BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Speeches

National Team Speeches (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: antani
This Post:
55
318873.2 in reply to 318873.1
Date: 05/18/2023 14:51:04
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
368368
Second Team:
come fosse prematurata
Approfitto di questo spazio in primis per ringraziare gli ormai tanti manager che allenano per migliorare la rosa della Nazionale Italiana.

Lo staff che mi affianca è ben noto e non ha bisogno di presentazioni, pertanto vorrei presentare direttamente i giocatori che a mio avviso dovrebbero comporre l'ossatura per le prossime 2 stagioni, lasciando anche spazio per i molti innesti possibili all'orizzonte:


Scatozza: comprato 18 enne e allenato sapientemente da warfare (155453). Venduto a me ridosso dei 26 anni, quando lo stipendio era diventato insostenibile in II. L'obiettivo è farne un qualcosa di molto simile agli spagnoli in vendita qualche giorno fa, senza entrare troppo nei dettagli, ma ce ne servirebbero di più così.


Casciola: Salvato dalla free agency da PHILA76 (276659), che dobbiamo ringraziare tutti infinitamente, sono questi gli eroi di cui abbiamo bisogno. Fatti, non pugnette!
E anche di quelli come Brambauti, che spendono fino a 6m pur di tenerli in Italia e completarli al meglio per brillare in Nazionale e portare titoli al club.


Di Napoli: comprato da Ikuro (48245) appena draftato, ben allenato fino alla soglia insostenibile in II, preso da Frullo che lo sta rifinendo con tanti succosi pop finali.

Palmieri: cresciuto da Tico in Spagna, ora dovrebbe allenarlo (finalmente) nell'ultima skill mancante.

Oliverio: allenato dai 18 ai 23 da una vecchia conoscenza della serie A, ora bottizzato MARINES_06.
Salvato dalla free agency da BadAsIWannaBe (37027) per 4M e allenato con dedizione, per farlo entrare a colmare il buco nei nani che c'era 4 stagioni fa, a quasi 32 anni conserva ampiamente il posto tra i migliori 7 nani a disposizione per l'inizio stagione.

Vitiello: preso a 18 anni da Ste78 (45742) per soli 1.3M e allenato in accoppiata con Pennacchi. A soli 27 anni è terzo per stipendio tra gli under 30. Il nostro furetto sugli scarichi avversari.

Brucato: il gioiellino di casa Spongebong (47307) , allenato dai 18 ai 25 in in IV. Preso da me per 5.2M ai 25 anni, per la rifinitura fino al massimo consentito dal cap. Ad oggi il più completo e quindi in grado di ricoprire più ruoli.

Torroni: draftato e allenato da Matthew (47888), dopo aver giocato tutta la stagione in u21, comprato a 23 anni sempre da BadAsIWannaBe (37027) per 4M e allenato insieme a Oliverio, quando i piani si incastravano in modo ottimale.

Gorrieri: cresciuto in coppia con Brucato sempre da Spongebong, comprato da drag (49269) per 5M e rifinito molto bene anche grazie a lui è approdato in serie A dove potrà continuare ad allenarlo fino al massimo del suo potenziale.

Cornaggia: allenato per le prime 2 stagioni da Spongebong in batteria con gli altri 2 sopra, poi comprato da GM-samusaran (27127) e portato al livello che si è visto qualche giorno fa sul mercato. Comprato da me per allenarlo insieme agli altri 2, dato che ormai hanno le stesse necessità.

Pennacchi: comprato da Ste78 a 18 anni per soli 1.8M, portato ad un livello altissimo, lo stipendio basso maschera la sua reale grandezza, ma ha un ruolo più importante del compagno di club Vitiello per la nostra squadra.

Andreuccetti: comprato da Top Chef in Francia, la lunga rincorsa verso i migliori è quasi conclusa, e complice l'età dei suoi concorrenti diretti per una maglia, potrebbe già entrare a inizio stagione, ma sicuramente entrerà dopo qualche altro scatto.

