BuzzerBeater Forums

BB Italia > NT - Stagione 58 World Cup

NT - Stagione 58 World Cup

Set priority
Show messages by
This Post:
00
316139.20 in reply to 316139.19
Date: 09/06/2022 06:54:31
AS Barroom Heroes
II.1
Overall Posts Rated:
997997
Second Team:
Lone Pine Productions

Vabbè però tu provochi eh...

From: antani
This Post:
00
316139.21 in reply to 316139.19
Date: 09/06/2022 07:16:26
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
371371
Second Team:
come fosse prematurata
La disfatta preventivata come conseguenza del normal con sconfitta contro Israele, si è concretizzata nelle due sconfitte contro le sud americane che hanno giustamente deciso di spendere entusiasmo per batterci.
Noi potevamo vincerle in normal e restare a 5 entusiasmo per tutto il torneo praticamente, o provare a vincere in pic e ricostruire l'entusiasmo "perduto" alla prima.
Ieri la colombia ha probabilmente esagerato col mots, forse bastava anche il normal azzeccando zona e pdp, io non l'ho messa perchè non eravamo così disperati contro un loro normal, e spesso sbagliarle ci ha portato a perdere partite che altrimenti avremmo vinto, insomma non ho reputato consono azzardare più del pic stesso. Pic spiegato prima, per avere un senso l'eventuale accesso al secondo girone del mondiale, si deve aver costruito un minimo di entusiasmo con 3-4 pic al primo girone, come minimo.

Insomma si può tranquillamente dire che le ultime due sconfitte siano prima di tutto figlie dell'errore fatto da me nella prima partita con Israele, ho fatto il passo più lungo della gamba sperando che un normal a entusiasmo base potesse bastare a colmare le lacune tecniche di squadra, sapendo che era un grosso rischio per il resto del torneo, che però poteva eventualmente regalarci più di quanto meriteremmo a livello di roster attuale.

I discorsi su ciò che manca a livello di roster (che siano skill, forma o resistenza) o di disponibilità di giocatori convocabili, sono triti e ritriti e sicuramente verranno affrontati più avanti.
Posso solo ribadire che dal mio scorso mandato (3 stagioni e mezzo fa), si sono avvicinati molti manager entusiasti di far parte del progetto NT, che avevano già i soldi pronti da investire o che li stanno accumulando per poi partire alla grande, e la mia fiducia e speranza va in loro, e in tutti coloro che decideranno di seguire (io stesso appena finisco di fare un gruzzolo su utopia, mi metto all'opera, e come me ce ne sono tanti).
Questo per dire che i primi "iniziati" allora, adesso sono già dei bei mostriciattoli di 21 anni che non possono passare dall'under (con tutte le maledizioni che mi si può tirare dietro per questo) se puntiamo al massimo raggiungibile. Serve del tempo perchè arrivinino a maturare ed esordire in NT, e subito dopo arriveranno a ruota tutti gli altri per creare FINALMENTE un roster competitivo ad alti livelli.

From: johnfox
This Post:
22
316139.25 in reply to 316139.24
Date: 09/08/2022 10:27:45
Brianza Panthers
II.3
Overall Posts Rated:
172172
credo che la nazionale abbia bisogno di una svolta
gente nuova, fuori dal solito "giro"
che sappia portare risultati

From: ste78

This Post:
22
316139.27 in reply to 316139.25
Date: 09/08/2022 14:46:46
Mens-Sana
Serie A
Overall Posts Rated:
171171
Second Team:
Balordi
Al di là della tua opinione, legittimamente espressa e rispettabile in quanto tale, sono rimasto incuriosito dal concetto di “giro”.
Immagino ti riferisca agli utenti di BuzzerBeater, perché chi collabora con la Nazionale questo è.
Chiunque può farlo in base al tempo e alla voglia che mette a disposizione. Nemmeno le competenze sono un problema, ci sono ruoli adatti a qualsiasi livello di conoscenza del gioco e, anzi, si imparano molte cose.
A nessuno, e sottolineo a nessuno, è stato mai impedito di dare una mano.

This Post:
00
316139.28 in reply to 316139.25
Date: 09/08/2022 18:07:57
DB TEAM
Serie A
Overall Posts Rated:
801801
Second Team:
Jack & Cola
credo che la nazionale abbia bisogno di una svolta
gente nuova, fuori dal solito "giro"
che sappia portare risultati


Fare la formazione, scegliere giocatori, tattiche e impegno, per come la vedo io, può farlo più o meno chiunque.....ma per portare risultati serve in primis gente nuova che alleni con strutture e allenatori di livello...

