BuzzerBeater Forums

BB Italia > daytrading

daytrading

Set priority
Show messages by
This Post:
00
321490.6 in reply to 321490.4
Date: 9/14/2023 10:51:15 AM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
266266
Second Team:
Sbarbati
Hai ragione.. c'è modo di cambiare il titolo? Non mi pare..
Non posso nemmeno cancellarlo per riaprirne un altro..

Va beh, al di là delle questioni lessicali, il topic sono le multe per TPA.

Non ne faccio una questione di 45enni ad un milione, quanto di metodo.
Ci sono criteri il più oggettivi possibili per dare le multe? Ad oggi credo che sia lasciato tanto se non tutto alla discrezionalità del GM che prende in mano la faccenda.. se mi sbaglio intervenga un GM a dare qualche dettaglio in più.. giusto per capire come regolarsi.. e se per caso c'è qualcosa che si possa fare per migliorare il gioco.

This Post:
00
321490.7 in reply to 321490.4
Date: 9/14/2023 10:58:42 AM
Strollerz
IV.12
Overall Posts Rated:
224224
Second Team:
Avanguardia
Beh, in realtà non molto tempo fa, quando Massimiliano Vandini ((665641)) era sul mercato per fallimento della sua squadra, un utente ha offerto non mi ricordo quanto ma più di mezzo milione, e il proprietario ha comunque deciso di ricomprarselo, quindi anche giocatori vecchi hanno valore

il destino ciascuno lo lascia al suo posto
This Post:
00
321490.8 in reply to 321490.7
Date: 9/14/2023 11:53:05 AM
AS Barroom Heroes
II.1
Overall Posts Rated:
997997
Second Team:
Lone Pine Productions
Si, ho fatto un esempio a caso, non mi riferivo ai vecchi (per quanto qualsiasi spunto per ricordare quanto ghighlis sia un pirla che a momenti si fa fallire per sbaglio è sempre ben accetto) nello specifico, dicevo in generale: le multe vengono applicate se si ritiene che il prezzo di vendita eccede quello del valore del giocatore, questo a prescindere dal daytrading.

Poi magari il primo giocatore su BB a raggiungere 100 anni verra venduto a un sacco di soldi, e ci può pure stare. Oppure un predestinato viene venduto a 5M, e ok. Ma un 10k di stipendio 34enne venduto a 2M, se segnalato si becca il TPA.

From: antani

This Post:
00
321490.9 in reply to 321490.5
Date: 9/14/2023 12:00:32 PM
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
371371
Second Team:
come fosse prematurata
Se non ha 45 anni però si può fare abbiamo visto.

Tutti si possono accordare con amici e parenti per trasferirsi i soldi da Utopia e non.

Abbiamo un leggero problema di trasparenza ma leggerissimo.


Hai diversi problemi, non troppo leggeri, di:

-comprensione del testo
-comprensione del regolamento
-accettazione delle decisioni dell'autorità
-propensione alla polemica continua, anche con argomenti vecchi e stantii qualora ne manchino di nuovi.

potrei continuare ma credo che hai capito...ogni volta che scrivi sul forum dimostri chi sei.

From: GM-Dyd
This Post:
22
321490.10 in reply to 321490.9
Date: 9/14/2023 12:19:07 PM
Sin City inFamous
III.7
Overall Posts Rated:
708708
Stavo giusto aspettandovi al varco.

Se il confronto con argomenti procede in toni civili, senza rimando a passato, decisioni già prese, insulti più o meno velati, ve la lascio fare e magari, compatibilmente con il ruolo, offro anche il mio contributo. Se invece continuate "come avete già fatto", vi avviso che ho accumulato 14 ban dal gioco da domenica, e la pistola è ancora fumante.

From: GM-Dyd

This Post:
00
321490.12 in reply to 321490.11
Date: 9/14/2023 12:36:58 PM
Sin City inFamous
III.7
Overall Posts Rated:
708708
Continuo, a quanto pare non sono stato recepito:

Non è questa la sede.
Non sei a conoscenza di eventuali azioni intraprese da parte dei GM, discussioni avute e penalità inflitte. (no, se è nel tuo interesse non lo sono completamente nemmeno io)

Ripeto, e che valga per tutti:

Se è un 3d dove vogliamo capire modi e metodi, e magari aiutare la community per migliorare la lotta ai trasferimenti fuori mercato, lo portiamo avanti. Altrimenti, chiudo qui per evitare di dover prendere provvedimenti peggiori.



This Post:
22
321490.14 in reply to 321490.13
Date: 9/14/2023 1:02:05 PM
Strollerz
IV.12
Overall Posts Rated:
224224
Second Team:
Avanguardia

valore reale nelle applicazioni della matematica all’economia e alla finanza, il valore reale di un bene o di un titolo, detto anche valore di mercato, è il valore effettivo in base al quale viene acquistato o venduto quel bene o quel titolo. Il valore reale, a differenza del → valore nominale, fluttua in base alle leggi di mercato della domanda e dell’offerta. Per esempio, il prezzo di listino di un bene rappresenta il valore nominale di quel bene e il suo valore reale può essere uguale a tale prezzo di listino (vendita senza sconti) oppure minore (vendita scontata). Si noti che il valore reale di un titolo, per esempio di un’azione, può anche essere superiore al suo valore nominale e questo può accadere quando il venditore stabilisce un sovrapprezzo di emissione.



dalla treccani

il prezzo di vendita è uguale al prezzo di mercato



Se è un 3d dove vogliamo capire modi e metodi, e magari aiutare la community per migliorare la lotta ai trasferimenti fuori mercato, lo portiamo avanti. Altrimenti, chiudo qui per evitare di dover prendere provvedimenti peggiori.



questa frase è un ossimoro

se le parti sono consapevoli di quello che stanno facendo e non c'è nessun accordo sottobanco per trasferire soldi, e entrambe le parti sono consapevoli di quello che stanno facendo e nessuno agisce sotto minaccia di nessuno non c'è nessun problema perché non c'è proprio nessun reato, essendo il prezzo di vendita sempre uguale al prezzo di mercato, e i giocatori poi non sono fungibili, e ogni giocatore è diverso per combinazione di età/skill/potenziale ecc

il destino ciascuno lo lascia al suo posto
From: GM-Dyd

This Post:
11
321490.15 in reply to 321490.14
Date: 9/14/2023 1:44:27 PM
Sin City inFamous
III.7
Overall Posts Rated:
708708
se le parti sono consapevoli di quello che stanno facendo


Al pari, tiro fuori una provocazione bella forte.

Per come la penso io, pochi sono consapevoli dell'effetto dell'acquisto e l'aggiunta di un giocatore alla propria squadra nel MDG.

Non perchè siano incapaci, ma perchè pochi lo hanno visto/letto e lo conoscono completamente. Questo, dal mio punto di vista, fa decadere tutte le tue assunzioni.

D'altra parte hai riportato la versione di un mercato autoregolamentato e a pari informazione tra le parti. Non è il caso di BB.

Diminuirebbero i fattori in gioco se al tasto "vendita" corrispondesse sempre una vendita a 1$ e non fosse possibile rilanciare una cifra libera, ma solo rilanci prestabiliti, e giocherebbe di gran lunga maggiore importanza il tempo di messa sul mercato.

Advertisement