Tra i papabili per gli ultimi posti figurano:
L'uomo senza dimora Ventura, costantemente sul mercato e con la valigia pronta da quasi 4 stagioni
Scalamandre ormai 34 enne, che avrebbe molto da dire nelle prime settimane dell'europeo.
Verderame come sopra ma un po' meno.
Barile, cascas ci insegna come anche quando si è indietro di qualche pop, la maglia azzurra può essere raggiunta con impegno, determinazione e costanza. Una o due stagioni dopo, ma arriva!
Leonetti, l'enfant prodige di casa gianloco, determinato a bruciare le tappe.

From: il_barba

This Post:
00
318873.3 in reply to 318873.2
Date: 05/18/2023 16:06:31
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
260260
Second Team:
Sbarbati
Io invece ci terrei a sapere da chi è composto lo staff e come funzionano le cose.

X quello che si può dire in pubblico. Grazie

From: Tamo

This Post:
00
318873.4 in reply to 318873.3
Date: 05/18/2023 16:56:39
PioBove
II.4
Overall Posts Rated:
157157
Io caio

From: antani

This Post:
33
318873.5 in reply to 318873.3
Date: 05/18/2023 19:14:54
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
368368
Second Team:
come fosse prematurata
Lo staff è composto da:

-Scout storici e coordinatori: allenano, seguono la crescita dei nostri migliori prospetti da quando l'attuale rosa era 18enne, coordinano gli scout più giovani e aiutano nella preparazione delle partite

-Scout attivi ed esperti: Seguono la crescita di alcuni prospetti simili a quelli che allenano loro stessi, cercano gli avversari più interessanti sul mercato, si confrontano quotidianamente con tutti gli altri per capire come meglio allenare e fare allenare per la NT e partecipano alla preparazione.

-Tattici e Tecnici: tra i manager più esperti del gioco, allenano nazionali e hanno scoutato in passato o addirittura allenato la NT, forniscono consigli e aiutano nella preparazione delle partite compatibilmente col tempo a disposizione:


In ordine alfabetico:


-Albi (26907)
-BadAsIWannaBe (37027)
-Brad Stewens (46113)
-Brambauti (47532)
-Cascas (47670)
-Cecio (45767)
-Frullo (26956)
-Gianloco (47670)
-GM-samusaran (27127)
-Jhon Peterson (26956)
-lbjames (27141)
-Legolas (26920)
-Sponge (47307)
-Ste78 (45742)



Ci sono poi tanti scout sia alle prime armi, che esperti ma più attivi nell'under, che si sentono meno con me ma più con i coordinatori dei vari ruoli (scritti nell'annuncio sotto i giocatori italiani).
Per sintesi evito le liste infinite, se volessi estenderla anche a tutti quelli che allenano e quindi partecipano attivamente, non basterebbero i caratteri del post.
Li ringrazio tutti, loro sanno benissimo quanto è apprezzato il prezioso contributo alla causa nazionale.















This Post:
33
318873.7 in reply to 318873.6
Date: 05/19/2023 05:56:34
Strollerz
IV.12
Overall Posts Rated:
224224
Second Team:
Avanguardia
Ciao a tutti, sono qui oggi per chiedere il vostro sostegno nella mia candidatura a allenatore della nostra amata Nazionale.

Ricordo le parole del grande Michael Jordan: "Il talento vince le partite, ma il lavoro di squadra e l'intelligenza vincono i campionati". Ecco cosa intendo portare alla nostra squadra nazionale per raggiungere l'obiettivo medaglia al prossimo europeo; anche se non abbiamo mostri sacri come quelli appena visti passare in TL, sono sicuro che con le giuste strategie possiamo arrivare all'obiettivo prefissato.

Nonostante sono iscritto da relativamente poco, avevo una squadra in passato con cui ho raggiunto alti livelli, e con l'esperienza maturata durante lo scorso europeo sarò in grado di guidare questa squadra ad una medaglia.

