chi è favorito e chi sfavorito.

Si hai ragione, però oh... questo è BB, con tutto il suo random -.-

Che possano influire sicuramente, però son pochi quelli inaspettati, e spesso comunque cambiano pochetto