BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Speeches

National Team Speeches (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: antani
This Post:
33
321885.2 in reply to 321885.1
Date: 11/29/2023 04:39:34
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
369369
Second Team:
come fosse prematurata
Buongiorno a tutti.

Dopo gli straordinari traguardi della scorsa stagione, culminati con la semifinale, e vittorie da molti ritenute impossibili, mi ricandido per dare continuità al mandato precedente e per elevare ulteriormente il livello dei nostri risultati.

Il mio sogno, che credo sia condiviso da tutti noi, è vedere l'Italia al primo posto nel ranking mondiale e conquistare un oro mondiale che manca da oltre 50 stagioni.

All'inizio del mio mandato, la nostra nazionale si trovava al 12° posto nel ranking mondiale. Oggi, affrontiamo l'Europeo da una posizione di prestigio, essendo la quarta squadra al mondo. Questo salto qualitativo dimostra che la direzione presa è quella giusta. Le nostre vittorie contro squadre di calibro come la Spagna, Israele, e gli Stati Uniti a meno impegno, ne sono una prova concreta. Tuttavia, per raccogliere pienamente i frutti del nostro lavoro, abbiamo bisogno di tempo.

Questo percorso è iniziato 8 stagioni fa, quando, con il supporto di alcuni scout eccezionali, abbiamo avviato un progetto rivoluzionario con i giovani draftati di 18 anni, focalizzandoci esclusivamente sulla Nazionale e mettendo da parte, per alcuni, il percorso under. Oggi, quei giovani hanno 26 anni e stanno per entrare in squadra, pronti a contribuire ai prossimi successi.

Il livello medio è cresciuto di stagione in stagione, avvicinandosi sempre di più a quella che era la mia visione iniziale per la squadra. Altri giovani talenti seguono le orme dei loro predecessori, mirando ai prestigiosi traguardi ora a portata di mano.

Chiedo agli elettori di credere nel progetto, nell'impegno e nel tempo dedicati per arrivare fin qui, e di concedere la continuità che il progetto merita, in considerazione dei risultati in costante crescita. Come si suol dire, "Roma non fu costruita in un giorno".

This Post:
33
321885.3 in reply to 321885.1
Date: 11/29/2023 06:38:53
Furbetteam
II.2
Overall Posts Rated:
3939
Presento anch io dopo svariate stagioni la mia candidatura. Prima di presentarmi e' d'obbligo elogiare Antani per il lavoro fin qui svolto ed invitarlo se ha voglia in caso di mia vittoria nel mio nuovo staff..
Dopo 10 mandati in Tunisia e un a collaborazione con lo staff di Calamai (che ringrazio per l'opportunita) credo sia giunta l'ora di mettermi alla prova con un importante posizione come quella dell allenatore capo della NT italiana.
Citando Roma come Antani , il re vuole allargare il suo personale impero , sponge commodo e' convinto che tocchi a lui visto che gli e' stata promessa la sedia e io come Carleyton X meridio voglio riconsegnare Buzzer agli italiani... al popolo... anche a quelli che sono in quarta e hanno il sogno di raggiungere la serie A....
Il conflitto d'interessi che ci sono nel avere NT in serie A e' una cosa che nel mio immaginario non dovrebbe esserci (motivo per cui ho apprezzato Calamai che si e' chiamato fuori dopo la nomina)... sapere le skill di tutti i player non la considero una cosa corretta ,infatti mai andro a scoutare un italiano della mia serie (a patto che non sia lui che lo voglia).
Secondo me la differenza per una nt come la nostra da sempre competitiva la fanno il calendario (su cui si puo far poco) e le forme (e li la scelta dei giocatori in base all affidabilita dei manager e' fondamentale)...
Il mio staff e' gia pronto ma ovviamente chiunque dello staff uscente e' invitato a collaborare con noi, ovviamente sempre nell'ottica che non e' con un mandato che si cambiano piani di allenamenti o scelte ... quindi quelle rimarranno invariate.
Vi saluto e buon voto

This Post:
33
321885.4 in reply to 321885.3
Date: 11/30/2023 18:49:57
Croissant
Serie A
Overall Posts Rated:
301301
Second Team:
the Rick-counters of the Rick Kind
Ciao a tutti!

Dopo diverse stagioni trascorse tra lo scouting U21, lo staff U21, il coaching U21, lo scouting della nazionale (NT) e lo staff della nazionale, ho deciso di candidarmi per diventare il coach della nazionale. Voglio mettermi alla prova al livello superiore e, allo stesso tempo, sarebbe un ritorno romantico con alcuni dei miei giocatori. Ho avuto la fortuna di selezionare e allenare molti di loro, specialmente durante le due annate in cui ho ricoperto il ruolo di coach U21.

Ovviamente il mio obiettivo principale non è riunirmi con vecchi amici, tra l'altro, nessuno di essi è sotto la mia gestione, evitando dunque qualsiasi conflitto di interessi che mi tenterebbe a convocare un mio giocatore per un compenso aggiuntivo di 30k. L'obiettivo rimane, e deve rimanere, quello di vincere almeno 2 medaglie durante il mio mandato, cosa che manca dalla stagione 47-48.
Per quanto riguarda il colore di queste medaglie, è presto per parlarne. Il gruppo è ancora relativamente giovane, ma rispetto al passato, abbiamo molti elementi di qualità, e i potenziali nuovi inserimenti sono carichi e desiderosi di fare la differenza.

Riconosco a Antani di essere un ottimo manager. I risultati ottenuti a livello di club ad altissimi livelli ne sono la dimostrazione. Tuttavia, nonostante i notevoli progressi fatti recentemente, ritengo che ci sia ancora spazio per migliorare, non solo all'interno dello staff stesso (tant'è che vari membri del suo staff hanno appoggiato la mia candidatura), ma anche nei rapporti con la comunità italiana di BB. Nonostante una delle migliori stagioni degli ultimi 15 anni, la sua percentuale di gradimento si attesta praticamente intorno al 60%, uno dei dati peggiori tra le NT di questo livello, soprattutto considerando l'elevato numero di votanti.
La mia speranza è quella di poter contribuire a far voltare pagina alla comunità, facendo sì che tutti lavorino insieme verso un obiettivo comune: vincere medaglie anno dopo anno. Questo è ciò che la Cina ha fatto nella nazionale (anche se riconosco che il torneo asiatico è notevolmente più facile rispetto all'europeo), risultato che siamo riusciti ad ottenere anche noi durante la mia esperienza nell'U21, come testimoniano le 14 medaglie consecutive.

Se avete dubbi riguardo allo scouting o all'allenamento in generale, penso (e spero ahahahah) che chiunque tra lo staff NT e lo staff U21 possa testimoniare le mie qualità. Naturalmente, per ulteriori dubbi, domande o curiosità, il thread dedicato al dibattito è sempre molto attivo 😉