Perché non so se sia palese la cosa, ma facciamo discretamente cagare al momento a livello di roster, paragonati alle nazionali top del momento, sia in qualità che in quantità di giocatori tra cui attingere.... E se non miglioriamo in parco giocatori, l'oro europeo e mondiale, non lo rivedremo mai più ..
Perché parliamoci chiaro, uno piuttosto che un'altro come coach, un gruppo al posto di un'altro come staff, potranno fare un po' meglio o un po' peggio, stagioni discrete o pessime, ma nessuno vince senza giocatori... E i giocatori NT non arrivano pronti da oggi a domani







From: maulback

This Post:
11
316139.29 in reply to 316139.27
Date: 09/08/2022 19:12:20
Strollerz
IV.12
Overall Posts Rated:
224224
Second Team:
Avanguardia
È come dire che ai tempi del partito unico a nessuno è stato impedito di farne parte
E poi chi è che decide che ruolo dare in base alle competenze? Chi deve giudicarle?
Chi vince le elezioni decide chi avere nel suo staff, e nelle ultime stagioni sono stati più o meno gli stessi a vincerle
A me fa un po’ sorridere che si dia la colpa al fatto che 10-14 stagioni fa non siano stati fatti crescere i giocatori 18enni in modo adeguato, quando lo staff attuale è lo stesso che c’era 10-14 stagioni fa
Sicuramente lo staff attuale è composto da alcuni dei migliori manager ITA, nessuno può dire che antani, cascas, brambauti o gli altri manager coinvolti non siano conoscitori del gioco, forse è mancata un po’ di comunicazione e collaborazione, e tra l’altro l’ultimo mandato è stato anche migliore del precedente
E comunque a Davide e ad altri è stato impedito di dire la loro, credo giustamente eh, perché se il manager non si fida o non li ritiene utili è giusto non coinvolgerli
Se le prossime elezioni le vince calamai tu continui a collaborare con la nazionale o no?

il destino ciascuno lo lascia al suo posto
From: ste78

This Post:
00
316139.30 in reply to 316139.29
Date: 09/09/2022 01:37:44
Mens-Sana
Serie A
Overall Posts Rated:
171171
Second Team:
Balordi
Seguendoti in questa buffa metafora politica, qui non esiste nessun partito unico: mi pare che ogni due stagioni ci siano nuove elezioni per eleggere il coach nella Nazionale e possono votare tutti.
Riguardo alle competenze c’è, effettivamente, un metodo segreto per scoprirle, non volevo dirlo così apertamente ma ormai è giusto che si scoprano le carte: si chiedono.
Tra l’altro è la stessa cosa che si fa durante le elezioni: si fanno domande al candidato per capirne le compentenze, tu ne hai mai fatte nelle scorse elezioni?
Lo staff è sempre lo stesso perché non si trovano utenti disposti a farne parte e comunque, questo sì, lo staff viene scelto dal coach. Lo trovi strano?
Questo risponde anche alla considerazione su Davide, al quale non è stato “impedito di dire la sua” (non è legato e imbavagliato e chiuso nel sottoscala), semplicemente non fa parte dello staff per decisione del coach. Per chiarezza: lo staff è quello che prepara la partita insieme al coach, per semplificare il concetto.
Collaborare con la nazionale non è solo far parte dello staff, ci sono altri ruoli come lo scout, ad esempio.
Il fatto poi che i 18enni di 10 stagioni fa non siano stati cresciuti nel migliore dei modi è un dato di fatto, non è un’opinione. Le cause sono la mancata collaborazione e la scarsa comunicazione dici? È possibile, ma convincere utenti ad investire tempo e soldi per allenare giocatori da Nazionale non è semplice, tu e johnfox, ad esempio, quanti italiani state allenando?
Non capisco il senso della tua ultima domanda ma rispondo: di Calamai non condivido i modi che per me sono la base di ogni rapporto sociale, quindi no, non collaborerei.
Se invece volevi sapere se collaborerei con un qualsiasi nuovo coach, la risposta è sì. Sempre che mi venga chiesto, ovviamente.

Last edited by ste78 at 09/09/2022 03:10:37

Advertisement