Se sarò eletto come vostro allenatore, avrò l'onore e il privilegio di lavorare con lo stesso staff che ha portato la nostra Nazionale alla medaglia nell'ultimo campionato europeo. Un team di professionisti che ha dimostrato di sapere come ottenere risultati eccezionali che da esordiente e con tutte le difficoltà del caso ha raggiunto la medaglia, chissà cosa potrà fare con più esperienza e con l'aggiunta di altri manager accuratamente scelti. Verrà formato un circolo dei migliori manager italiani per preparare le partite.
I giocatori convocati quelli sono, e confermo che Palmieri sarà convocato e la formazione sarà sempre quella composta dai migliori 12 possibili. L'unico dubbio sarà Scalamandre che dovrà essere valutato insieme allo staff.

Ritengo fondamentale stabilire una separazione tra il gruppo scouting e il gruppo dedicato alla preparazione delle partite, permettendo a ciascuno di concentrarsi al meglio sul proprio compito specifico. Credo fermamente che solo attraverso un lavoro di squadra ben organizzato e con ruoli ben definiti, possiamo raggiungere il massimo del nostro potenziale.
Uniti, possiamo costruire un pool di molti giocatori competitivi, essendo l'Italia una delle nazioni con più utenti. Intendo mettere da parte i disguidi passati per creare una fucina di prospetti da nazionale.
Verrà valutata la possibilità di creare sistematicamente farm utopiche per creare più giocatori possibili.
Si cercherà di dare continuità alla university, migliorandola, perché credo che se si aumenta il numero di persone che sanno giocare al gioco e sanno allenare, verrebbero sprecati molti meno giocatori che attualmente vengono allenati in modo non ottimale e che si perdono per strada.
Il mio impegno sarà quello di valorizzare ogni singolo giocatore, per il bene della nazionale e degli utenti. Voglio che la nostra Nazionale sia un simbolo di orgoglio per la community.

Vi chiedo di credere in me, nel mio progetto, di sostenermi in questa sfida. Sono convinto che insieme possiamo guidare la nostra Nazionale verso nuove e entusiasmanti vittorie.

Prima di concludere, vorrei invitarvi a fare qualsiasi domanda nell'apposito spazio riservato alla discussione. Sarà un piacere per me rispondere a tutte le vostre curiosità e chiarire ogni vostro dubbio.

Grazie.

il destino ciascuno lo lascia al suo posto
This Post:
00
318873.8 in reply to 318873.7
Date: 05/19/2023 06:22:32
Strollerz
IV.12
Overall Posts Rated:
224224
Second Team:
Avanguardia
Potreste chiedervi: perché votare per me? Perché rappresento il cambiamento. I risultati dello scorso Mondiale dimostrano che il vecchio ciclo è finito e che è tempo di rinnovamento. Io voglio essere l'architetto di questo cambiamento.

Ma attenzione, cambiamento non significa dimenticare il passato. Al contrario, voglio costruire sulle basi solide già poste, sulle vittorie e sui successi che ci hanno portato fino a qui. Ci sono molte cose buone che sono state fatte nel passato e che intendiamo mantenere. Quello che voglio fare è aggiungere un nuovo spirito, una nuova energia, una nuova direzione.

Voglio inoltre sottolineare che nessuno verrà escluso a prescindere da questo nuovo progetto. Ogni membro dello staff potrà avere un ruolo da giocare. Tutti avranno la possibilità di contribuire, di fare la differenza.

La mia intenzione è quella di dare una nuova direzione alla nostra Nazionale, di innescare un processo di trasformazione che ci porti ad essere più competitivi, più uniti e più risoluti. Voglio che la nostra squadra sia un simbolo di forza e determinazione, un faro di speranza e orgoglio per l'intera comunità.

Insieme, possiamo aprire un nuovo capitolo storico. Con il vostro sostegno, non solo possiamo realizzare questo cambiamento, ma possiamo fare in modo che esso sia duraturo e significativo. Sono pronto per questa sfida e vi chiedo di unirvi a me in questo entusiasmante viaggio.

il destino ciascuno lo lascia al suo posto